LATTE MAKEUP | Come si fa e i prodotti migliori per realizzarlo

Il Latte Makeup sarà il trend dell'estate. Vediamo insieme come realizzare passo dopo passo questo makeup dai colori caldi e avvolgenti che ricordano quelli del caffè latte da cui prende il nome!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Le tonalità calde e cremose del Latte Makeup stanno spopolando sui social network, ma il nome di questo trend potrebbe trarci in inganno. Non si tratta infatti di un trucco realizzato nelle sfumature bianche e opache del latte, ma in quelle calde e avvolgenti del caffè latte e del caramello, ottenute con prodotti nelle sfumature del marrone caldo e del bronzo che ci daranno immediatamente un aspetto dorato e sunkissed.

Trucco latte, di cosa si tratta

Il Latte Makeup è un trucco viso leggero e molto naturale che ci darà un aspetto naturalmente baciato dai raggi del sole e che può essere usato sia tutti i giorni che in occasioni particolari che richiedono un makeup più curato. I prodotti protagonisti di questo tipo di trucco sono il bronzer e l’illuminante per quanto riguarda il viso, in modo da poter creare un leggero contouring, e una palette di ombretti nude per sottolineare gli occhi. Il risultato finale è perfetto per l’estate perché esalta l’abbronzatura e dà un aspetto sunkissed anche a chi ha preso poco sole.

Latte makeup
Foto Instagram @haileybieber
Latte makeup
Foto Instagram @haileybieber
Latte makeup
Foto Instagram @emmachenartistry
Latte makeup
Foto Instagram @rachrigler

Leggi anche

CONTOURING VISO | Cos’è e come si fa?

A chi sta bene questo tipo di trucco?

Uno dei vantaggi di questo tipo di trucco è quello di essere adatto a quasi tutte le tonalità di carnagione. Solo chi ha un sottotono particolarmente freddo dovrebbe puntare su un altro tipo di makeup per esaltare al meglio i propri colori. Nell’ambito dell’armocromia, le stagione che stanno meglio con il Latte Makeup sono la stagione autunno e la stagione primavera con una leggera abbronzatura.

Leggi anche

Cos’è l’armocromia? Ecco come scoprire colori e stagioni della pelle

Quali sono le origini del Latte Makeup?

Il Latte Makeup si ispira al cappuccino o al caffè latte, ma tutte sembra essere partito da un beauty look della makeup artist Tanielle Jai, ripreso nel 2023 e reso virale su Tik Tok con oltre 40 milioni di visualizzazioni. È la stessa makeup artist a dichiarare sul suo profilo Instagram: “È buffo come un look del 2018 sia diventato virale oggi”.

Latte makeup
Foto Instagram @taniellejaimua
Latte makeup
Foto Instagram @taniellejaimua

I prodotti e gli step per ottenere un perfetto Latte Makeup

Ma come ottenere un perfetto makeup latte, morbido e cremoso grazie alle sue sfumature del colore del caramello? Vediamo insieme i passaggi e i prodotti necessari per ottenere questo beauty look!

Latte makeup
Foto Instagram @danessa_myricks
Latte makeup
Foto Instagram @danessa_myricks
Latte makeup
Foto Instagram @danessa_myricks
Latte makeup
Foto Instagram @danessa_myricks
Latte makeup
Foto Instagram @alexis.george.makeup
Latte makeup
Foto Instagram @mariacatala
Latte makeup
Foto Instagram @sstefanycontreras
Latte makeup
Foto Instagram @eshs.aesthetics
Latte makeup
Foto Instagram @brianajade.mua

Il fondotinta giusto per una base viso impeccabile

Per un Latte Makeup a regola d’arte, la base viso deve essere impeccabile. Bisogna però tenere conto che si tratta di un tipo di makeup molto naturale, quindi il fondotinta che userete dovrà essere leggero e impalpabile, da stendere con un pennello morbido o con una spugnetta e da sfumare alla perfezione. In alternativa potete usare una BB Cream che vi dia un aspetto radioso, uniformando la pelle. Se dovete coprire qualche imperfezione o correggere qualche discromia dovrete avere una mano molto leggera e usare con parsimonia il correttore solo dove serve.

Leggi anche

COME APPLICARE IL FONDOTINTA? | I segreti per una base trucco perfetta✔️

Il bronzer per un effetto sunkissed

Uno dei protagonisti del Latte Makeup è proprio il bronzer, che contribuirà a darci un aspetto baciato dal sole e ad enfatizzare qualsiasi accenno di abbronzatura. Non solo: applicato nei punti giusti e abbinato a qualche tocco di illuminante può permetterci di creare un contouring leggerissimo che renda più armonico il nostro viso. In genere possiamo usare un prodotto in crema o in polvere e applicarne piccole quantità sugli zigomi, sulle tempie, sull’attaccatura della fronte e lungo la mascella, anche se ognuna di noi potrà personalizzare queste indicazioni in base alle proprie caratteristiche. L’illuminante si potrà invece applicare nel punto più alto degli zigomi, sull’arcata sopraccigliare per aprire lo sguardo, sulla punta del naso e sull’arco di Cupido.

Leggi anche

Tutti i segreti per applicare il bronzer alla perfezione

Il trucco occhi per il Latte Makeup

Il Latte Makeup per gli occhi punta sui toni neutri e caldi della terra, che ognuno può personalizzare in base al proprio incarnato. In genere si realizza uno smokey eyes leggero nei toni del marrone e del nocciola, applicando un ombretto color di un marrone che si adatti al vostro colorito su tutta la palpebra e completandolo con tocco di ombretto color oro o bronzo ben sfumato al centro della palpebra. Un punto luce nell’angolo interno dell’occhio aprirà lo sguardo, mentre una linea di ombretto marrone più scuro applicata con un pennellino lungo la rima cigliare inferiore darà maggiore profondità allo sguardo. Potete aggiungere una sottile riga di matita occhi marrone lungo la rima cigliare superiore; non dimenticate di concludere il vostro trucco occhi Latte Makeup con una o due passate di mascara nero o marrone! Il risultato finale sarà caldo e luminoso, ideale per la stagione estiva.

Leggi anche

NUDE MAKEUP | Come fare un trucco naturale che non si vede

Labbra nude per il Latte Makeup

In questo tipo di trucco le labbra devono essere valorizzate ma cercando di lasciarle il più naturale possibile. Potete quindi puntare su un rossetto cremoso in una tonalità nude che si adatti ai vostri colori naturali e si armonizzi con il vostro Latte Makeup oppure puntare su un gloss nude dalla formulazione idratante che lasci la labbra morbide e turgide. Potete comunque definire al meglio il contorno della bocca con una linea sottile di matita per le labbra che si adatti al colore naturale delle labbra, sfumandola con delicatezza verso il centro delle labbra per un effetto più naturale.

Leggi anche

ROSSETTO NUDE | I migliori da provare nel 2024

Il Latte Makeup vi piace? Lo proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti