TAGLI CAPELLI LUNGHI | Le Idee da provare quest’estate
Se amate i capelli lunghi o lunghissimi, ecco i tagli per essere trendy quest'estate.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I tagli di capelli lunghi, romantici e iper femminili ma al tempo stesso pieni di carattere, non passano mai di moda. Ma quali saranno i tagli lunghi di tendenza per l’estate? Lisci o mossi, dritti o scalati, con riga centrale oppure con la frangia… avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Fate solo attenzione che il taglio che vi piace tanto si adatti alle caratteristiche del vostro viso, valorizzandone i punti forti e minimizzando i piccoli difetti. I consigli di una persona esperta in questo caso potrebbero salvarvi da una decisione troppo impulsiva! Scopriamo insieme tutti i tagli di capelli lunghi per l’estate per un hairstyle pieno di stile.
Tagli di capelli lunghi e lisci per l’estate
Le tendenze dell’estate in fatto di tagli di capelli lunghi e lunghissimi premiano i capelli lunghi dallo styling rigoroso e quasi geometrico, magari con qualche leggera scalatura sapientemente distribuita ai lati del viso che dia movimento e volume alla chioma. Potete scegliere di abbinare il vostro taglio lungo liscio ad una riga centrale, che dopo aver spopolato negli anni Novanta torna di tendenza, oppure ad una frangia lunga o a tendina: l’importante è che l’effetto liscio sia naturale. Va bene anche un leggero mosso, l’importante è evitare l’effetto un po’ artificiale dato dalla piastra. Una diva che siamo abituati a vedere con lunghissimi capelli lisci? Di sicuro Penélope Cruz, mentre Sarah Jessica Parker punta su un leggero mosso dall’effetto molto naturale, così come Gigi Hadid.
Tagli di capelli lunghi scalati
I capelli lunghi scalati saranno tra i grandi protagonisti dell’estate. Sono versatili e adatti veramente a tutte: l’importante è trovare un hairstylist che sappia valorizzare i punti di forza del viso e riequilibrare qualche piccola imperfezione grazie a scalature studiate ad hoc. I tagli scalati, poi, hanno il grande pregio di dare movimento e armonia a chiome lunghe che altrimenti risulterebbero un po’ piatte e informi.
Per darvi un’idea della loro versatilità, vi diciamo solo che possono venire incontro a due esigenze del tutto opposte. Sono infatti perfetti sia per alleggerire una chioma troppo voluminosa, sia per dare volume a chi ha capelli molto sottili e poco folti. Sembra incredibile, vero?
Attenzione anche alla forma del viso: i capelli scalati sono perfetti per rendere più sottile un viso rotondo, per ingentilirne uno squadrato o per dare armonia ad un volto dai lineamenti molto marcati. Giocate anche con ciuffi, frange e scriminature per un hairstyle su misura per voi e che vi renda giustizia.
Leggi anche
CAPELLI LUNGHI SCALATI DAVANTI | Foto e idee per ispirarsi
I tagli di capelli lunghi mossi o ricci
Chi l’ha detto che i capelli lunghi debbano essere per forza lisci? I capelli mossi o ricci si ritagliano un posto speciale tra i trend capelli, purchè il loro effetto sia assolutamente naturale: banditi quindi i ricci definiti, i boccoli e le beach waves impeccabili, meglio puntare su un effetto “asciugatura naturale” che dia un mosso leggero o un riccio dall’effetto romantico e delicato. Una riga centrale aiuterà ad addolcire volti dai lineamenti un po’ spigolosi e a dare armonia ad un volto dall’ovale allungato o dai tratti spigolosi. Per le chiome più voluminose e selvagge, via libera a scalature e ciuffi laterali, mentre frange e frangette devono essere maneggiate con molta cautela.
I tagli lunghi con la frangia o con il ciuffo
Una dei grandi protagonisti dell’estate sarà la frangia, sia abbinata ai nostri tagli lunghi sia per completare un taglio corto più sbarazzino. Anche in questo caso, l’importante sarà scegliere quella che valorizza maggiormente il vostro viso: una frangia sfilata portata leggermente di lato sarà ideale per ingentilire dei tratti un po’ spigolosi e poco regolari oppure per rendere più armonico un viso molto tondo o, al contrario, un po’ allungato. Via libera anche alla frangetta corta alla francese e al suo contrario, la frangia lunga e piena che arriva quasi a coprire gli occhi, alla classica versione a tendina che sta bene proprio a tutte oppure ad un ciuffo lungo laterale o scalato capace di dare movimento e armonia a un viso pieno. E cosa ne dite di un ciuffo con qualche ciocca colorata, per un hairstyle un po’ sopra le righe?
Leggi anche
GUIDA AI TIPI DI FRANGIA | Quali sono e a chi stanno bene?
I tagli medio lunghi per chi è indecisa
I tagli lunghi vi piacciono ma avete paura che siano troppo impegnativi da gestire? Niente paura, potete puntare su un taglio medio lungo, altrettanto bello ma un pochino più pratico. Le possibilità sono tante e tutte alla moda, amate anche da star e celebrities che già a partire da questa primavera non si sono fatte mancare long bob, swag medio lunghi spettinati ad arte. Frange lunghe o sfilate, ciuffi laterali e scalature strategiche daranno un tocco unico e originale ad ogni taglio.
Leggi anche
TAGLI SCALATI MEDI | Gli ultimi trend per capelli lisci, mossi e ricci
Siete pronte a scegliere il vostro taglio di capelli lungo per l’estate?
Redazione Trucchi.tv💄