Taglio di capelli corto FRENCH BOB femminile ed elegante
Volete provare un taglio di capelli corto femminile ed elegante? Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del french bob: scommettiamo che ve ne innamorerete?

Il caschetto, in tutte le sue declinazioni, è un taglio incredibilmente alla moda e raffinato, capace di valorizzare qualsiasi tipo di volto. Ma avete mai preso in considerazione il french bob? Si tratta si un taglio di capelli corto con frangia che, con qualche accortezza e personalizzazione, è adatto proprio a tutte. Siete curiose di scoprire questo haircut che si ispira chiaramente alle atmosfere degli anni Venti?
Le caratteristiche del french bob
Segni particolari? Il french bob è un taglio sbarazzino e glamour, grintoso e sofisticato allo stesso tempo, che in più ha il pregio di valorizzare praticamente tutti i tipi di viso. Il caschetto alla francese è un taglio di capelli medio corto la cui lunghezza arriva in genere tra o zigomo e il mento; lo completa una frangia pari e piena. Che sia corto o lungo, liscio o mosso, l’ideale sarebbe che fosse pieno e voluminoso, con un effetto vaporoso spettinato ad arte che darà un tocco irresistibile al proprio hairstyle.
Leggi anche
BOY BOB | Cosa sapere su questo taglio di capelli?




E la frangia?
Abbiamo parlato di frangia piena e pari, ma la verità e che questa caratteristica si può personalizzare a proprio piacere per adattare il taglio al proprio viso e per conferire armonia ai lineamenti. Si può quindi puntare su una frangia dritta e corta per valorizzare un ovale perfetto, su una frangia più aperta e leggera che man mano si possa trasformare in un ciuffo oppure addirittura scegliere una versione senza frangia, forse meno caratteristica ma altrettanto chic.
Leggi anche:
GUIDA AI TIPI DI FRANGIA | Quali sono e a chi stanno bene?
A chi sta bene il french bob?
Se siete abituate a portare una chioma lunga, probabilmente ci vorrà un po’ di coraggio per puntare su questo taglio di capelli corto o medio corto, ma alla fine vi starà così bene che sarà difficile tornare indietro. Questo taglio è adatto a valorizzare praticamente ogni tipo di viso, ma starà particolarmente bene a chi ha un viso ovale, lungo, rotondo oppure squadrato. È infatti sufficiente giocare con la lunghezza e la forma della frangia per allungare visivamente un viso corto, riproporzionare un volto un po’ lungo oppure addolcire lineamenti un po’ spigolosi.
Il “classico” caschetto alla francese è uno dei tagli corti per eccellenza: provate a scegliere una lunghezza mini dall’aria grintosa e sofisticata!








Leggi anche
BIXIE HAIR | A chi sta bene uno dei tagli corti più trendy del momento?
Preferite un taglio medio corto? Allora lasciate che la chioma si allunghi poco oltre il mento, il risultato sarà davvero moderno e raffinato!






Liscio, mosso o riccio?
Questo dipenderà dalla vostra chioma, ma sappiate che potrete permettervi questo taglio con qualsiasi tipo di capello. Potete puntare su un french bob con capelli ricci o mossi dall’aspetto selvaggio e un po’ messy: vi darà un’aria casual e chic allo stesso tempo e in pochi minuti sarete pronte ad uscire di casa!
Leggi anche
TAGLI CAPELLI RICCI CORTI | Le migliori idee di tendenza da copiare








Leggi anche:
10 buoni motivi per provare un TAGLIO DI CAPELLI CORTO
Avete dei bei capelli lisci? Un french bob liscio saprà di sicuro valorizzarvi come meritate, a patto che sappiate dare un po’ di volume alla vostra chioma, magari giocando con scalature, sfumature e giochi di luce che daranno vita ai capelli.








Avete deciso che il vostro prossimo taglio di capelli sarà proprio un french bob? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄