Home Hands and nails Review Smalto Chanel Le Vernis Nail Gloss n°683 Sunrise Trip

Diffondi l'Amore

Quest’anno alcune collezioni makeup primavera 2016 mi hanno positivamente stupita, proponendo delle tonalità di smalto inusuali e coraggiose. Una fra tutte è la collezione Chanel L.A Sunrise che ribalta i classici schemi con lo smalto n°683 Sunrise Trip, un blu inchiostro che a primo sguardo viene scambiato per nero.

Review Smalto Chanel Le vernis Nail Gloss 683 Sunrise Trip

Lo smalto Chanel Sunrise Trip (25€) ha una colorazione così particolare e così unica che è impossibile non cadere nella sua trama d’amore. Tra tutta la collezione primaverile, dove dominano colori freschi e leggiadri, azzurri e blu che ricordano il cielo e le onde del mare, questo blu così scuro diventa subito protagonista anche per gli occhi più distratti. Figurarsi per i miei, che in profumeria sono sempre molto attenti.

Questo smalto Chanel indubbiamente dal colore stratosferico ed elegante possiede la grande pecca di avere una texture semplicemente orribile. Il tipico smalto che quando lo si inizia ad applicare fa venire voglia di scaraventarlo giù dal balcone con uno slancio liberatorio. La texture è densissima fin dalla prima applicazione, quindi è inutile cercare di giustificarlo con il “magari ha preso aria”. Oltre ad essere densa, e quindi già non agevole da stendere, è anche elastica e poco uniforme. Ciliegina sulla torta, che completa questo quadro che poteva essere un’opera d’arte e che invece è un delitto nel mondo degli smalti, è quel pennellino spennacchiato che non aiuta proprio l’applicazione dello smalto, anzi, la rende una tragedia.

Prima di parlare di durata è d’obbligo avvisarvi dei tempi biblici per avere un asciugatura completa, ai quali ho rimediato utilizzando un top coat ad asciugatura rapida. Per quanto riguarda la durata, che comunque è pur sempre una caratteristica meramente soggettiva, con top coat si aggira attorno ai 5 giorni mentre senza top coat si sbecca facilmente.

Sono da sempre un amante degli smalti Chanel oltre che una collezionista ed in tutti questi anni non avevo mai incontrato uno smalto con questa pessima qualità.

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply