Home Hair and Skincare Recensione Detergente Visto So’Bio Doux Nettoyant Visage Calendula

Buongiorno mie care! Non sono proprio una paladina dei prodotti Bio però sto notando, sopratutto nell’ultimo anno, di essere attratta sempre di più da alcuni brand Bio. Subisco tantissimo il fascino dei prodotti per la skincare Bio, mi fanno sentire meglio con me stessa!

Uno dei marchi Bio stranieri che mi piace di più è sicuramente So’Bio, tutti i loro prodotti sono certificati Eco Cert, organismo di controllo e certificazione da più di vent’anni.

Nell’ultimo anno, ho avuto modo di provare parecchi prodotti So’Bio, ma quello che più mi è rimasto nel cuore è il detergente per viso alla calendula per pelli sensibili. Si presenta in un classico flacone di plastica, contiene 100 ml di prodotto ed ha un costo di 8,90 euro. La reperibilità di questo prodotto, o meglio di tutti i prodotti So’Bio, non è il massimo perché non tutte le bioprofumerie trattano il marchio, forse è più facile trovarlo online.

detergente viso So'Bio calendula

Questo detergente viso So’Bio ha una consistenza in gel ed una profumazione fresca e agrumata che ad ogni utilizzo mi faceva impazzire di gioia. Fin dal primo utilizzo è sempre stato un piacere iniziare la giornata lavando il viso con questo prodotto.

Preferisco utilizzarlo la mattina anziché la sera perché sulla pelle risulta delicato ma allo stesso tempo con un alto grado pulente ma non tanto quanto necessita una pelle mista, come la mia, a fine giornata. Inoltre la consistenza in gel rimane molto fresca sulla pelle e questa caratteristica mi torna utile per sconfiggere il sonno assassino che mi affligge la mattina. Poi il profumo è una cosa paradisiaca, una coccola in più per iniziare al meglio la giornata.

detergente viso So'Bio calendula

Il flacone contiene solo 100 ml ma nonostante ciò mi è durato due mesi utilizzandolo tutti i giorni. Inizialmente ero certa di terminarlo in dieci giorni a stare larga, riconosco di essere un po’ pessimista a volte.

Mi sono trovata splendidamente con questo detergente viso per pelli sensibili tant’è che l’ho riacquistato subito dopo averlo terminato. Avendo la pelle mista acquisto per la maggior parte prodotti studiati ad hoc che, ahimè, spesso e volentieri si rivelano troppo aggressivi per un uso quotidiano e mi seccano troppo la pelle in alcune zone del viso. Con questo detergente Bio per pelli sensibili non ho mai avuto problemi ne di pelle secca ne tanto meno la visita indesiderata di qualche brufoletto.

Se state terminando il vostro detergente viso e avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e magari anche con dei buoni ingredienti vi consiglio davvero questo prodotto So’Bio!

Vicky ❤️

Ingredienti: Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Glycerin, , Cocamidopropyl Betaine, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Cellulose Gum, Sodium Chloride, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Calendula Officinalis (Flower) Extract*, Dehydroacetic Acid, Levulinic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Levulinate, Linum Alpinum Flower/Leaf/Stem Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Citric Acid, Potassium Sorbate. *Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

 

 

LINKS SPONSORIZZATI
2 replies to this post

Leave a Reply