SPECIALE UNGHIE | Come nascondere la ricrescita del gel o del semipermanente?

Le unghie ben curate sono in grado di cambiare in meglio il nostro look, ma come nascondere la ricrescita del gel o del semipermanente? Vediamo insieme alcuni metodi che possono essere utili!

Che soddisfazione sfoggiare nail art originali e curatissime! Appena uscite dal salone della nostra nail artist di fiducia non possiamo fare a meno di ammirarle continuamente, ma con il passare dei giorni cominciamo a notare, spesso con fastidio crescente, la ricrescita dall’unghia che “rovina” l’effetto complessivo. È assolutamente normale che le unghie crescano, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, ma vedere la ricrescita del gel o del semipermanente spesso ci infastidisce. Tutte ci siamo chieste come camuffare la ricrescita del gel o del semipermanente: vediamo insieme come fare!

Ricrescita unghie gel: la tecnica del refill

Questa è senza ombra di dubbio la soluzione migliore e più professionale, ma bisognerà avere la pazienza di aspettare due o tre settimane, a seconda della velocità con cui crescono le vostre unghie. Si tratta della tecnica del refill, che si effettua per nascondere la ricrescita delle unghie ricostruite. Consiste nel coprire lo spazio tra l’unghia ricostruita e quella naturale, riempiendolo e annullando così il dislivello che si è creato, senza però rimuovere e rifare l’intera nail art. Dopo questo piccolo intervento le unghie saranno nuovamente perfette, a patto che sia eseguito a regola d’arte. Proprio per questo motivo la cosa migliore sarebbero rivolgersi ad un professionista, che possa mettere a disposizione la sua esperienza e i suoi strumenti. Nulla però vieta di fare un refill fai da te a casa, a patto di avere una buona manualità, un po’ di esperienza e gli strumenti adatti. È importante controllare che l’unghia sia sana e integra prima di procedere, altrimenti l’appuntamento con l’estetista è d’obbligo.

Leggi anche

Forma delle unghie, quale scegliere per le proprie mani?

Come coprire la ricrescita del semipermanente, la soluzione più semplice

Volete una soluzione davvero semplicissima per nascondere la ricrescita semipermanente, magari in una situazione di “emergenza” in cui non avete tempo di andare dall’estetista ma volete avere mani impeccabili? Prendete uno smalto dello stesso colore di quello che indossate e stendetelo su tutta l’unghia, anche su quella già coperta dal colore. Il risultato sarà così uniforme e la ricrescita mascherata senza troppe complicazioni. Ovviamente nel giro di poco tempo dovrete pensare ad un intervento più duraturo…

Speciale unghie come nascondere la ricrescita del gel o del semipermanente

Ritoccare la ricrescita unghie con glitter e strass

Volete un’idea luminosissima per il vostro ritocco? L’idea è sempre quella di andare ad agire solo sulla parte di unghia che a causa della ricrescita è rimasta del suo colore naturale. In questo caso, però, potrete coprire la lunetta con glitter oppure con strass, usando un bastoncino per un’applicazione più precisa. Non dimenticate di applicare qualche brillantino anche sulla parte con la nail art, in modo che si noti meno lo stacco. Le vostre mani non passeranno inosservate!

Leggi anche

SMALTO SEMIPERMANENTE Fai Da Te passo dopo passo | Video Tutorial

Ritocco ricrescita smalto semipermanente: una reverse french

Armatevi di un pennellino sottile e di un colore a contrasto rispetto a quello che già indossate e dipingete la parte in cui la vostra unghia è al naturale. Otterrete così una originale reverse french manicure che darà un tocco di colore alle vostre mani, oltre a nascondere la ricrescita delle unghie in maniera efficace.

Speciale unghie come nascondere la ricrescita del gel o del semipermanente

Disegnini su tutta l’unghia

Se avete fantasia e manualità potete cercare di nascondere la ricrescita unghie con piccoli disegni su tutta la superficie dell’unghia, coprendo così la differenza di colore. Lasciate libera la fantasia: potete procedere con adesivi oppure a mano libera, come siete più comode!

Leggi anche

Come Togliere lo SMALTO SEMIPERMANENTE a casa

Voi conoscete qualche altro trucco per nascondere la ricrescita delle unghie? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti