CERCHIETTI PER CAPELLI | Idee per capelli corti e lunghi

Siete in cerca di cerchietti per capelli? Si tratta di un accessorio davvero chic e versatile: vediamo tante idee per capelli sia lunghi che corti!

Non c’è nulla di più semplice e al tempo stesso più raffinato dei cerchietti per capelli: si tratta di un accessorio davvero versatile, che può essere declinato in mille versioni per creare acconciature curate e abbinarsi ad ogni look. Sapete già tutto quello che c’è da sapere sul cerchietto per capelli? Vediamo tante idee per indossarlo in maniera impeccabile?

I vantaggi del cerchietto per capelli

Il cerchietto è un accessorio per capelli che non passa mai di moda. È proprio la sua versatilità a mantenerlo sempre sulla cresta dell’onda: ci sono davvero tante tipologie di cerchietto, tanto che ognuna di noi potrà trovare quelli che meglio si adattano ai propri gusti e ai propri outfit. C’è anche un risvolto pratico: un cerchietto per capelli potrà essere indossato sui capelli sciolti, lasciando la chioma libera sulle spalle ma tenendo le ciocche più ribelli lontane dal viso, anche se nulla vieta di scegliere un cerchietto per completare un’acconciatura raccolta.

Leggi anche

I migliori accessori capelli per valorizzare ogni acconciatura

A chi sta bene il cerchietto?

Non abbiate timori: i cerchietti per capelli stanno bene proprio a tutte, che abbiate capelli lisci, mossi oppure ricci e con qualsiasi forma di viso! È un accessorio che sta particolarmente bene a chi ha un viso ovale, quadrato oppure a diamante, mentre che ha il viso rotondo, lungo, a triangolo o molto magro dovrà scegliere il proprio modello con maggiore attenzione, scegliendo un cerchietto che non accentui queste caratteristiche, ma che aiuti a equilibrare le proporzioni. L’importante è scegliere un modello comodo e di larghezza adeguata, che non stringa la testa o che non prema eccessivamente nella zona delle orecchie.

Leggi anche

Tutti gli accessori per CAPELLI RICCI da avere

Cerchietti per capelli semplici o in tessuto

Se avete uno stile pratico e sportivo ma non volete rinunciare ad un tocco glamour che vi aiuti a scostare i capelli dal viso, quello che fa per voi potrebbe essere un cerchietto semplice. Potete scegliere un modello sottile e colorato oppure una versione in tessuto che si abbini al vostro abbigliamento.

Cerchietti per capelli
Foto Instagram @nikudesign.tr
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @nikudesign.tr
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @francesca_grossi_
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @le_cocole
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @anniegrace37

Il cerchietto per capelli bombato

Il cerchietto spesso e bombato è particolarmente trendy e incredibilmente chic. Possono indossarlo proprio tutte, ma spicca in maniera particolare sulle chiome chiare, magari bionde o castano chiaro, dove osare con colori vivaci oppure con tinte più neutre ma comunque abbastanza bold. E cosa ne dite di provare un cerchietto bombato nero o marrone sui capelli biondi o un accessorio di un bel blu su una chioma ramata?

Cerchietti per capelli
Foto Instagram @_croshel
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @_croshel
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @aljaslemensek
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @pose.atelier

I cerchietti per capelli in raso o in velluto

Questi due tessuti sono particolarmente eleganti e ricercati, perfetti per un cerchietto che impreziosisca la nostra chioma nelle occasioni speciali o nella vita di tutti i giorni. Sono in genere disponibili in tanti colori diversi, tutti da collezionare!

Cerchietti per capelli
Foto Instagram @tej_alik
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @pose.atelier
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @plumpbeautyco
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @giselle.k.roberts

I cerchietti per capelli eleganti

I cerchietti per capelli gioiello sono adatti per le occasioni speciali o persino per completare un’acconciatura da sposa. Le possibilità sono davvero tante: si può puntare su cerchietti glitter luccicanti e glamour, su cerchietti per capelli particolari con perle e gemme più o meno sottili da indossare per una serata davvero importante oppure su cerchietti per capelli eleganti e sottili con piccole applicazioni preziose.

Cerchietti per capelli
Foto Instagram @niva.creations
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @diedici_accessories
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @agnibi_
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @atelier_ponzo
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @_graceandfavour
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @mariacandida.acessorios

Cerchietto per capelli corti, cosa sapere

I cerchietti sono solo per chi ha i capelli lunghi? Assolutamente no! Possono indossare un bel cerchietto anche le donne e le ragazze con capelli corti e cortissimi, che in questo modo potranno sfoggiare uno stile davvero originale e pieno di personalità. Si può scegliere una versione sottile, semplice oppure arricchita con piccole applicazioni brillanti o ancora in colori vitaminici e accesi che diano una marcia in più al nostro look. Non passerete certo inosservate!

Offerta
SIQUK 18 Pezzi Fasce Capelli in Raso 1cm Cerchietti Antiscivolo Nastro Fai da Te Fascia Colorata Coperta in Raso per Donne e Ragazze, 18 Colori
  • Multi-colori: sono disponibili fasce capelli in raso di 18 colori, sono bianco, argento, verde...
  • Dimensioni adatte: il diametro delle fasce capelli in raso è di circa 5,1 pollici/13 cm, la sua...
  • Materiale premium: le fasce colorate Duufin sono realizzate in plastica di alta qualità e tessuto...
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @demosthenismhd
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @scoutandmollysavalon
Cerchietti per capelli
Foto Instagram @airlieandco

Cerchietti per capelli ricci

I cerchietti per capelli ricci rappresentano un accessorio indispensabile per chi desidera tenere sotto controllo la propria chioma, aggiungendo al contempo un tocco di stile al proprio look. Grazie alla loro versatilità, i cerchietti si adattano perfettamente alla naturale texture dei capelli ricci, permettendo di gestire i volumi e definire meglio la forma del viso. I cerchietti per capelli ricci sono una buona scelta per chi cerca un accessorio funzionale ed elegante, progettato in maniera specifica per capelli ricci. Questi cerchietti unici si distinguono per il loro design ergonomico che imita la forma degli occhiali da sole, offrendo comfort senza compromettere lo stile ne tanto meno schiacciare i ricci. Ideali per chi vuole mantenere i capelli lontani dal viso senza rinunciare al volume naturale dei ricci, i cerchietti per ricci sono disponibili in una varietà di colori e stili, permettendo a ognuna di trovare l’accessorio perfetto.

Zazzy Bandz

2 Pezzi Cerchietto Quadrato,Cerchietti per Capelli Ricci,Cerchietto Invisibile per Capelli,Cerchietto Occhiali da Sole, Adatto a Tutti i Tipi di Acconciature Ricce (Marrone,nero)
  • 🎗Design Quadrato - L'archetto invisibile ha una forma quadrata unica, fornendo uno stile più...
  • 🎗Antiscivolo e Portatile - Questi cerchietti per capelli per donne e ragazze sono leggeri, facili...
  • 🎗Materiali di Alta Qualità - Cerchietto per capelli quadrati è realizzato in resina plastica di...

Avete scelto il cerchietto per capelli che fa per voi? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti