Home Hair and Skincare Nuova Linea Erboristica di Athena’s Oro di Baobab Biologico

Durante i giorni dell’ultima edizione del Cosmoprof ho avuto modo di scoprire la nuova linea Athena’s Oro di Baobab che racchiude nei suoi prodotti tutti i principi nutrizionali ed essenziali del Baobab, che cresce massiccio ed imponente nell’Africa tropicale e che è conosciuto anche come “l’albero della vita”. La linea Athena’s Oro di Baobab si compone di prodotti per la cura del corpo come il Doccia Schiuma e la Crema corpo ed una selezione di prodotti per il viso come l’interessante Acqua Micellare Struccante, la Crema e Olio puro per il viso.

Erboristica di Athena's - Oro di Baobab

Athena’s Oro di Baobab è composta prevalentemente da foglie, polpa e olio di Baobab certificati biologici che vengono lavorati direttamente lavorati e trasformati in Senegal da coltivatori locali. In linea con la filosofia di Athena’s vengono commercializzati nel rispetto delle norme equosolidali. Tutti i prodotti Oro di Baobab sono certificati “Vegan Ok”, quindi non contengono nessun ingrediente di derivazione animale e neppure ottenuto attraverso lo sfruttamento degli animali.

Di questa nuova linea biologica Athena’s ho avuto modo di provare  personalmente la Crema Viso Rigenerante – Antiossidante e l’Olio Puro Viso Rigenerante Intensivo. Due prodotti complementari che ho inserito nella mia skincare routine serale, soprattutto per la forte profumazione avvolgente e speziata che preferisco mi faccia compagnia durante il mio viaggio con Morfeo in completo mood-relax. Contengono olio di Baobab che ha proprietà rigeneranti, anti-age, elasticizzanti e cicatrizzanti mentre la polpa di Baobab possiede proprietà lenitive e mineralizzanti e, infine, le foglie di Baobab conferiscono spiccate proprietà antiossidanti.

Erboristica di Athena's Oro di Baobab Crema Viso e Olio Puro Viso

La crema viso Oro di Baobab ha una texture leggera e setosa ma allo stesso tempo fondente sulla pelle. La formulazione è arricchita di Vitamina C e del mio amatissimo Acido Ialuronico, che come saprete adoro trovare in ogni cosa io utilizzi, tra poco ci condirò anche l’insalata sappiatelo. L’Olio Puro Rigenerante ha la stessa profumazione calda e legnosa della crema viso e viene consigliato utilizzarlo prima della crema per potenziarne l’effetto. Personalmente ne applico una puntina solo su contorno occhi, lì dove non vorrei mai comparissero le zampe di gallina, e sulle rughette nasolabiali che un giorno si e un giorno si vedo sempre più.

Non sono una grandissima amante degli oli sul viso pur essendo cresciuta con mia madre che utilizzava solo Olio di Argan. Devo riconoscere che una goccia sul viso nelle parti più problematiche non mi ha per nulla procurato fastidio, anzi si è asciugato velocemente senza lasciare aloni di unto. La mattina la mia pelle era molto morbida e ancora profumata. Certo, deve piacervi la fragranza di questa linea perché è persistente e davvero avvolgente.

La nuova linea Athena’s Oro di Baobab mi ha fin da subito incuriosita, sia per la composizione con “Albero della vita” ma anche per il packaging cosi essenziale e dal tocco retrò. Barattolino di vetro con tappo dorato che sembra quello delle conserve della nonna per la crema viso, e boccettino prezioso con contagocce dal sapore classico ed intramontabile per l’olio puro.

Ora mi incuriosisce molto l’Acqua Micellare Struccante Oro di Baobab che se ha la stessa profumazione di crema e olio viso mi farà sicuramente impazzire di gioia!

Avete gia provato la linea Athena’s Oro di Baobab? Vi è piaciuta?

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply