BOB LUNGO | Idee e stili per portarlo con stile

Il bob lungo è un taglio di capelli davvero elegante e versatile. Grazie alle sue tante declinazioni è adatto proprio a tutte: vediamo insieme come portarlo con stile!

Il bob lungo, chiamato anche long bob oppure lob, è un taglio di capelli che sembra studiato appositamente per chi ama il classico caschetto ma preferisce una lunghezza extra oppure per chi desidera passare dai capelli lunghi ad un bob ma è ancora indecisa: questo potrebbe essere il taglio giusto per un passaggio graduale ad un taglio corto. Rientra comunque nella categoria dei tagli di capelli medi, molto amati per la loro bellezza e praticità. E non c’è una sola versione: ognuna di noi potrà personalizzare il proprio bob lungo come preferisce! Siete curiose di saperne di più? Vediamo tutto quello che c’è da sapere sui tagli bob lungo!

A chi sta bene il long bob?

Questo taglio di capelli che può arrivare poco sopra o poco sotto alle spalle sta bene praticamente a tutte! È infatti un taglio versatile e ampiamente personalizzabile, che mette d’accordo proprio tutte. Adottando alcune semplici accortezze, infatti, può stare bene proprio a tutte. Qualche esempio?

  • chi ha un viso ovale, triangolare o allungato potrebbe puntare su un long bob mosso oppure vivacizzato da piccole onde che addolciscono i lineamenti e armonizzano i tratti del viso;
  • chi ha un viso rotondo può scegliere un long bob leggermente asimmetrico per allungare visivamente il volto, magari con una riga laterale;
  • chi ha un viso lungo o una fronte molto alta può abbinare il bob lungo ad una frangetta o un maxi ciuffo che camuffi questo piccolo tratto disarmonico che ad alcune di noi potrebbe non piacere;
  • un viso squadrato risulterà ammorbidito e addolcito da un long bob di lunghezza extra.

Non ci sono particolari controindicazioni legate all’età: possono sfoggiarle sia ragazze giovanissime sia donne over 40, over 50 oppure over 60.

Leggi anche

Taglio di capelli corto FRENCH BOB femminile ed elegante

Taglio long bob e tipologie di capelli, cosa sapere

Inutile dire che questo taglio di capelli praticamente universale è adatto a tutte le tipologie di capelli, da quelli più lisci a quelli ricci e mossi. Non sarà difficile mettere in pratica qualche piccolo aggiustamento per creare il look che valorizza meglio la texture naturale dei nostri capelli! Un long bob mosso o ondulato, ad esempio, sarà perfetto per chi ha capelli sottili che hanno bisogno di volume, mentre chi ha capelli riccissimi può puntare su un taglio scalato e magari abbinare una frangia che riequilibri i volumi nella parte superiore della testa. Con i capelli lisci, invece, perché non provare un long bob pari e simmetrico che doni un look super elegante?

Leggi anche

Alla scoperta del CHOPPED BOB, il caschetto del 2023

Long bob liscio

Il bob lungo con capelli lisci è una versione di questo taglio di capelli particolarmente chic e dall’aria bon ton. Il vostro hairstyle sarà ordinato e setoso, perfetto per qualsiasi occasione. Per un viso tondo sarà perfetta una versione scalata che allunghi otticamente il viso, mentre un taglio lungo e leggermente asimmetrico darà un’aria più dolce ad un viso dai tratti spigolosi.

Bob lungo
Foto Instagram @jenanistonshair
Bob lungo
Foto Instagram @silveiralaudy
Bob lungo
Foto Instagram @jessicambispo
Bob lungo
Foto Instagram @todabonita_salao18
Bob lungo
Foto Instagram @bluegeminihairstudio
Bob lungo
Foto Instagram @gieniaszkowa
Bob lungo
Foto Instagram @_vitoriacamile
Bob lungo
Foto Instagram @vitoriacarvalhostudio_
Bob lungo
Foto Instagram @by_renatinha
Bob lungo
Foto Instagram @naaattym

Long bob mosso o riccio

Il long bob mosso è il taglio preferito di molte di noi per la sua aria elegante e sbarazzina allo stesso tempo. Se non avete capelli naturalmente mossi potete usare la piastra oppure i bigodini per creare boccoli e onde sulla vostra chioma, mentre se i vostri capelli sono già ondulati dovrete solo scegliere il taglio che più vi piace: pari o scalato, con frangia oppure senza, leggermente più lungo o più corto. Il vostro wavy bob sarà leggero e in continuo movimento: sarà impossibile non notarvi!
I vostri capelli sono decisamente ricci? Il long bob è comunque il taglio di capelli che può fare per voi, donandovi un aspetto giovanile e vivace. Se avete lineamenti fini e regolari potete puntare su un lob riccio appena sopra le spalle, mentre se avete un viso tondo tondo il vostro taglio potrà essere più lungo davanti per riequilibrare le proporzioni. Una chioma riccia, poi, tende ad essere voluminosa: proprio per questo motivo il taglio che fa per voi potrebbe essere un bob lungo scalato, modellato dalle forbici di un parrucchiere esperto in tagli di capelli ricci.

Bob lungo
Foto Instagram @douglasgarciaoficial
Bob lungo
Foto Instagram @visualvip_centrodebeleza
Bob lungo
Foto Instagram @semeraro_hairdesigner
Bob lungo
Foto Instagram @rhuanvineoficial
Bob lungo
Foto Instagram @londinohair
Bob lungo
Foto Instagram @victoriavshair
Bob lungo
Foto Instagram @concepto_hair
Bob lungo
Foto Instagram @guedesjanine
Bob lungo
Foto Instagram @queel_nunes
Bob lungo
Foto Instagram @thamyres.real
Bob lungo
Foto Instagram @eulamaraa

Leggi anche

3 TruCChetti per avere capelli ricci voluminosi

Bob lungo scalato

Volete dare maggiore volume ai vostri capelli sottili oppure, al contrario, sfoltire una capigliatura molto folta? In entrambi i casi la soluzione potrebbe essere un bob lungo scalato, rigorosamente eseguito da mani esperte in modo da ottenere esattamente l’effetto desiderato. Una sapiente scalatura, inoltre, incornicia e mette in risalto il viso in maniera naturale.

Leggi anche

TAGLI SCALATI MEDI | Gli ultimi trend per capelli lisci, mossi e ricci

Bob lungo
Foto Instagram @contemporaneo_espacodebeleza
Bob lungo
Foto Instagram @joycesalviino
Bob lungo
Foto Instagram @cradapeluqueros

Bob lungo con frangia

Quando si decide di sperimentare un nuovo taglio di capelli, spesso ci si chiede: con frangia oppure senza? La risposta è soggettiva, ma niente paura: esiste la frangia perfetta per ognuna di noi e tutte si abbinano ad un long bob. Che sia una frangia corta, pari o asimmetrica, una frangia a tendina oppure sfilata, gonfia o stirata, servirà a dare carattere e personalità al vostro taglio, qualunque sia il vostro stile!

Leggi anche

CAPELLI CORTI CON FRANGIA 2024 | Tagli e idee per lo styling

Bob lungo
Foto Instagram @popsugaruk
Bob lungo
Foto Instagram @alessagabrielle
Bob lungo
Foto Instagram @mustafaserdarbekereci_
Bob lungo
Foto Instagram @nahuynh.na
Bob lungo
Foto Instagram @cezarbinelo

Il bob lungo vi piace? Potrebbe essere il vostro prossimo taglio di capelli? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti