Home Make up and Beauty I migliori 5 siti web stranieri sul mondo del makeup

Diffondi l'Amore

Ciao ragazze, oggi voglio condividere con voi quelli che considero i migliori 5 siti internet stranieri dedicati al mondo del make-up e della bellezza.

La scelta non è stata facile dato che, come immaginerete, sono veramente tanti i siti e i beauty blog in cui navigo ogni giorno alla ricerca delle ultime news in fatto di make-up, sperando sempre di trovare notizie di nuovi smalti dai colori fantastici o qualche rossetto con tonalità particolari. La seguente classifica, basata sui miei personalissimi gusti, è frutto di anni di duro lavoro e tutti i siti indicati sono in lingua inglese. Per poterli apprezzare non serve una conoscenza approfondita della lingua, anche se ovviamente conoscere le basi aiuta.

Ecco quindi quelli che sono, a mio parere i migliori 5 siti internet stranieri sul mondo del make-up:

5 – All Laquered Up: “A nail polish fanatic’s resource” è il sottotitolo di questo sito internet assolutamente imperdibile per tutte le amanti, come me, della cura delle unghie e della nail art. Visitatelo e capirete perchè per me è una delle tappe immancabili della giornata in fatto di make-up, e sono sicura che anche voi non ne potrete più fare a meno.

All Laquered Up

 
4 – Into the Gloss: Il sito internet di Emily Weiss, fondatrice e direttore creativo, è una fonte inesauribile di notizie, foto e curiosità sul mondo del make-up. Ci vado almeno 2 volte al giorno e raramente rimango delusa, in particolare per le recensioni dei prodotti, sempre molto utili per decidere (o sognare) cosa acquistare. Grande spazio anche per tutto ciò che riguarda la cura e lo stile dei capelli.

Into the gloss

 
3 – Makeup Alley: Questo sito, dalla grafica molto essenziale, presenta le recensioni di migliaia e migliaia di prodotti make-up, con i pareri e i commenti degli utenti. Una delle migliori fonti di informazione presenti sul web, e soprattutto molto imparziale vista la provenienza dei commenti.

Makeup Alley

 
2 – Kiss and Makeup: Già il fatto che questo sito sul make-up made in UK sia un sito .tv (proprio come il mio) me lo rende simpatico a pelle. Se ci aggiungete che ci si possono trovare un’infinità di notizie, tutorial e recensioni su tutto quello che riguarda il mondo della bellezza capirete come Kiss and Makeup sia uno dei miei siti internet preferiti, da visitare più volte ogni giorno.

Kiss and Makeup

 
1 – Temptalia: And the winner is… con foto, recensioni, swatch, tutorial e consigli sul mondo del make-up Temptalia è senza dubbio il mio sito internet preferito. Anche la community è molto frequentata e offre sempre spunti interessanti. Il sistema di recensioni è semplice ed intuitivo, insomma amo questo sito (specifico nel caso non si fosse capito).

Temptalia.com

 

Bene ragazze, spero di esservi stata utile. Fatemi sapere se conoscevate già questi siti e cosa ne pensate. Ovviamente se volete segnalare qualche altro sito internet straniero che parli di make-up e bellezza sono tutta orecchi.

Ciao ciao, Vicky.

LINKS SPONSORIZZATI
2 replies to this post
  1. Bell’articolo, il sito sulle unghie è spettacolare, l’ho messo subito tra i preferiti.
    Peccato siano in inglese, dovrò studiare di più a scuola 🙂

Leave a Reply