TAGLI CAPELLI LUNGHI: 5 Idee da provare quest’estate

Se amate i capelli lunghi o lunghissimi, ecco i tagli per essere trendy quest'estate

I tagli di capelli lunghi, romantici e iper femminili ma al tempo stesso pieni di carattere, non passano mai di moda. Ma quali saranno i tagli lunghi di tendenza per l’estate 2020? Lisci o mossi, dritti o scalati, con riga centrale oppure con la frangia… avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Fate solo attenzione che il taglio che vi piace tanto si adatti alle caratteristiche del vostro viso, valorizzandone i punti forti e minimizzando i piccoli difetti. I consigli di una persona esperta in questo caso potrebbero salvarvi da una decisione troppo impulsiva! Scopriamo insieme tutti i tagli di capelli lunghi per l’estate 2020 per un hairstyle pieno di stile.

Tagli di capelli lunghi e lisci per l’estate 2020

Le tendenze dell’estate 2020 in fatto di tagli di capelli lunghi e lunghissimi premiano i capelli lunghi dallo styling rigoroso e quasi geometrico, magari con qualche leggera scalatura sapientemente distribuita ai lati del viso che dia movimento e volume alla chioma. Potete scegliere di abbinare il vostro taglio lungo liscio ad una riga centrale, che dopo aver spopolato negli anni Novanta torna di tendenza, oppure ad una frangia lunga o a tendina: l’importante è che l’effetto liscio sia naturale. Va bene anche un leggero mosso, l’importante è evitare l’effetto un po’ artificiale dato dalla piastra. Una diva che siamo abituati a vedere con lunghissimi capelli lisci? Di sicuro Penélope Cruz, mentre Sarah Jessica Parker punta su un leggero mosso dall’effetto molto naturale, così come Gigi Hadid.

penelope cruz capelli lisci
Foto Instagram @penelopecruzofficial
sarah jessica parker
Foto Instagram @sarahjessicaparker
gigi hadid
Foto Instagram @gigihadid
capelli lunghi lisci
Foto Instagram @katya_sergeenkooo

Leggi anche:

DIY | Maschera Capelli FAI DA TE con Yogurt Miele e Olio d’oliva


Tagli capelli lunghi lisci
Foto Instagram @hairby_ashlin
tagli capelli lunghi
Foto Instagram @monika_sharma_03

Tagli di capelli lunghi scalati

I capelli lunghi scalati saranno tra i grandi protagonisti dell’estate. Sono versatili e adatti veramente a tutte: l’importante è trovare un hairstylist che sappia valorizzare i punti di forza del viso e riequilibrare qualche piccola imperfezione grazie a scalature studiate ad hoc. I tagli scalati, poi, hanno il grande pregio di dare movimento e armonia a chiome lunghe che altrimenti risulterebbero un po’ piatte e informi.

Per darvi un’idea della loro versatilità, vi diciamo solo che possono venire incontro a due esigenze del tutto opposte. Sono infatti perfetti sia per alleggerire una chioma troppo voluminosa, sia per dare volume a chi ha capelli molto sottili e poco folti. Sembra incredibile, vero?
Attenzione anche alla forma del viso: i capelli scalati sono perfetti per rendere più sottile un viso rotondo, per ingentilirne uno squadrato o per dare armonia ad un volto dai lineamenti molto marcati. Giocate anche con ciuffi, frange e scriminature per un hairstyle su misura per voi e che vi renda giustizia.

kristin ess
Foto Instagram @kristin_ess

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

jean louis david
Foto Instagram @jeanlouisdavidfr
capelli lunghi scalati
Foto Instagram @minutralia
Capelli lunghi scalati
Foto Instagram @fabrizio_identitymood

Estate 2020, i tagli di capelli lunghi mossi o ricci

Chi l’ha detto che i capelli lunghi debbano essere per forza lisci? I capelli mossi o ricci si ritagliano un posto speciale tra i trend capelli 2020, purchè il loro effetto sia assolutamente naturale: banditi quindi i ricci definiti, i boccoli e le beach waves impeccabili, meglio puntare su un effetto “asciugatura naturale” che dia un mosso leggero o un riccio dall’effetto romantico e delicato. Una riga centrale aiuterà ad addolcire volti dai lineamenti un po’ spigolosi e a dare armonia ad un volto dall’ovale allungato o dai tratti spigolosi. Per le chiome più voluminose e selvagge, via libera a scalature e ciuffi laterali, mentre frange e frangette devono essere maneggiate con molta cautela.

jean louis david capelli mossi
Foto Instagram @jeanlouisdavidfr
Tagli capelli lunghi 2020
Foto Instagram @michaelkellycolourist
aldo coppola
Foto Instagram @aldocoppola
capelli lunghi ricci
Foto Instagram @wuazaki.lx
capelli lunghi ricci
Foto Instagram @eugabriielalima

Leggi anche:

Come Tagliare i capelli ricci da sola | VIDEO TUTORIAL


Estate 2020, i tagli lunghi con la frangia o con il ciuffo

Una dei grandi protagonisti dell’estate 2020 sarà la frangia, sia abbinata ai nostri tagli lunghi sia per completare un taglio corto più sbarazzino. Anche in questo caso, l’importante sarà scegliere quella che valorizza maggiormente il vostro viso: una frangia sfilata portata leggermente di lato sarà ideale per ingentilire dei tratti un po’ spigolosi e poco regolari oppure per rendere più armonico un viso molto tondo o, al contrario, un po’ allungato. Via libera anche alla frangetta corta alla francese e al suo contrario, la frangia lunga e piena che arriva quasi a coprire gli occhi, alla classica versione a tendina che sta bene proprio a tutte oppure ad un ciuffo lungo laterale o scalato capace di dare movimento e armonia a un viso pieno. E cosa ne dite di un ciuffo con qualche ciocca colorata, per un hairstyle un po’ sopra le righe?

sarah potempa per camila cabello
Foto Instagram @sarahpotempa
kristin ess frangia
Foto Instagram @kristin_ess
sarah potempa ciuffo
Foto Instagram @sarahpotempa
capelli lunghi con frangia
Foto Instagram @shearcraft
Tagli capelli lunghi con frangia
Foto Instagram @appy93740
capelli lunghi con frangia
Foto Instagram @luciehrdlicka
tagli capelli lunghi
Foto Instagram @andrafit4more

I tagli medio lunghi per chi è indecisa

I tagli lunghi vi piacciono ma avete paura che siano troppo impegnativi da gestire? Niente paura, potete puntare su un taglio medio lungo, altrettanto bello ma un pochino più pratico. Le possibilità sono tante e tutte alla moda, amate anche da star e celebrities che già a partire da questa primavera non si sono fatte mancare long bob, swag medio lunghi spettinati ad arte dal carattere più rock e blunt cut più corti dietro e più lunghi davanti. Frange lunghe o sfilate, ciuffi laterali e scalature strategiche daranno un tocco unico e originale ad ogni taglio.

tagli di capelli medio lunghi
Foto Instagram @belaya_lyudmila

Siete pronte a scegliere il vostro taglio di capelli lungo per l’estate 2020?

Redazione Trucchi.tv💄