PATCH BRUFOLI | Come funzionano e quali comprare

I patch brufoli sono i nostri migliori amici quando guardandoci allo specchio scopriamo un'imperfezione, magari prima di un'occasione speciale. Questi dischetti ci permettono di coprire il brufolo e di farlo guarire più rapidamente.

Capita a tutti di guardarsi allo specchio e scoprire di avere un bel brufolo in un piena vista sul viso, magari prima di un’occasione importante. Le imperfezioni e le impurità localizzate non sono una rarità: ne soffrono gli adolescenti, ma anche uomini e donne adulti. Per fortuna ci sono i patch brufoli, che ci aiutano a sentirci a nostro agio e ci evitano di ricorrere a gesti drastici (e sbagliati) come quello che cercare di schiacciare il brufolo. Vediamo quindi cosa sono i cerotti per brufoli, come si usano e quali sono i migliori da avere sempre in casa!

Cosa sono i patch per brufoli?

I patch brufoli sono cerottini in genere di forma tonda e trasparenti oppure color carne per farsi notare il meno possibile, anche se ce ne sono alcuni colorati o addirittura decorati con piccoli glitter che sono pensati proprio per essere messi in bella vista mentre fanno il loro lavoro. Questi cerottini sono imbevuti con sostanze che hanno il compito di seccare i brufoli assorbendo il sebo in eccesso, favorirne una guarigione più rapida e purificare la pelle. Le più gettonate tra queste sostanze sono l’acido salicilico, l’olio di tea tree, gli acidi AHA e BHA , la centella asiatica e l’aloe vera.

Leggi anche

Tutto quello che c’è da sapere sugli acidi della frutta per la bellezza

I benefici dei patch per brufoli

I punti neri e i brufoli sono imperfezioni della pelle di cui si può soffrire in ogni momento della vita, anche se vengono spesso associati all’adolescenza, periodo in cui sono più frequenti. Quando si scoprono sul viso la tentazione di schiacciare i brufoli è forte, ma bisognerebbe proprio resistere perché in questo modo l’infiammazione si può diffondere e causare altri brufoli; c’è inoltre la possibilità di procurarsi una cicatrice da acne che poi potrebbe essere difficile da far sparire.
I cerotti per brufoli non sono certo una cura per l’acne, ma ci possono aiutare a far fronte ai brufoli più vistosi, impedendoci anche di cedere alla tentazione di schiacciarli o comunque di toccarli. I patch contrastano il rossore, riducono l’infiammazione e rendono i brufoli meno visibili accelerandone la guarigione. Il loro effetto è amplificato dal fatto che aderiscono strettamente all’imperfezione e che, grazie al materiali di cui è fatto il cerotto, la sostanza di cui è imbevuto non si secca e non evapora nel giro di poco tempo. Anche se vengono lasciati in posa per molte ore, inoltre, i pimple patches non rischiano di seccare la pelle. Un altro vantaggio? Questi patch agiscono con precisione solo dove serve, senza dover applicare prodotti potenzialmente un po’ aggressivi su zone ampie del viso. Un bel vantaggio per chi ha la pelle delicata o sensibile!

Leggi anche

CEROTTI PUNTI NERI | A cosa servono e come si usano?

Come si usano i patch brufoli?

Usare i patch brufoli è abbastanza semplice e intuitivo: si applicano al bisogno e in qualsiasi momento della giornata sulla pelle perfettamente pulita e asciutta. Si deve avere l’accortezza di mettere il cerottino prima di applicare qualsiasi altri prodotto, come ad esempio creme idratanti, protezioni solari o makeup: questi cosmetici possono poi essere applicati sopra il patch. Questo permette alle sostanze di cui sono imbevuti i cerotti di agire sull’imperfezione senza che la loro sostanza venga limitata da altri prodotti. Oli e creme, inoltre, potrebbero avere un’influenza negativa sull’adesività del patch, che si potrebbe staccare prima del tempo.

Per quanto tempo si tengono?

I patch brufoli possono essere applicati sia di giorno che di notte. È necessario leggere bene le indicazioni riportate sulla confezione prima di utilizzarli, ma di solito il tempo minimo di applicazione è di 6 ore, ma nulla vieta di tenerli più a lungo, anche per tutta la notte o per tutta la giornata. Se ci si dimentica di rimuoverlo non ci sono problemi: molti di questi cerotti cadono da soli quando esauriscono il loro effetto.

Leggi anche

MAPPA FACCIALE DEI BRUFOLI | Cosa vogliono dirci sulla nostra salute?

Ci sono controindicazioni?

Per le pelli più sensibili e delicate, alcune delle sostanze contenute nei patch brufoli potrebbero risultare troppo aggressive, anche se il loro effetto irritante è comunque limitato ad una porzione di pelle molto piccola. Il cerotto deve essere in ogni caso rimosso non appena si avverte fastidio o bruciore.

I migliori patch brufoli

Vi state chiedendo quali sono i migliori patch brufoli? Vediamo una breve panoramica dei migliori prodotti in commercio!

Chillife Acne Pimple Patch

Questi cerotti per brufoli vi daranno la possibilità di scegliere tra patch trasparenti e invisibili e patch colorati e con forme divertenti da mostrare quasi con orgoglio. Si tratta in ogni caso di cerotti antiacne idrocolloidi di diverse dimensioni e forme (stella, cuore e fiorellini) che asciugano il pus presente nel brufolo aiutandolo ad asciugarsi nel giro di 6/8 ore. La confezione contiene 146 cerotti per brufoli e un patch per eliminare i punti neri dal naso.

Chillife Acne Pimple Patch

Chillife XXL Set di cerotti brufoli I 146 idrocolloide patch brufoli per una pelle pulita I Nosestrip incluso, Pimple Patches, rimuovere acne punti neri cerotto
  • KIT PER LA CURA DELLA PELLE: Tutti conoscono la situazione in cui ci si guarda allo specchio e si...
  • FACILE DA USARE: L'applicazione dei cerotti brufoli di Chillife è molto semplice e consiste in soli...
  • EFFETTO TARGATO: Grazie all'idrocolloide, i nostri cerotti anti brufoli non lasciano seccare la...

Dots for Spots

Questi dischetti trasparenti sono considerati tra i migliori patch per brufoli. Creano un ambiente umido in grado di far guarire il brufolo nel giro di circa 8 ore, anche se il cerottino può essere lasciato in posa anche per un periodo di tempo maggiore. In generale possiamo capire che ha svolto pienamente la sua funzione quando il centro da traslucido diventa bianco opaco. Sono venduti in una confezione da 24 pezzi.

Dots for Spots

Offerta
Dots for Spots Pimple Patch Originale, Dischetti per Assorbimento Brufoli da Acne, Cruelty Free, 1 Confezione (24 Pezzi)
  • SENZA SFORZI. Un solo passaggio, divertente, innovativo ed efficace. Per colpire i tuoi brufoli.
  • PER RISULTATI PIÚ VELOCI. L'idrocolloide è in grado di creare un ambiente umido e condizioni...
  • ESTREMAMENTE SOTTILE E TRASLUCIDO. Ogni dischetto è traslucido ed estremamente sottile, bordi...

Sugelary Cerotti Brufoli

Quelli di Sugelary sono piccoli cerotti tondi di due diverse dimensioni, che si possono mettere di giorno oppure di notte. Il patch di materiale idrocolloidale assorbente contiene acido salicilico e olio di tea tree, due sostanze che accelerano la guarigione del brufolo e purificano la pelle. Questi cerotti, venduti in una confezione da 252 pezzi, sono adatti anche per chi ha la pelle sensibile.

Sugelary Cerotti Brufoli

252 PCS Cerotti Per Acne, Uso Diurno e Notturno 2 in 1 Patch Per Cerotti Per Acne Cerotti Per Brufoli Acne Invisibili Ultrasottili Punti Per Acne Cerotti Assorbenti Adesivi per il Trattamento
  • ★Uso diurno e notturno: i nostri cerotti per l'acne sono disponibili per l'uso quotidiano e per...
  • ★Guarigione rapida dell'acne: il cerotto idrocolloide per l'acne è ultrasottile e traspirante,...
  • ★Protezione invisibile: i nostri nuovi cerotti idrocolloidali per l'acne possono essere utilizzati...

Kascin Acne Patch

Questi acne patch non contengono alcun tipo di sostanza e sono quindi adatti a tutti i tipi di pelle: l’idrocolloide assorbe il pus e protegge il brufolo dagli agenti esterni, assicurando una guarigione del brufolo più rapida. Questi cerottini sono praticamente invisibili e si mimetizzano con qualsiasi tonalità di pelle; si possono applicare anche sotto al trucco. Sono venduti in una confezione da 39 pezzi.

Kascin Acne Patch

KASCIN Premio Pimple Patch Hydrocolloid - 39 cerotti per l'acne - Made in Korea - Cerotto per l'acne brufolosa in due misure: 24 x 12 mm e 15 x 10 mm
  • Protegge e favorisce la guarigione: i cerotti per l'acne proteggono naturalmente i brufoli da sporco...
  • Protezione invisibile: i nostri cerotti per l'acne sono quasi invisibili e possono essere applicati...
  • Adatto per tutti i tipi di pelle: i cerotti per brufoli si armonizzano con tutte le tonalità della...

Rael Acne Pimple Healing Patch

I pimple patch di Rael Beauty sono realizzati con idrocolloide medico altamente assorbente e trasparente: questo materiale permette di assorbire il sebo in eccesso e di purificare la pelle, facilitando la guarigione del brufolo. Sono cerotti molto discreti, tanto che possono essere usati anche durante il giorno. Nella confezione sono presenti patch di due misure: da 10 e da 12 mm.

Rael Acne Pimple Healing Patch

 

Rael Acne Pimple Healing Patch - Copertura assorbente, invisibile, macchia di imperfezioni, idrocolloide, trattamento della pelle, adesivi per il viso (96 conteggio)
  • EFFECTIVE CARE - Gently draws out pus and impurities straight from the source. Made with...
  • INVISIBLE COVERAGE - Clear, matte finish and extra thin outer edge seamlessly blends in with all...
  • STAYS ON SKIN ALL DAY, NIGHT - Tapered edges keep patches adhered to skin, while effectively...

Mario Badescu Drying Patch

I Drying Patch di Mario Badescu sono imbevuti con acido salicilico, BHA e niacinamide, perfetto per una pelle oleosa che tende a sviluppare imperfezioni. Questi patch, oltre a favorire il riassorbimento dei brufoli, aiutano la pelle a ritrovare un colorito migliore.

Mario Badescu Drying Patch

Patch essiccante - Patch per il viso anti-imperfezioni
  • Patch per brufoli trasparente
  • Contiene niacinamide e Vitamina C
  • Con proprietà lenitive ed essiccanti

Truly Super Heart Anti-Imperfection Patches

Questi patch anti imperfezioni sono davvero originali e divertenti: sono infatti glitterati e a forma di cuore, per decorare la pelle intanto che svolgono il loro lavoro. Sono arricchiti con perossido di benzoile e AHA per contrastare i batteri che causano brufoli e punti neri e per ridurre l’infiammazione della pelle.

Truly Super Heart Anti-Imperfection Patches

Truly Super Heart Anti-Imperfection Patches
  • Patch per brufoli
  • Con perossido di benzoile + AHA
  • La confezione contiene 18 patch

Mercy Handy Patch per brufoli

Questi cerotti dalla tecnologia idrocolloidale sono imbevuti di acido salicilico e tea tree: assorbono il sebo in eccesso, calmano l’infiammazione e accelerano la cicatrizzazione delle imperfezioni. Sono disponibili in tre taglie e a forma di stella, di cuore o di nuvola.

Mercy Handy Patch per brufoli

Patch per brufoli - Acido salicilico e tea tree
  • Patch per brufoli
  • Accellera la guarigione e calma l'infiammazione
  • Disponibili in tre misure e tre forme

Peace Out Acne

Il patch antimperfezioni Peace Out Acne unisce la tecnologia a base di polimeri idrocolloidali all’ acido salicilico. Insieme minimizzano le imperfezioni nel giro di qualche ora, anche se è possibile lasciarli sulla pelle anche per tutta la notte. Non solo: la vitamina A schiarisce la pelle e l’aloe vera lenisce irritazioni e rossori.

Peace Out Acne

Peace Out Acne - Patch antimperfezioni
  • Patch per brufoli
  • Formula con acido salicilico e Vitamina A
  • Riducono fortemente i rossori

Avete scelto il patch brufoli che fa per voi? Ne conoscete altri che ci volete consigliare? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti