CAPELLI BIONDI 2023 | Tonalità di tendenza e consigli

I capelli biondi sono particolarmente amati e desiderati, ma non è sempre facile scegliere la sfumatura giusta. Vediamo quali sono le tonalità più gettonate per i prossimi mesi!

I capelli biondi hanno davvero un fascino particolare, tant’è che praticamente tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo desiderato una chioma di questo colore. Per molte il desiderio è talmente forte che decidono di tingere i capelli di biondo, ma scegliere non è facile come sembra: quale sfumatura di biondo scegliere? Questo colore, infatti, si declina in una miriade di tonalità sia calde sia fredde, tra cui a volte non è facile scegliere; di contro, la buona notizia è che c’è sicuramente una sfumatura che si adatta alla perfezione ai nostri colori naturali! Vediamo insieme quali sono le tonalità di tendenza riguardo ai capelli biondi 2023: potreste trovare la sfumatura perfetta per voi!

I capelli biondi sfumati

Non si tratta di una vera e propria tonalità, ma di un effetto molto ricercato negli ultimi mesi. Chi opta per i capelli biondi punta infatti ad un effetto molto naturale: si sceglie quindi la sfumatura più adatta al proprio incarnato e poi la si personalizza con una serie di ciocche più chiare e più scure in modo da ottenere un risultato personalizzato molto naturale e gradevole da vedere. Le pennellate più chiare e più scure non solo donano vivacità e tridimensionalità alla chioma, ma riescono anche a valorizzare i punti di forza del viso, minimizzandone persino qualche piccolo difetto e questa tecnica di contouring capelli diventa sempre più richiesta.

Capelli biondi
Foto Instagram @hairnstyles.by.lyss
Capelli biondi
Foto Instagram @madebymtbeauty
Capelli biondi
Foto Instagram @enviousbeautybyerin
Capelli biondi
Foto Instagram @sierrawintershair
Capelli biondi
Foto Instagram @color.me.caitlyn

Leggi anche

CONTOURING CAPELLI | Cos’è e come realizzarlo per migliorare il proprio viso

Colore capelli 2023 biondi: il balayage

Il 2023 pare essere all’insegna delle chiome sfumate e piene di riflessi, anche per quanto riguarda il biondo. È molto richiesto anche il balayage su capelli biondo scuro o castani, una tecnica di colorazione che illumina la chioma con riflessi intensi, dando un effetto sunkissed molto elegante e perfetto per ogni stagione dell’anno. Questa particolare tecnica dona un effetto luminoso e dorato ad una base color castano chiaro, mentre ad una chioma naturalmente bionda dona riflessi dorati ricchi di sfaccettature che donano immediatamente carattere e vivacità alla capigliatura.

Capelli biondi
Foto Instagram @linsonhair
Capelli biondi
Foto Instagram @tialambourn_hair
Capelli biondi
Foto Instagram @mpaulapop
Capelli biondi
Foto Instagram @colourauthority
Capelli biondi
Foto Instagram @burakakdogan_official

Leggi anche

BALAYAGE CAPELLI | Tutto quello che c’è da sapere e le sfumature più trendy da copiare!

Alla scoperta dei capelli biondo lino e biondo sabbia

I capelli biondo lino sono una delle tendenze da seguire in questi mesi. Di cosa si tratta esattamente? Il biondo lino è un biondo molto chiaro freddo ma con riflessi dorati. Questa particolarità gli permette di abbinarsi bene praticamente ad ogni tipo di carnagione, sia chiara che scura, risultando così estremamente versatile e in grado di illuminare ogni viso. Vista l’assenza di sfumature che vanno verso il rosso e il color rame, dona in particolar modo a chi ha una carnagione dal sottotono freddo oppure neutro. Il plus? La sua tonalità molto chiara è l’ideale per nascondere i primi capelli bianchi!

Capelli biondi
Foto Instagram @hairbybrenecole
Capelli biondi
Foto Instagram @juliedoesmyhair
Capelli biondi
Foto Instagram @charlotterowleyhair
Capelli biondi
Foto Instagram @bencepalyi
Capelli biondi
Foto Instagram @colorbymaddie

Leggi anche

BALAYAGE BIONDO FREDDO | A chi sta bene e cosa sapere

Questa sfumatura si avvicina molto al biondo sabbia: il cosiddetto sand blonde è una colorazione delicata, elegante e abbastanza neutra, che schiarisce leggermente la chioma donandole luminosità. È l’ideale per illuminare una chioma castano chiaro oppure per un balayage raffinato e versatile.

Capelli biondi
Foto Instagram @_vivis_salon_
Capelli biondi
Foto Instagram @khfriseure.rothenbuch
Capelli biondi
Foto Instagram @yusef_sulimann
Capelli biondi
Foto Instagram @va.colorist
Capelli biondi
Foto Instagram @rene_liuu

Il biondo caramello tra le tonalità da provare

Biondo chiaro e un goloso color caramello dalle sfumature calde: il risultato è una chioma dall’aspetto fresco e giovane, piena di riflessi che illuminano e valorizzano qualsiasi taglio di capelli, che sia mosso, liscio oppure riccio. Si tratta di un colore molto versatile: grazie alla possibilità di dosare e personalizzare le sue sfumature può adattarsi ad ogni tipo di incarnato, meglio se dal sottotono neutro o caldo.

Capelli biondi
Foto Instagram @melanieribbe
Capelli biondi
Foto Instagram @teamcatherines
Capelli biondi
Foto Instagram @hair.by.suzi
Capelli biondi
Foto Instagram @l.a.k_hair
Capelli biondi
Foto Instagram @shereeknobel_bixiecolour

Leggi anche

CAPELLI COLOR CARAMELLO | Il trend colore del 2024

Il ritorno del biondo fragola

Questi mesi vedono anche il ritorno in grande stile di una tonalità di biondo molto sofisticata, che ciclicamente torna di moda. Stiamo parlando del biondo fragola, una tonalità di biondo che si tinge di un rosso delicato fino a formare romantiche ed eleganti sfumature rosate. Anche in questo caso si può dosare la quantità di rosso e decidere se virare più verso il biondo, il rosa, il rosso o il color rame: l’effetto sarà sempre quello di dare un tocco di originalità alla chioma e di illuminare il viso.

Capelli biondi
Foto Instagram @tonsdruivos
Capelli biondi
Foto Instagram @emie_ann_beauty
Capelli biondi
Foto Instagram @beauty.hairzz
Capelli biondi
Foto Instagram @gabrielasousza_

Avete deciso quale sfumatura di capelli biondi 2023 fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

 

Potrebbe piacerti