CAPELLI VIOLA | Ecco tutte le sfumature di tendenza
Vi piace cambiare spesso colore di capelli e non avete paura di osare? I capelli viola potrebbero fare per voi! Scopriamo le sfumature più trendy e a chi stanno bene
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Vi piace cambiare il colore della vostra chioma in base al vostro umore o quasi? Se amate sperimentare look e colori sempre nuovi e alla moda e non avete paura di osare, il colore capelli per l’autunno inverno che potrebbe fare per voi è il viola, che porterà sulla vostra chioma sfumature profonde e intense. Potrete scegliere tra tante tonalità diverse, più o meno scure e sfaccettate. I capelli viola vi piacciono? Allora queste tonalità potrebbero fare per voi!
Alla scoperta dei capelli viola grape
I capelli viola grape sono la tendenza per l’autunno inverno e riempiranno i nostri capelli di sfumature luminose e vibranti: non si tratta di un semplice viola, ma potremmo scegliere tra se avvicinarci più a capelli rosso viola oppure a capelli mogano viola. Questa nuova tendenza, infatti, prevede diverse sfumature chiare e scure, anche da abbinare e mixare tra di loro per ritrovare sulla nostra chioma tutte le tonalità degli acini d’uva maturi al momento della vendemmia. L’effetto è quello di capelli non solo vibranti e luminosi, ma anche tridimensionali e ricchi di sfaccettature.
A chi sta bene questo colore? Questo colore capelli è pensato soprattutto per le donne more, che spesso – se vogliono giocare con il colore dei capelli – sono prima costrette a decolorare o schiarire almeno leggermente la chioma. Con il colore viola grape questo non sarà necessario: le sue sfumature prenderanno riflessi diversi a seconda del colore naturale dei nostri capelli e della lunghezza delle ciocche!
Leggi anche:
COME LAVARE I CAPELLI COLORATI? I segreti per far durare il colore più a lungo
Capelli viola scuro, a chi stanno bene?
Tingersi i capelli di un bel viola scuro è una scelta che denota grande carattere e che renderà il vostro look unico e molto particolare. È la scelta giusta per chi ha la pelle scura oppure olivastra e tratti armoniosi e regolari, ma giocando con le sfumature e con l’intensità del colore può stare bene proprio a tutte. Se non siete certe che i capelli viola scuro siano la scelta che fa per voi, potete fare una prova con uno shampoo colorato o una tinta semipermanente, che vi darà un’idea di come starà il vostro volto incorniciato da questa tonalità. Spaziate pure dal viola melanzana al prugna, senza aver paura di abbinare tra di loro anche più tonalità. Il risultato finale sarà ancora migliore se avete capelli mossi che daranno ancora più movimento alle sfumature.
- ULTRA VIOLET: Ultra Violet is a super cool, blue-toned violet dye that can even give unbleached hair...
- MIXABLE COLOURS AND TONES: All Manic Panic hair colours are safe to mix to create custom shades,...
- SEMI PERMANENT HAIR DYE: This semi permanent hair dye formula gradually fades in 4-6 weeks because...
- Lascia i capelli in colori vivaci ma anche in tonalità pastello brillare.
- Capelli dura 12 – 15 lavaggi
- In diversi Looks applicabile: evidenza, sfumato, tutta auricolare.
Preferite i capelli viola chiaro?
I capelli viola chiaro mettono in risalto in particolare le carnagioni più chiare e delicate e gli occhi chiari, ma anche in questo caso scegliendo la giusta sfumatura ognuna di noi può sfoggiare questo colore di capelli. Inutile dire che queste tonalità danno il meglio su chiome chiare, bionde o decolorate oppure anche con una base bianca, grigia o di un luminoso color argento. Potete tingere l’intera lunghezza dei capelli oppure limitarvi a qualche ciocca o alle punte: l’effetto sarà in ogni caso particolare e molto elegante!
- Dimensioni prodotto: 15 x 10 x 20 cm
- Tipologia prodotto: cura dei capelli
- Brand: crazy color
I capelli rosso viola: tutte le sfumature del prugna
Le sfumature calde del rosso viola e del viola prugna stanno particolarmente bene a chi ha un sottotono caldo e una carnagione scura, anche se nulla vi vieta di giocare con queste tonalità anche con una pelle chiara, l’importante sarà come sempre trovare il colore che fa per voi! Potete colorare tutta la chioma oppure lanciarvi in raffinati balayage, shatush oppure in meches colorate, una scelta elegante che darà vivacità alla chioma senza stravolgere del tutto il vostro colore naturale.
- 🔸Prodotto - L'alternativa perfetta alle tinte permanenti è il balsamo colorante di Leganza, che...
- 🧴 Formula - La sua composizione comprende oli naturali di argan, macadamia, avocado, burro di...
- ✨ Funzione - Questo balsamo per capelli naturale è l'ideale per ottenere una colorazione per...
I migliori tagli per capelli viola corti
Le sfumature del viola hanno modo di risaltare e di prendere vita su capelli lunghi e ondulati, ma nulla vi vieta di usare queste ricche tonalità anche per vivacizzare un taglio corto. Provate a vivacizzare un bob cut oppure un pixie cut con pennellate di viola chiaro oppure scuro oppure tingete completamente la vostra chioma, per un total look davvero intrigante!
Leggi anche:
ACCONCIATURE CAPELLI CORTI | Le più belle da provare
Avete deciso che i capelli viola sono quello che fa per voi? Avete già scelto la vostra sfumatura preferita? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄