Home Hair and Skincare Recensione Acqua Micellare Detergente Garnier

Diffondi l'Amore

Buongiorno carissime! Mi rendo conto che oggi come oggi, in fatto di acque micellari il mercato offre davvero una vastissima scelta. Se ne possono trovare davvero di tutte le tipologie, da profumeria, Bio, da supermercato e in farmacia. Insomma, acqua micellare per tutte le tasche!

Oggi vi voglio parlare dell’acqua micellare detergente Garnier uscita sul mercato italiano da meno di un anno. Ora la si trova facilmente in quasi tutti i supermercati ad un prezzo davvero molto competitivo che varia dai 3 ai 5 euro per un quantitativo pari a 400 ml di prodotto. Davvero un ottimo prezzo.

Acqua micellare detergente garnier

L’avevo vista per la prima volta durante un viaggio all’estero, e volevo portarmela assolutamente a casa ma avevo solo il bagaglio a mano e quindi ero rimasta con l’amaro in bocca. Ovviamente quando il mio sguardo  l’ha intercettata sugli scaffali del supermercato è caduta dritta dritta nel mio carrello della spesa.

L’acqua micellare detergente Garnier promette di struccare, detergere e lenire la pelle. Può essere utilizzata su viso, occhi e labbra ed è dermatologicamente e oftamologicamente testata. Dopo il suo utilizzo non è necessario risciacquare il viso. Elimina il trucco, le impurità e le particelle di sebo in eccesso grazie alle sue particelle detergenti (micelle) che agiscono come magneti catturando lo sporco.

Utilizzo quest’acqua micellare quasi tutte le sere per struccarmi tutto il viso. Non amo utilizzare troppi struccanti, soprattutto la sera tardi quando sono stanca e lagnosa. Il mio obiettivo è quello di struccarmi il più velocemente possibile. Mi piace utilizzare la mia acqua micellare Garnier per struccare occhi, labbra e viso completamente ed in maniera impeccabile. Soprattutto il trucco occhi che non sempre è propriamente leggero, l’acqua micellare Garnier riesce ad eliminare tutto senza dover insistere o peggio ricorrere ad uno struccante bifasico.

Mi aiuto sempre con dei dischetti di cotone, preferibilmente quelli taglia XL, li preferisco e sono più veloci. Sulla pelle risulta delicata, scorrevole ed efficace. Non contiene nessuna profumazione, quindi sul viso non rimane traccia di nulla che possa infastidire. Inoltre, cosa fondamentale per i miei occhi sensibili non mi brucia e non me li arrossa.

Ammetto che l’idea di non risciacquare dopo aver struccato il viso inizialmente non mi faceva impazzire, però devo essere sincera con voi e dirvi che pur non risciacquando dopo con l’acqua, la sensazione è assolutamente piacevole. per intenderci la pelle non tira e non risulta appiccicosa. La utilizzo ormai da qualche mese e la mia pelle la mattina seguente è pulita e ben idratata.

Utilizzo quest’acqua micellare detergente Garnier sempre la sera quando sono stanca e l’alternativa sarebbe non struccarmi. Molte altre acque micellari dopo averle utilizzate vanno necessariamente risciacquate con acqua corrente perché la sensazione sulla pelle è fastidiosa. Questa di Garnier invece non necessita realmente un risciacquo, ed anche il fatto di non contenere alcuna profumazione al suo interno è assolutamente da considerare un plus

Ormai avrete già capito che l’acqua micellare detergente Garnier è assolutamente un prodotto che vi consiglio. Ottimo rapporto qualità prezzo, strucca bene tutto il vostro makeup e soprattutto dopo il suo utilizzo non dovete per forza risciacquarvi il viso. E’ vero si tratta di un azione di pochi minuti, ma quando si è stanche e desiderose di dormire, quei minuti sono ore.

Ingredienti: Aqua, Hexylene Glycol, Glycerin, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium Edta, Poloxamer 184, Polyaminopropyl Biguanide

Vicky ♥

LINKS SPONSORIZZATI
1 reply to this post
  1. […] Durante la giornata il mio eyeliner Catrice Eye Matic Dip Liner Waterproof si comporta molto bene, dove lo metto rimane e non osa ne squagliarsi ne sgretolarsi. Forse ha paura della mia ira funesta ma fatto sta che finché non vede l’amico struccante non si muove di un millimetro. Per quanto riguarda la questione waterproof, devo ammettere di aver provato eyeliner waterproof decisamente più resistenti di questo, infatti per struccarlo mi è sufficiente un dischetto di acqua micellare. […]

Leave a Reply