UNGHIE ROSSE | Il ritorno di un grande classico intramontabile
Se siete amanti delle unghie rosse, ci sono buone notizie per voi: saranno tra le tendenze irrinunciabili dell'inverno 2020! Vediamo tante declinazioni della sempre elegante nail art rossa!

Le unghie rosse sono da sempre simbolo di grande femminilità, di eleganza e di sensualità ed è proprio per questo motivo che non passano mai veramente di moda. Per l’autunno inverno, poi, saranno una vera e propria tendenza tra gli smalti che coloreranno le nostre mani! Scopriamo quindi tutte le sfumature e le decorazioni per una nail art rossa raffinatissima e di tendenza!
Quale sfumatura di rosso scegliere per le proprie mani?
Sembra facile scegliere uno smalto rosso, ma in realtà le sfumature sono praticamente infinite e spaziano dalle tonalità aranciate a quelle più dark, che sconfinano quasi a sembrare uno smalto nero. Quale rosso scegliere per le proprie unghie, quindi? Per scoprirlo vi basterà probabilmente fare qualche prova e vedere quale tipo di smalto sta meglio sulle vostre mani, tuttavia possiamo dire, in via generale, che ad una pelle scura e olivastra si abbinano bene rossi molto freddi come ad esempio il rosso rubino, lo smalto rosso ciliegia e il rosso vino. Per chi ha una pelle molto chiara, invece, le sfumature giuste potrebbero essere quelle del rosso corallo, del rosso scarlatto e del rosso Ferrari. Se volete che la vostra manicure rossa sia perfetta più a lungo, poi, puntate su unghie gel rosse, meglio ancora se fatte da una professionista.
Leggi anche
GUIDE BEAUTY | Come mettere lo smalto senza sbavature?
Unghie rosso scuro per l’inverno
Le unghie rosso scuro sono uno dei trend dell’inverno. Si tratta di sfumature calde e iper femminili, che donano particolarmente a unghie corte e dalla forma squoval, ma che in generale stanno bene su qualsiasi tipo di unghia, a patto che sia ben curata. Gli accostamenti e le decorazioni che possono arricchire una nail art rosso scuro, che tende quasi al bordeaux o addirittura al nero, sono davvero tanti, starà a voi scegliere la vostra manicure preferita.
- Una collezione di colori, un tono per ogni umore: scegliete una manicure Green & Clean con il nostro...
- Smalto per unghie vegano, ingredienti biologici: questo smalto è realizzato in Francia, con fino...
- Ingredienti chiave: questo smalto verde è composto da acetato di etilene (estratto della canna da...






Leggi anche
10 errori da non fare nel METTERE LO SMALTO
Unghie rosso corallo, una sfumatura vivace
Le unghie rosso corallo sono in genere riservate al periodo estivo, ma nulla vieta di sfoggiare questa sfumatura vibrante anche in inverno per vivacizzare il nostro outfit. Si possono scegliere unghie corallo semplici e monocolore oppure arricchite da decorazioni e qualche glitter per un risultato ancora più luminoso.








Unghie rosse opache, una manicure raffinata
Le manicure matt sono l’ideale per chi ama la semplicità e la raffinatezza, pur senza farsi mancare un tocco di originalità dato magari da qualche decorazione. Lo smalto rosso opaco, sia chiaro che scuro, conferisce immediatamente un aspetto chic alle nostre mani e si abbina con la maggior parte dei nostri outfit invernali.








French manicure rossa, un tocco di originalità sulle dita
Se la french manicure, così sobria e raffinata, è la vostra passione, perchè non provare delle unghie french rosse, dando così un tocco di colore alle vostre mani? Vi basterà procedere come per una normale french, ma in rosso; potrete inoltre arricchirla con glitter per un effetto scintillante. Sono sicuramente delle unghie rosse eleganti e raffinatissime!
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte






Unghie rosse con tocchi brillanti, ideali per le feste
C’è qualcosa di più natalizio delle unghie rosse? In occasione delle Feste (ma non solo) si può pensare a luminose unghie rosse e oro o a scintillanti unghie rosse e argento, che portino tutta l’attenzione sulle nostre mani. Se vi sentite piene di spirito natalizio, cosa ne dite di arricchire la vostra manicure con piccoli dettagli a tema, creando delle unghie rosse natalizie che vi rallegreranno ogni volta che vi poserete lo sguardo? Anche le unghie rosse con brillantini o glitter sono un’ottima idea per una manicure invernale unica e scintillante!

















L’abbinamento ideale? Con il bianco o con il nero!
Se vi sembra che alle vostre unghie rosse manchi qualcosa, potete provare ad arricchirla con piccoli dettagli di un colore diverso. Le unghie rosse e nere sono davvero belle e insolite, soprattutto se i due colori sfumano gradualmente l’uno nell’altro creando un effetto degredè davvero chic. E cosa ne dite di unghie rosse e bianche? I dettagli di questo colore risaltano in maniera davvero notevole su una manicure rossa!














Unghie rosse corte, semplici ed eleganti
Chi lo ha detto che chi ama le unghie corte non possa avere una manicure d’effetto? Le unghie rosse non fanno certo eccezione: potete scegliere una manicure più semplice oppure concedervi qualche dettaglio luminoso o piccole decorazioni colorate. L’importante è che le vostre mani siano impeccabili, con unghie ordinate senza pellicine e cuticole che rovinerebbero l’effetto complessivo.







Quali sono le unghie rosse che hanno colpito la vostra fantasia? Mostrateci la vostra preferita sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄