Home Hands and nails Smalto del Giorno: Dior Vernis Nuit 1947 n°970

Diffondi l'Amore

Buongiorno mie care! Tempo fa vi avevo mostrato i miei ultimi acquisti Dior, tra cui le ultime tonalità di smalto proposte per la stagione make-up autunno/inverno 2013 ovvero Trafalgar n°657, Rouge n°999, Darling n°653 (di cui vi parlerò molto presto) e Nuit 1947 n°970 di cui mi accingo a parlarvi proprio or’ora!

dior vernis

Lo smalto Nuit 1947 Dior rappresenta uno dei colori classici della Maison francese. Fa parte delle quattro tonalità scelte da abbinare ai nuovi rossetti Rouge Dior lanciati per celebrare i 60 anni della Maison Dior.

Personalmente, sto rivalutando moltissimo gli smalti Dior, sia in fatto di colori ma soprattutto per quanto riguarda la formulazione che trovo assolutamente fantastica e nettamente migliore se confrontata con quella del suo competitor per antonomasia! Per non parlare della durata sulle unghie sia con top coat sia senza, il risultato è migliore e decisamente più soddisfaciente.

Lo smalto Nuit 1947 è un color vinaccia molto scuro tendente al nero. Solo sotto una fonte di luce diretta, diventa possibile ammirare in tutta la sua raffinatezza questo colore, tipicamente autunnale/invernale, e notare quelle micro-pagliuzze luminose assolutamente impercettibili ad un primo sguardo distratto.
La formulazione di questo smalto Dior è arricchita con agenti trattanti e profondamente rinforzanti per lamina ungueale. La texture risulta cremosa e coprente già dalla prima passata, ma per avere un risultato perfetto è necessaria una seconda passata. Il finish è di un assoluta brillantezza come fosse uno smalto gel. Per quanto riguarda la durata, abbinata ad un buon top coat, arriva fino ai sette giorni senza sbeccatura alcuna, se non con un’iniziale principio di smalto consumato alle estremità, questo lo potete apprezzare dalla foto qui sotto 😉

smalto dior vernis nuit 1947

Personalmente mi ritengo molto soddisfatta di questo smalto Dior Nuit 1947, che ritengo essere un ottimo dupe del Rouge Noir Chanel, che ormai ho abbandonato da tempo in qualche cassetto per le troppe sofferenze che mi procurava. Ovviamente Dior Vernis Nuit 1947 lo potete trovare in tutte le profumerie che distribuiscono il marchio ad un prezzo che oscilla tra i 21 e 23 euro a seconda del punto vendita scelto.
Ciao ciao, Vicky!

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply