5 Errori da NON fare quando si organizza un trasloco internazionale

Tutto quello che tornando indietro non rifaremmo nel nostro trasferimento dall'Italia alle Canarie

0

Ormai è quasi passato un anno da quando abbiamo deciso di trasferirci a vivere alle Canarie e tutta questa avventura l’abbiamo vissuta sotto i riflettori “social” e mai scelta fu più azzeccata di questa, perché ora a distanza di quasi un anno è emozionante rivivere tutti quei momenti semplicemente aprendo un video Vlog… In una playlist sono racchiusi mesi di preparazione, il nostro trasferimento in Gran Canaria, le nostre preoccupazioni, l’ansia di non trovare una casa, la curiosità nei confronti del futuro che ci attendeva, come abbiamo organizzato il trasloco internazionale senza spendere un patrimonio e tutto quello che poi è naturalmente arrivato nel corso dei mesi.

Proprio in questi giorni siamo andati a rivederci i video di quando abbiamo deciso di cambiare totalmente vita, abbandonando l’Italia, gli affetti, il lavoro sicuro, la nostra casa per andare a vivere alle Canarie, ed è passato esattamente un anno da quando sono venuti a ritirare tutta la nostra vita impacchettata in sei bancali. Il tempo scorre così velocemente e uno dei motivi principali per cui abbiamo deciso di trasferirci alle Canarie è proprio quello di migliorare la nostra qualità della vita, stare più tempo insieme e regalare a nostro figlio Riccardo un futuro migliore anche in termini di salute e benessere.

Ma in tutta questa avventura non sono mancati alcuni errori che con il senno di poi non rifaremmo o meglio eviteremmo organizzandoci diversamente. Scegliere di cambiare vita, lasciare la propria Comfort Zone per buttarsi in una nuova vita con nuovi ritmi è al tempo stesso  adrenalinico, stancante, stressante e sempre in divenire soprattutto se ti trasferisci in versione famigliare. In questo video io e Ale abbiamo individuato alcuni errori di organizzazione o di altra natura che se tornassimo indietro cercheremmo sicuramente di non commettere.

Una chiacchierata in famiglia che potrebbe essere utile per chiunque stesse pensando di trasferirsi a vivere in un altro paese con tutta la famiglia. Ti lascio al video e se hai qualche dubbio lasciaci un commento, buona visione.

Vicky❤

20170512_W_Summer_300x250

Leave A Reply

Your email address will not be published.