SPACE BUNS | Il trend 2022 che sa di anni ’90

Gli space buns ci riportano immediatamente agli anni '90: come dimenticare il doppio chignon che andava di moda in quegli anni? Ora che sono tornati di moda, vediamo come realizzarli e a chi stanno bene!

Lo chignon diventa doppio e si sposta ai lati della testa: gli space buns sono uno dei trend di stagione! Vi sembra di averli già visti? Avete ragione, infatti tornano di moda dopo aver spopolato negli anni ’90, in cui furono portati alla ribalta dalle Space Girls, che li alternavano ai classici codini. Ma come portare gli space buns e a chi stanno bene?

Cosa sono gli space buns?

Di sicuro li avete già visti: gli space buns sono i doppi chignon lanciati negli anni ’90 e riportati alla ribalta recentemente da personaggi come Chiara Ferragni e Jennifer Lopez, giusto per citarne un paio. Sono l’ideale se volete sfoggiare un’acconciatura fresca, frizzante e sbarazzina, che pure nella sua semplicità non vi farà passare inosservate. Un ulteriore vantaggio? In pochi minuti avrete dato un aspetto originale e insolito anche ad una capigliatura ribelle; insomma, un’ottima soluzione per i bad hair days!

Space buns
Foto Instagram @chiaraferragni
Space buns
Foto Instagram @jlo
Space buns
Foto Instagram @khloekardashian
Space buns
Foto Instagram @kellyosbourne
Space buns
Foto Instagram @harpersbazaarus

Leggi anche:

CAPELLI ANNI ’80 | I tagli e le acconciature che tornano di moda


A chi sta bene il doppio chignon?

Uno dei punti di forza degli space buns è proprio quello di valorizzare visi di qualsiasi forma e di poter essere realizzati con qualsiasi tipo di capello: liscio, mosso, riccio, lungo oppure corto (ma non troppo). Non solo: il doppio chignon non ha età! Lo potranno sfoggiare le giovanissime per andare a scuola o per trascorrere un pomeriggio o una serata con gli amici, ma in una versione più curata ed elegante possono essere perfetti anche per una giornata in ufficio, abbinati ad un outfit formale. Questa pettinatura, oltre alla sua originalità, ha infatti tutti i pregi del classico chignon: mette in luce i lineamenti, fa risaltare lo sguardo e slancia il collo. Anche i vostri look assumeranno un aspetto diverso tutto da provare!


Leggi anche:

Acconciature TOP per il mare per essere sempre glamour e bellissime!


Space bun tutorial: ecco come realizzarli

Gli space buns alti sono i più classici e i più amati. Buone notizie, perché sono anche i più semplici da realizzare! Potete completare il vostro look e renderlo più sbarazzino con qualche ciocca che ricade ai lati del viso, mentre per un risultato più formale potete raccogliere ordinatamente ogni ciocca nei vostri space buns. Vediamo tutti i passaggi passo dopo passo:

  • separate i capelli in due parti, dividendo così la chioma ai lati della testa. Siate più precise possibile, dal momento che è proprio da questo passaggio che dipende gran parte della simmetria della vostra acconciatura;
  • date volume ai capelli, magari utilizzando uno spray texturizzante che renda anche i capelli più facili da acconciare oppure cotonando leggermente la chioma;
  • fissate i capelli: con l’aiuto di un pettine o di una spazzola, prendete una delle due parti in cui avete suddiviso la chioma e portate i capelli verso la parte laterale superiore della testa, fermandoli con un elastico in modo da ottenere un codino, che sarà la base del primo chignon. Ovviamente dovrete ripetere l’operazione anche dall’altro lato, assicurandovi che i codini siano uguali e simmetrici;
  • attorcigliate i capelli su loro stessi per realizzare uno chignon, fissandolo con un elastico oppure con delle forcine per un risultato più ordinato e discreto. Anche questa operazione è da ripetere dall’altro lato, sul secondo codino;
  • non dimenticate di fissare la vostra acconciatura con un po’ di lacca, in modo che duri tutto il giorno!
Space buns
Foto Instagram @nique.engelbrecht
Space buns
Foto Instagram @dear.mathilda
Space buns
Foto Instagram @g6bs666
Space buns
Foto Instagram @dzadeberna
Space buns
Foto Instagram @pineapple.studioo
Space buns
Foto Instagram @domineckamarkova
Space buns
Foto Instagram @ju.kaiya
Space buns
Foto Instagram @wiildberrylu
Space buns
Foto Instagram @queen______a______
Space buns
Foto Instagram @mellyynguyen
Space buns
Foto Instagram @kreepyyy_

Vi abbiamo convinto a provare gli space buns? Vi piace questo look sbarazzino? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti