Novità makeup autunno inverno 2020 | Le Collezioni da non perdere🔥

Siete pronte a cominciare la nuova stagione con il piede giusto? Ecco le nuove collezioni makeup per l'autunno 2020 che proprio non vi potete perdere!

Per molte l’inizio vero e proprio di un nuovo anno non cade a gennaio, ma all’inizio di settembre: sembra infatti che sia il mese più indicato per i buoni propositi e i nuovi inizi, sull’onda del relax e dell’entusiasmo delle vacanze estive.
E come celebrare degnamente questa ripartenza se non con i nuovi prodotti e i nuovi colori delle novità makeup autunno inverno 2020? Vediamo insieme quali sono le collezioni da non perdere, dai marchi professionali a quelli low cost, fino ad arrivare ai brand più lussuosi.

Rose Decadence, la collezione per l’autunno 2020 di Pat McGrath

Lussuosa e ammiccante, la collezione makeup Rose Decadence di Pat McGrath colorerà il nostro autunno di mille sfumature di rose. Il simbolo di questa nuova collezione è proprio la rosa, fiore che rappresenta femminilità e bellezza, che ha ispirato la makeup artist nel creare una collezione pensata per sottolineare in particolare gli occhi e le labbra.

Si può dire senza dubbio che la palette di ombretti MTHRSHP Rose Decadence in edizione limitata è uno dei pezzi forti della collezione: contiene 6 nuances di ombretti che riprendono le tonalità dei fiori, con sfumature oro, corallo e fucsia, per un makeup che non passa inosservato. Le texture sono ultra pigmentate e sfumabili, con finish sia matt che shimmer.

pat mcgrath rose decadence autunno 2020

Tra le novità della collezione Rose Decadence c’è poi il balsamo labbra Divinyl Lip Shine, declinato in 6 tonalità, che può essere considerato un ibrido tra un balsamo labbra e un gloss ultra pigmentato. Il risultato sono labbra dal colore vibrante ed effetto specchio, al tempo stesso morbide e nutrite.
Per l’autunno 2020, inoltre, la gamma di balsami labbra Lip Fetish Astral si arricchisce di due colori: Amethyst Astral, un freddo color glicine, e Rose Quartz, un rosa scuro. Un sensuale color melanzana, Dark Romance, va invece a completare la serie di balsami labbra Lip Fetish Sheer Colour.

Pat McGrat Lip Fetish Astral

I colori caldi della collezione Too Faced per l’autunno 2020

Il brand americano Too Faced accoglie l’autunno con colori caldi ispirati al colore delle foglie degli alberi in questo periodo e alla dolcezza della zucca.
Anche in questo caso il pezzo forte della collezione è la palette di ombretti Pumpkin Spice Warm & Spicy in edizione limitata, 18 tonalità shimmer e matte dalla texture burrosa e confortevole. La loro particolarità? Profumano proprio come i dolcetti a base di zucca e spezie a cui si ispirano!
Si può completare il trucco occhi firmato Too Faced con Eyeliner Killer Kajal, un’altra novità per l’autunno 2020, intensamente pigmentato e dalla formula ultra scorrevole e a lunga tenuta.

too faced autunno 2020_2

Come ogni collezione makeup Too Faced, anche questa si arricchisce di un rossetto Melted Matte, con il colore Pumpkin Spice in edizione limitata. Si tratta di un rosso mattone dal finish vellutato, arricchito di olio di avocado e acido ialuronico per labbra nutrite e levigate.
Anche la collezione di prodotti per il trucco viso Born This Way si arricchisce con la nascita del nuovo fondotinta Born This Way Matte, oil free e arricchito con acqua di cocco, acido ialuronico ed estratti di rosa alpina. Oltre ad una perfetta coprenza, promette un effetto opaco e una pelle morbida e luminosa. È disponibile in ben 35 sfumature, quindi troverete sicuramente quella che fa per voi.

too face melted matte

Fondotinta Too Faced Born This Way Matte

Fondotinta Too Faced Born This Way Matte


Leggi anche:

Recensione Palette Ombretti Born This Way The Natural Nudes


La collezione Stoned Vibes di Urban Decay per l’autunno 2020

L’autunno di Urban Decay è decisamente scintillante e colorato grazie alla collezione Stoned Vibes, una limited edition caratterizzata da glitter e microparticelle shimmer ultra brillanti. Il pezzo forte è la palette di ombretti Stoned Vibes, ispirata al mondo delle gemme, che comprende ben 12 ombretti multifinish, sia opachi che glitter. Le tonalità vanno dal delicatissimo avorio al pesca e al viola, per arrivare a blu, verdi e oro ricchi di glitter. Tutte le tonalità sono vegan e infuse con tormalina, un cristallo capace di trasmettere energia positiva.

Urban Decay Stoned Highlighting Powder

Urban decay Stoned Vibes Eyeshadow Palette

Urban Decay Stoned Vibes Palette

Il trucco occhi si può completare con le matite Glide On 24/7, waterproof ed extra scorrevoli, arricchite con vitamina E, olio di jojoba e semi di cotone. La collezione makeup Stoned Vibes comprende quattro nuove tonalità metalliche.

Urban Decay Stoned Glide On Eyeliner Pencil

Per il trucco labbra, invece, si può puntare sul lip gloss Urban Decay Multidimensional Stoned Vibes, luminoso e profumato di menta e vaniglia. È disponibile in quattro nuances, tutte dal finish shimmer, ideali da usare da sole oppure come top coat per valorizzare il rossetto.
Infine l’illuminante compatto Stoned Vibes, dalla texture tridimensionale che ricorda quella delle pietre dure. Il suo delicato effetto glow è adatto per viso e corpo nella sua unica colorazione, un rosa dorato molto luminoso.

Urban Decay Stoned Multidmensional Shimmer And Shine Lip Gloss

urban decay stoned vibes illuminante

La collezione makeup di Chanel per l’autunno 2020

Si gioca tutta sui toni del rosa e del rosso la collezione makeup di Chanel per l’autunno inverno 2020, al tempo stesso sognante e seducente.

chanel autunno 2020

Partiamo dagli occhi, con la palette ombretti Les 4 Ombres, con quattro cialde multifinish dal colore saturo e sfumabile e dalla texture setosa. Le varianti tra cui scegliere sono tre, tra cui troviamo due limited edition dedicate alla stagione fredda, con sfumature tra il rosa e il rosso.
Un viola melanzana matt (Psyche) e un marrone rosato satinato (Romance) si aggiungono alla gamma di matite occhi Stylo Yeux Waterproof, perfette sia per look grafici che naturali.

chanel les ombres ombretti

Novità anche per le labbra: il rossetto simbolo della maison Chanel, Mademoiselle Coco, per l’autunno 2020 si arricchisce di due nuances: Adrienne, un nude albicocca, e Attraction, un marrone cioccolato dal sottotono rosso.

chanel rouge coco adrienne

chanel rouge coco attraction
Anche la gamma di rossetti liquidi Rouge Allure Ink Fusion si amplia. Questi rossetti extra opachi ma luminosi saranno disponibili anche nelle tonalità Idylique, un rosso dal sottotono marrone, e Ambiguite, un marrone rosato.

rossetti ink chanel autunno 2020

E non si può non parlare degli iconici smalti Chanel per l’autunno 2020: i colori per la stagione fredda sono Egerie, un beige rosato chiaro, e Interdit, un rosso con una punta di marrone.chanel smalti autunno 2020

 

Dior Diorshow, la collezione makeup per l’autunno 2020

Lo sguardo è al centro della nuova collezione makeup di Dior, che lo sottolinea con palette, matite e mascara per look sempre nuovi. Per l’occasione, le iconiche palette occhi 5 Colori sono state riformulate con un nuovo look e una nuova formula, che prevede pigmenti più intensi e nuovi colori: la palette viene infatti proposta in ben 13 declinazioni e 6 diversi finish: opaco, satinato, illuminante, glitter, metallizzato e madreperlato.

Anche il mascara Diorshow Iconic Overcurl si veste di nuovo, con un nuovo packaging e una formula ancora migliore, che promette durata estrema e ciglia lunghissime e volumizzate.
Per la stagione fredda, poi, la maison propone i nuovi Diorshow 24H Stylo Eyeliner, dei matitoni con una texture cremosa, waterproof e longlasting. Si possono scegliere in 12 colori, per un trucco occhi sempre diverso.

dior diorshow autunno 2020

Lost in Amalfi, la collezione autunno 2020 di Kiko si ispira all’Italia

La nuova collezione makeup di Kiko si ispira alla costiera amalfitana, con i suoi colori e i suoi profumi.

Cominciamo dalle maxi palette di ombretti, da 9 cialde ciascuna: una comprende un mix di nuances calde e fredde, mentre l’altra spazia tra colori caldi come il rosa, il corallo, il marrone dorato e l’oro. In entrambi i casi le polveri a pigmentazione elevata sono arricchite da microsfere effetto specchio, per un risultato finale luminoso.

Tornano anche gli ombretti cremosi Metal Chrome, disponibili in sei sfumature e dal doppio uso: come ombretto oppure come top coat per dare un tocco metallizzato al trucco. Irrinunciabile un tocco di mascara: la proposta per l’autunno è il mascara Click&Go, che promette ciglia a ventaglio e senza grumi.

Anche le linee di prodotti per le labbra si arricchiscono di nuove sfumature: la matita labbra che delinea il contorno labbra e migliora la tenuta del rossetto per l’autunno è disponibile in 8 colori, mentre il rossetto liquido Lasting matte, extra opaco e a lunga tenuta, offre 8 sfumature, tutte delicatamente profumate di fiori d’arancio.

Una delle novità della collezione Kiko per l’autunno 2020 è il correttore Stylo emolliente, che combina cosmesi e trattamento in un unico prodotto che corregge le imperfezioni della pelle, nutrendola e proteggendola al tempo stesso.
Della collezione Lost in Amalfi di Kiko fanno parte anche un duo bronzer illuminante, un blush cotto in 4 colorazioni, una terra abbronzante cotta, un illuminante jelly viso e corpo per un effetto glow anche nei mesi autunnali e una cipria trasparente per fissare il makeup, profumata agli agrumi e arricchita con polvere di diamante e burro di Karitè. Insomma, una collezione davvero ampia e completa, che vi permetterà di ottenere il makeup dei vostri sogni ad un prezzo abbordabile.

kiko lost in amalfi autunno 2020

Kiko lost in amalfi collezione

Sephora, la nuova collezione makep autunno 2020

Anche la nuova Sephora Collection per l’autunno 2020 offre tutto il necessario per un trucco completo, vivace e sempre diverso, caratterizzato da colori vibranti che scalderanno la stagione fredda.
Occhi e incarnato saranno al centro dell’attenzione, con una gamma di prodotti a loro dedicata. Le due palette di ombretti Electric, ad esempio, contengono 6 cialde multifinish ciascuna, dalla pigmentazione elevata e uniforme. Ognuna offre un mix bilanciato tra sfumature calde e fredde, per un trucco deciso da completare con l’eyeliner liquido Intense Ink, rigorosamente waterproof e disponibile in 12 tonalità metallizzate e satinate.

Sephora Electric Frost

sephora intense ink
Il must have autunnale di Sephora è il kit Sephora Collection Get Sized Up, che comprende un mascara volumizzante vegan e un’acqua micellare struccante con ingredienti di origine naturale.

kit get sized up

Care è invece il nuovo fondotinta Sephora a metà strada tra cosmesi e trattamento: grazie alla sua formula vegan e con il 97% di ingredienti naturali, minimizza le imperfezioni e idrata la pelle. E come resistere alle palette trucco viso Gleaming Stones? Ognuna comprende quattro polveri dall’elevata sfumabilità per sbizzarrirsi con contouring e strobing, mettendo in evidenza i punti di forza del vostro viso.

sephora fondotinta care

sephora gleaming stones

Sephora Collection Gleaming Stones Palette in Pink Minerals

Non può mancare un tocco di rossetto: Sephora Rouge the Nude Collection comprende 8 colori che enfatizzano il colore naturale delle labbra, enfatizzandone il sottotono. Anche questi prodotti sono amici degli animali e dell’ambiente, con una formula vegan un packaging che minimizza l’impiego di risorse.

Rossetti Sephora The Nude Collection

Becca collezione Zero Pigment per l’autunno 2020

Normalmente il makeup è sinonimo di colore, quindi sicuramente questa collezione sarà in grado di stupirvi. Becca Zero è infatti la prima collezione di trucco senza pigmenti di colore, completamente trasparente e pensata per essere adatta a tutti. La collezione comprende un fondotinta dalla texture fondente che opacizza la pelle minimizzando le imperfezioni e un illuminante, No Pigment Glass, che donerà a qualsiasi incarnato una luminosità eccezionale. Può essere usato non solo sul viso, ma anche sulle labbra, picchiettandolo con le dita. Entrambi i prodotti sono vegani e cruelty free.

becca cosmetics zero no pigment autunno 2020

Avete già scelto i prodotti che vivacizzeranno il vostro autunno 2020? Fatevi sapere quali sono i vostri preferiti!

Redazione Trucchi.tv💄