Home Hair and Skincare Recensione Maschera Capelli Ristrutturante Aussie 3 Minute Miracle Reconstructor

Buongiorno carissime! Non vi parlo molto dei miei prodotti per i capelli solo per un motivo, avendo dei capelli sfigati e capricciosi spesso mi trovo costretta a dover provare molti prodotti prima di trovare quello giusto per me. Il mio sogno fin da bambina è quello di svegliarmi una mattina con dei capelli favolosi, lisci, corposi, morbidi, lucidi e magari anche biondi ;-D

Invece i miei capelli sono ricci e pretendono continue attenzioni da me, se non lo faccio si ribellano e diventano un cespuglio di tutto rispetto. Inoltre, oltre ad essere tendenzialmente sempre secchi, io ci metto del mio facendo sempre la piega liscia durante la stagione più fredda. Lo so che non va bene ;-D

Queste “breve” preambolo per farvi capire la mia stretta convivenza con le maschere per capelli e per il balsamo che devono esserci sempre e comunque nel mio bagno. Un po come il latte in frigo, per capirci!

Per i miei capelli ricci e sfibrati prediligo sempre maschere nutrienti ricostituenti. Avevo sentito parlare molto bene di questa maschera Aussie 3 Minute Miracle Reconstructor, tanto amata dalle straniere. Si tratta di una linea per capelli non venduta in Italia ma facilmente reperibile su alcuni siti come quello di Boots, oppure durante qualche week end di shopping selvaggio oltre i confini nazionali.

review aussie 3 minute miracle reconstructor

Questa maschera per capelli promette di riparare i capelli danneggiati in soli tre minuti di posa dopo l’applicazione. Contiene estratti di balsamo alla menta australiano che aiutano a trasformare i capelli secchi e sfibrati in capelli luminosi e sani in soli tre minuti. Capite che dovevo avere Aussie 3 Minute Miracle Reconstructor.

Si presenta in un flacone di plastica contenente 250 ml di prodotto, il prezzo si aggira sui 6-8 euro a seconda di dove lo acquistate, ad esempio ricordo che a Varsavia costava un pochino di meno rispetto ai paese anglofoni.

Ero letteralmente entusiasta quando l’ho avuto tra le mani. Avevo sentito e letto così tanti pareri positivi che ammetto di essere partita con grandi aspettative.

Lo applico su capelli puliti, li lego e lo lascio agire il maggior tempo possibile, dai 3-5 minuti fino alla mezz’ora se me la posso prendere comoda. Appena applicate Aussie 3 minute Miracle Reconstructor venite avvolte da una profumazione dolcissima di caramelle alla fragola. Sinceramente anche io che adoro questi profumi dolci alla lunga ho una leggera sensazione di nausea, quindi se siete poco tolleranti ma molto curiose applicatene poco poco alla volta e vedete come reagisce il vostro nasino.

Subito dopo aver applicato questa maschera nutriente su tutte le lunghezze dei miei capelli riesco a districare i nodi più facilmente sia con le mani sia con la mia spazzola Tangle Teezer che non mi spezza un capello. La consistenza è davvero molto corposa e questa cosa mi piace molto perché mi da l’idea di avvolgere bene il capello e nutrirlo fino a sazietà.

Dopo aver sciacquato il tutto con acqua calda i miei capelli sono davvero molto morbidi e più corposi e meno fini al tatto. Nulla da far gridare al miracolo però, considerando che posso ottenere lo stesso risultato anche con altre maschere nutrienti per capelli.

Però con nessun altro prodotto ho mai ottenuto capelli profumati per 2-3 giorni consecutivi. Adoro avere i capelli profumati tant’è che sono una di quelle che acquista ciclicamente profumi per capelli.

Aussie 3 Minute Miracle Reconstructor è un prodotto che sicuramente ricomprerò e che consiglio a tutte le amiche come rimedio ai capelli secchi e sfibrati. Ma vi dico anche di non impazzire per averlo pagando magari spese di spedizioni pazze, è si un ottimo prodotto ma nulla di miracoloso come invece ho spesso letto in giro.

Vicky ♥

 

 

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply