UNGHIE CORTE | Le idee Nail Art più belle e come scegliere la forma giusta per la propria mano?
Chi ha detto che le donne che amano le unghie corte debbano rinunciare ad una nail art di grande effetto? Vediamo tante idee bellissime e originali per ispirarvi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Siamo abituate ad associare l’idea di nail art a unghie lunghissime, delle vere e proprie tele dove artiste di questo settore si possono sbizzarrire con colori, sfumature, decorazioni, disegni e applicazioni. Non è però detto che chi preferisce tenere le unghie corte sia del tutto escluso da questo mondo! Ci sono infatti bellissime nail art unghie corte che nulla hanno da invidiare a quelle riservate alle unghie lunghe: vediamo insieme le idee unghie corte più belle e interessanti da cui prendere spunto e ispirazione!
Forma unghie corte, quale scegliere?
Che siano lunghe o corte, le unghie devono essere curatissime, soprattutto se vogliamo catalizzare l’attenzione su di loro con una bella nail art. Il primo step è quello di fare regolarmente una bella manicure fai da te oppure dall’estetista, per avere unghie curate e senza antiestetiche e fastidiose cuticole. A questo punto si può pensare alla forma unghie corte: vediamo alcune tra le più adatte!
Leggi anche
FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?
- La lama affilata rende la pinza delle cuticole efficace per la pelle morta e dura, per il taglio...
- Il design confortevole delle impugnature rende la taglierina facile da tagliare, facile da afferrare...
- Le pinze per cuticole sono ergonomiche e realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, facili...
Unghie rotonde corte
È la forma di unghia più vicina a quella naturale, dato che segue il profilo del letto ungueale senza discostarsene troppo. In genere è la forma preferita da chi ama portare le unghie corte: sono comode e non richiedono grande impegno per la loro manutenzione. Hanno anche il pregio di slanciare le mani grandi.
Leggi anche
UNGHIE ROTONDE | Tante idee per questa forma super trendy
Unghie ovali corte
Si tratta della versione allungata delle unghie rotonde, quindi richiedono unghie lunghe almeno qualche millimetro. In questo caso la punta delle unghie deve essere non troppo a punta né troppo tondeggiante. Sta molto bene a chi ha mani piccole e un po’ paffute perché dona immediatamente un aspetto più fine e slanciato.
Unghie a mandorla corte
Sono molto simili alle unghie ovali, ma nelle almond nail la parte allungata si assottiglia maggiormente, senza però diventare appuntita. La forma a mandorla per le unghie è particolarmente raffinata e permette di dare all’intera mano un aspetto elegante e affusolato. Anche nella versione corta, le unghie a mandorla permettono di dare slancio alle dita e di allungarle visivamente.
Leggi anche
Tutto quello che c’è da sapere sulle UNGHIE A MANDORLA
Unghie quadrate corte
È una forma molto elegante e amata: sta bene quasi a tutte, ma è particolarmente adatta a chi ha dita sottili e affusolate. Sarebbe invece da evitare da chi ha dita larghe e non molto lunghe: ci sono altre forme per unghie corte che riescono a valorizzarle maggiormente. Le unghie squadrate richiedono un po’ di attenzione perché è facile che gli angoli si impiglino negli indumenti, ma una lunghezza ridotta dovrebbe dare meno problemi.
Unghie a ballerina corte
Si assottigliano gradualmente vero la punta. Per far risaltare questa forma, però, le unghie non potranno essere eccessivamente corte: si può puntare sulla versione ridotta delle classiche unghie a ballerina.
Come scegliere lo smalto unghie corte
Il modo più semplice per mettere in risalto le unghie corte è quello di valorizzarle con una passata di smalto, ovviamente applicato a regola d’arte. Una volta data all’unghia la forma desiderata, quindi, bisognerà stendere una base per preparare la superficie dell’unghia a ricevere lo smalto: questo passaggio proteggerà l’unghia stessa e renderà la vostra nail art più duratura. Lo smalto andrà applicato partendo dal centro, stando attente a lasciare qualche millimetro alla base per evitare sbavature. Quando la prima passata si sarà asciugata si potrà procedere con la seconda; quando si sarà asciugata anche questa si potrà sigillare il risultato con un top coat per proteggere lo smalto e farlo durare più a lungo.
Leggi anche
10 errori da non fare nel METTERE LO SMALTO
- OPI Top Coat offre una protezione rapida dell'essiccazione per le unghie
- OPI Top Coat si asciuga in un brillare duro, duraturo, non ingiallente e lucido in pochi minuti,...
- Applicare un strato dopo il colore per le unghie che si asciugano in pochi secondi
I colori per le unghie corte
Ma quali sono i colori che stanno meglio con le unghie corte? La cosa migliore sarebbe quella di scegliere colori luminosi e brillanti, che ingrandiscano visivamente l’unghia; ciò non significa però che dovremo abolire del tutto le tinte scure: basti pensare all’eleganza del nero, del bordeaux e del grigio scuro!
Unghie nere corte
E cominciamo proprio dalle unghie nere corte! Uno smalto nero dal finish glossy renderà le vostre unghie davvero chic e raffinate: nonostante la tonalità scura, questo colore riuscirà a dare luminosità e volume alle vostre mani.
- Smalto per unghie dal risultato professionale per una manicure impeccabile e sofisticata fino a 14...
- Qualità professionale per una copertura perfetta, Tenuta a lunga durata e finish ultra brillante,...
- Uso: Applicare lo smalto sulle unghie pulite e quindi lasciare asciugare, Applicare un ulteriore...
Leggi anche
TREND UNGHIE 2023 | Torna di moda lo smalto nero🖤
Unghie corte rosse
Che belle le unghie rosse! Questo colore è perfetto anche per chi ama portare le unghie corte, magari puntando su un bel rosso ciliegia che focalizzi l’attenzione sulle vostre mani. Del resto, lo smalto rosso è un classico intramontabile, che però ognuna di noi può declinare come meglio crede: matte, metallizzato, lucido o con qualche decorazione!
- Smalto per unghie dal risultato professionale per una manicure impeccabile e sofisticata fino a 14...
- Qualità professionale per una copertura perfetta, Tenuta a lunga durata e finish ultra brillante,...
- Uso: Applicare lo smalto sulle unghie pulite e quindi lasciare asciugare, Applicare un ulteriore...
- Super Gel - smalto effetto gel a lunga tenuta fino a 14 giorni dal colore pieno e dalla brillantezza...
- Applicazione - non serve usare la base; stendi uno o due strati di smalto direttamente sull'unghia...
- Effetti e benefici - una manicure duratura dall'aspetto professionale senza base pre-colore, senza...
Unghie bianche corte
Le unghie bianche sono trendy in qualsiasi stagione e occasione, basta aggiungere i dettagli giusti, come tocchi di colore, brillantini o piccole decorazione. Si possono anche lasciare semplicemente bianche per un risultato minimal e di grande raffinatezza. Inutile dire, poi, che stanno bene davvero con qualsiasi outfit!
Leggi anche
UNGHIE COLOR LATTE | Ecco a chi stanno bene le “Milky Nails” e le idee da copiare
- Resistente alle sbeccature
- Contiene un pigmento perlato
- Presenta il pennello ProWide Brush
Unghie corte rosa
Tra le idee unghie corte migliori ci sono sicuramente quelle che vedono il rosa come protagonista. Questo colore, soprattutto nelle sue nuance chiare, fa apparire le unghie più grandi, quindi è perfetto per tutte, ma soprattutto per chi ha unghie piccole e strette. Questa tendenza non conosce mode e stagione: è adatta a qualsiasi occasione e si presta ad essere personalizzata come volete!
French unghie corte
La french manicure è amatissima: chi ha detto che le donne con unghie corte ci debbano rinunciare? Si tratta di una nail art semplice che si può realizzare anche a casa con buoni risultati, su unghie di qualsiasi lunghezza. Sceglierete la classica versione in bianco oppure punterete su una french manicure colorata?
- Super Gel - Smalto effetto gel a lunga tenuta fino a 14 giorni dai toni naturali e dalla...
- Applicazione - Non serve usare la base; stendi uno o due strati di smalto direttamente sull'unghia...
- Effetti e benefici - Una manicure duratura dall'aspetto professionale senza base pre-colore, senza...
Disegni facili per unghie corte
Non è detto che chi ha unghie corte debba rinunciare a disegni e decorazioni sulle unghie. Certo, dovranno essere di dimensioni ridotte rispetto a quelle eseguite su unghie molto lunghe, ma il risultato sarà comunque di grande effetto. Potete realizzare i vostri disegni facili per unghie corte e le vostre decorazioni luccicanti su una base nude, colorata oppure scura, a seconda delle vostre preferenze; se invece preferite qualcosa di più elaborato potete rivolgervi ad un’esperta che si prenderà cura delle vostre mani, rendendole una vera opera d’arte!
Avete scelto la nail art per unghie corte che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄