Tutto quello che c’è da sapere sul PIERCING ALL’OMBELICO

Il piercing all'ombelico è tornato di moda! Vediamo cosa c'è da sapere prima di fare questo piercing femminile così bello e sensuale.

Tra le tendenze piercing torna anche il piercing all’ombelico: non è certo una novità, ma come spesso accade questo piercing femminile particolarmente sensuale torna ciclicamente di moda. Si tratta poi di un piercing che può essere mostrato a nostro piacimento: si può nascondere con t-shirt o maglie oppure mettere in bella mostra con bikini o top corti, fino a farlo diventare uno dei protagonisti del nostro look. Si tratta infatti di un vero e proprio gioiello, che possiamo decidere di indossare con discrezione oppure “esagerare” optando per modelli elaborati che non passeranno inosservati. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere sul navel piercing!

Piercing ombelico e moda, un rapporto stretto

Il piercing all’ombelico non è tornato alla ribalta solo grazie al suo innegabile fascino, ma anche a causa di tendenze moda che sembrano premiare gonne e pantaloni a vita bassa e top che lasciano scoperto con eleganza l’ombelico, mettendo in risalto questa zona così sensuale del nostro corpo. Cosa c’è di meglio di un luminoso piercing ombelico per metterla ancora più al centro dell’attenzione? Non è un caso che tante star si siano lasciate conquistare da questa tendenza piercing: tra le ultime “vittime” possiamo sicuramente citare Dua Lipa e Vanessa Hudgens.

Piercing ombelico
Foto Instagram @dualipa
Piercing ombelico
Foto Instagram @vanessahudgens

I modelli di piercing all’ombelico più belli

Ci sono diversi modelli di navel piercing tra cui scegliere a seconda del proprio stile e dei propri gusti. Uno dei modelli più semplici (ed economici) è il piercing ombelico anello, che può essere scelto di diverse grandezze e spessori a seconda delle proprie preferenze. Non è certo l’unico modello: ci sono anche piercing ombelico pendenti con ciondoli e charm luccicanti e colorati che mettono in risalto l’addome oppure i classici piercing ombelico banana, chiamati così per via della loro forma, che possono essere impreziositi da brillantini e applicazioni originali.

Piercing ombelico
Foto Instagram @hanyslux
Piercing ombelico
Foto Instagram @fifthcue

 

Piercing ombelico
Foto Instagram @thelittl
Piercing ombelico
Foto Instagram @major.bligz
Piercing ombelico
Foto Instagram @viciousbeautyink
Piercing ombelico
Foto Instagram @undergroungtoattoos_enfield
Piercing ombelico
Foto Instagram @icopiercing
Piercing ombelico
Foto Instagram @alakazampiercings
Piercing ombelico
Foto Instagram @aquae.jewels
Piercing ombelico
Foto Instagram @izmir_piercing_salonu

Come viene fatto?

Il procedimento per fare il piercing ombelico è davvero semplice, ma è sempre necessario rivolgersi a professionisti capaci e che operano nelle migliori condizioni igieniche. Per prima cosa la zona viene sterilizzata, poi il piercer con un ago praticherà un foro in cui verrà inserito il gioiello scelto. Vi starete sicuramente chiedendo se fa male fare il piercing all’ombelico. La percezione del dolore è diversa per ognuna di noi, ma vi conforterà sapere che l’ombelico non è considerata una delle zone più dolorose per un piercing.

Leggi anche

Tutto quello che c’è da sapere sul MICRODERMAL PIERCING

Come curare il piercing all’ombelico

Per prevenire qualsiasi infezione piercing ombelico è importante prendersene cura nella maniera corretta fin dal primo giorno e in particolar modo nei primi tre mesi. Bisognerà quindi tenerlo pulito e disinfettarlo almeno due volte al giorno con una soluzione salina. Per farlo al meglio appoggiate una garza sull’ombelico e ruotate il piercing, in modo che non si attacchi alla pelle e sia più facile pulirlo. Nei primi giorni, inoltre, la parte deve essere protetto ad è meglio evitare di fare sport. Non preoccupatevi se si forma qualche crosticina: è segno che il vostro piercing sta guarendo! La zona circostante, però, non dovrebbe mai essere gonfia o rossa: in questo caso consultate un medico.

Leggi anche

Come curare un tatuaggio appena fatto?

Piercing ombelico, costo

Quanto costa fare il piercing ombelico? In genere il costo oscilla tra i 50 e i 100 euro, a seconda del piercing scelto e del piercer a cui vi rivolgerete.

Avete in programma di fare il piercing all’ombelico? Lo avete già? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti