UNGHIE PER NATALE 2023 | Ecco le idee più trendy da copiare
Siete pronte per il periodo più magico dell'anno? Per entrare nello spirito delle feste perchè non cominciare a guardare qualche idea per unghie di Natale da vera artista?

Le Feste si avvicinano e le appassionate di nail art saranno sicuramente già in cerca di colori e decorazioni per le loro unghie di Natale, da esibire con orgoglio in questo magico periodo dell’anno. Quale scegliere? Il Natale ci consente di dare libero sfogo alla nostra creatività e fantasia e anche, se lo desideriamo, di tornare un po’ bambine: si può quindi puntare su renne dal naso rosso e Babbi Natale, alberelli e palline colorate, pacchetti regalo e altri simboli del Natale. Nulla vieta però di puntare su colori sobri e decorazioni raffinate oppure di dare solo un tocco di originalità alle mani con una accent nail che richiami le Feste. Si può pensare anche a unghie gel per Natale, più resistenti, per avere una nail art impeccabile che vi accompagni per il periodo delle Feste senza darvi problemi di tenuta: insomma, qualunque sia il vostro stile, trovare le vostre unghie per Natale 2023 sarà un gioco da ragazze, anzi, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo pensato di darvi qualche idea da cui prendere spunto, spaziando da nail art di Natale semplici a veri e propri capolavori sulle unghie, dai colori della tradizione a quelli più insoliti per il periodo: le combinazioni sono infinite, create la vostra preferita!
Christmas nail semplici, per non rinunciare ad un tocco natalizio
Se volete celebrare il Natale anche sulle vostre mani ma temete di esagerare, una nail art Natale 2023 semplice è quello che fa per voi. Potete scegliere un colore tradizionale, come il classico rosso ad esempio, e impreziosirlo semplicemente con qualche strass, dei glitter, una piccola decorazione a tema oppure puntare su una accent nail che riveli tutto il vostro spirito natalizio. Il risultato sarà elegantissimo e raffinato!
- Smalto dal risultato professionale
- Formula dal finish brillante e resistenza estrema, come l'acciaio, fino a 14 giorni
- Applicatore piatto per un'applicazione facile e perfetta






Leggi anche
UNGHIE PER CAPODANNO 2022 | Tante idee e foto da copiare subito✨
Unghie di Natale rosse, un grande classico
Le unghie rosse per Natale sono un grande classico e spopolano sempre nel periodo delle Feste. Scegliete la tonalità che più vi piace e che meglio si abbina al vostro incarnato, spaziando dal rosso chiaro al bordeaux, dal finish lucido a quello opaco, e poi sbizzarritevi; del resto Natale è il momento giusto anche per esagerare un pochino, se lo desiderate. Potete impreziosire le vostre unghie natalizie con una pioggia di glitter e con decorazioni simpatiche e originali, su una sola unghia, su più di una o addirittura su tutte, magari variando il soggetto. Potete aggiungere i simboli e i personaggi che richiamano il Natale o addirittura piccole scritte; insomma, le vostre mani possono diventare una vera e propria opera d’arte! E non dimenticate le unghie di Natale rosse e oro oppure rosse e argento, eleganti e luminosissime!
- Ottima finitura lucida
- Applicazione facile
- Previene la macchiatura delle unghie







Leggi anche
UNGHIE ROSSE | Il ritorno di un grande classico intramontabile
Unghie Babbo Natale per tornare un po’ bambine
Un’altra bellissima Nail Art Dicembre 2023, senza allontanarci troppo dal classico rosso possiamo decorare le nostre unghie natalizie con il simpatico Babbo Natale, uno dei principali protagonisti di queste Feste. Se vi state chiedendo come fare Babbo Natale sulle unghie, sappiate che le opzioni sono molte: oltre ad un piccolo “ritratto” stilizzato potete puntare su dei dettagli che lo ricordino, come ad esempio il suo classico “oh oh oh” oppure su unghie con il cappello di Babbo Natale.
- Smalto dal risultato professionale
- Formula dal finish brillante e resistenza estrema, come l'acciaio, fino a 14 giorni
- Applicatore piatto per un'applicazione facile e perfetta






Unghie di Natale con glitter, intramontabili e luminose
Una delle tendenze unghie di Natale più gettonate di sempre sono le unghie glitter, perfette da esibire durante la cena della Vigilia, al momento dell’apertura dei pacchetti ma anche per brindare al nuovo anno o per una serata in compagnia. Potrete scegliere dettagli e decorazioni tipicamente natalizie, come ad esempio coloratissime e luccicanti palline di Natale, oppure puntare su alcune unghie interamente ricoperte di brillantini!









Non solo rosso: tutti i colori unghie per Natale
Ci sono molte tinte e smalti per Natale che possiamo usare se non vogliamo puntare sui colori più classici. Il verde bosco è ancora un colore che richiama moltissimo il Natale pur essendo più insolito rispetto al rosso, e anche lo smalto bianco darà alle vostre unghie un tocco invernale e fiabesco, tutto da decorare con applicazioni e disegni più o meno vivaci. Anche il rosa riscuote un successo sempre maggiore, da solo o in abbinamento ad altri colori, ovviamente sempre con qualche dettaglio che richiami la magica atmosfera delle feste natalizie! E cosa dire del blu? Lucido o matte, chiaro o nelle sfumature più scure, è una scelta elegante e non scontata, che darà alle vostre unghie di Natale un tocco originale.












Decorazioni di Natale per le unghie
Le unghie possono essere decorate in tantissimi modi diversi e alcuni li abbiamo già visti. Oltre all’indiscusso protagonista del periodo, cioè Babbo Natale, e alle sue simpatiche renne, possiamo spaziare con la fantasia e richiamare alla mente tutti i simboli natalizi della nostra infanzia da riprodurre sulle unghie per rendere un po’ più magiche queste Feste. Qualche idea? Palline di Natale colorate, alberi di Natale, elfi, rami di agrifoglio, pacchetti regalo, omini di pan di zenzero, bastoncini di zucchero… Potete ricrearli con stickers e adesivi, con la tecnica dello stamping o, se siete molto brave, disegnando con un pennellino.
- CONFEZIONE: 9 fogli diversi di adesivi unghie in sitle natalizio per decorazione unghie Natale....
- FACILE DA USARE: Questi adesivi unghie natale sono autoadesivi, è molto divertente e facile la...
- STILE NATALIZIO: Gli adesivi unghie natale sono dotati di vari tipi di disegni, come renna, pupazzo,...











Unghie di Natale nude e dai colori tenui
Chi lo ha detto che le unghie per Natale debbano essere per forza coloratissime e sgargianti? Se proprio non rientrano nel vostro stile, potete puntare su una nail art Natale 2023 sobria e raffinata, sfruttando tutta la gamma dei colori nude e dei colori pastello o comunque tenui e delicati, senza rinunciare a qualche piccola decorazione a tema. Sarete elegantissime e in perfetto mood natalizio!
Leggi anche
GUIDA ALLO SMALTO NUDE PERFETTO | Ecco come sceglierlo e come abbinarlo







Cosa ne pensate di queste nail art di Natale? Quale vi piace di più? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄