Week End a Maspalomas al Salobre Golf Club Hotel

Abbiamo scelto di vivere a Las Palmas de Gran Canaria ma le spiagge più belle sono tutte al sud dell'isola.

0

Vivere in Gran Canaria vuol dire avere sempre, più o meno, il bel tempo e la possibilità di andare al mare, prendere il sole, fare il bagno e giocare sulla spiaggia. Dopo un periodo abbastanza pieno lavorativamente parlando, e con qualche scossone a livello privato, abbiamo deciso di staccare la spina e trascorrere qualche giorno nel sud dell’isola, a Maspalomas. Abbiamo scelto il Salobre Golf Resort, una struttura immersa nella natura incontaminata di Gran Canaria, non vicinissimo alle spiagge e che per questo motivo ne guadagna in tranquillità, pace dei sensi e relax. Volevamo staccare, stare insieme e per qualche giorno stare lontani dal caos turistico, perché Maspalomas è una delle mete turistiche principali di Gran Canaria ed è attiva tutto l’anno, pur avendo tutto a pochissimi minuti di distanza.

Salobre Golf Hotel Gran Canaria Maspalomas

Salobre Golf Hotel Gran Canaria Maspalomas

Vittoria Sajir - Salobre Golf Hotel Gran Canaria Maspalomas

Per essere più agevoli e indipendenti abbiamo affittato una macchina, da Cicar con la quale ci siamo sempre trovati bene, e così ci siamo goduti appieno i nostri giorni di relax e mare a Maspalomas. Salobre Golf Resort è una struttura gigante, davvero immensa e ricca di attività pensate per ogni tipologia di ospite. Gli amanti del golf qui potranno trovare la pace dei sensi e giocare nei due campi da golf che attirano un sacco di appassionati. Ci sono inoltre sette piscine, di cui una riscaldata nella quale io e Riccardo ci siamo divertiti un sacco. In verità avrei voluto andare anche in quella panoramica situata all’undicesimo piano ma per garantire relax e tranquillità a tutti gli ospiti, l’accesso è vietato ai minori di sedici anni. Dovrò aspettare ancora un pochino…

Vittoria Sajir - Salobre Golf Hotel Gran Canaria Maspalomas

 

Durante la nostra permanenza siamo stati coccolati in tutto e la nostra camera era davvero spaziosa e accogliente. Avrei voluto tanto riuscire a svegliarmi presto per andare a fare una sessione di workout nella palestra dell’albergo di fianco alla piscina panoramica, ma diciamo che il relax ha preso il sopravvento e mi sono alzata giusto per andare a fare la colazione.

Durante la nostra mini-vacanza a Maspalomas ne abbiamo approfittato anche per andare a visitare la famosa spiaggia di Anfi del Mar, una tra le più rinomate di Gran Canaria. Non ci eravamo mai stati e devo dire che è stupenda, magari nel week end giusto un poco affollata ma il mare è cristallino e la sabbia calda. In macchina da Maspalomas ci vogliono circa 15 minuti e poi si arriva tranquillamente in questo grande complesso costruito nel 1988 da un imprenditore norvegese. Sì, perché la spiaggia non è naturale ma è stata costruita.

Gran Canaria Anfi del Mar

Gran Canaria Anfi del Mar

Se vuoi vivere con noi questi giorni a Maspalomas qui potrai trovare il nostro primo Family Vlog con la partenza da Las Palmas, mentre se vuoi vedere la spiaggia di Anfi del Mar da più vicino trovi anche un’altro Family Vlog di quella giornata meravigliosa.

Vicky❤

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.