Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush

1

Bentornate mie care! Adoro questo periodo perché ogni week-end è un’ottima scusa per mettere tre cose in valigia e partire, preferibilmente al mare ma va bene qualsiasi destinazione, non sono schizzinosa! In queste fughe dalla città la mia regola solitamente è sempre la stessa: portare meno cose possibili (dimenticando appositamente qualcosa per avere una scusa per lo SHOPPING).

Anche il mio beauty per il week-end negli anni ha subito una drastica rivoluzione e diventa sempre minimal, come i costumi! I pennelli sono sempre stati un grande punto di domanda, perché rischiavano sempre di rovinarsi, stortarsi e sporcarsi quindi trovare un ottimo set di pennelli da viaggio è d’obbligo.

Oggi vi mostro il set di pennelli da viaggio Crown Brush, un brand americano che fortunatamente vende anche in Europa solo tramite sito, magari ci fosse in Italia qualche rivenditore fisico, ci andrei un giorno si e l’altro pure.Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush

Questo piccolo set di pennelli è perfetto per essere portato in giro perché innanzitutto è di piccole dimensioni e poi soprattutto contiene al suo interno cinque pennelli con i quali poter applicare, sfumare e contornare quello che volete. Negli anni ho acquistato diversi piccoli set di pennelli ma spesso o mancava qualche pennello importante, o non erano proprio morbidi oppure contenevano troppi pennelli.

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush 3

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush 4

Un buon set di pennelli da viaggio deve contenere il giusto numero di pennelli, quelli essenziali, non sono accettate varianti e doppioni. E poi, è vero che sono da viaggio quindi non li si utilizza quotidianamente, ma non per questo devono essere ispidi e puntigliosi.

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush 5

Questo set di Crown Brush contiene appunto cinque pennelli infilati dentro ad una custodia che sia apre e si chiude senza cerniera. Personalmente avrei preferito una chiusura più sicura, però nonostante ciò se ben riposti all’interno del vostro beauty da viaggio non si aprono disperdendosi ovunque.

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush 2

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush 1

All’interno troviamo:

  • Powder Dome Brush: Un pennello per le polveri con il quale applico principalmente il blush ma è possibile utilizzarlo anche per l’applicazione di fondotinta in polvere, tipo quelli minerali.

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush powder brush

  • Oval Foundation Brush: Tipico pennello a lingua di gatto per l’applicazione dei fondotinta liquidi, sinceramente questo è il pennello che utilizzo meno, perché l’applicazione dei fondi liquidi preferisco farla con le mani. Questo pennello lo adopero maggiormente con il correttore a fine trucco per “pulire”ed illuminare la zona occhiaie-borse.

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush foundation brush

  • Oval Shadow Brush: pennello per ombretti, applica bene anche quelli cremosi.

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush eyeshadow brush

  • Oval Details Brush: Questo è il pennello di precisione che utilizzo sempre con i miei rossetti perché consente un applicazione perfetta. Va bene anche per realizzare minuterie sul trucco occhi, soprattutto nell’area dell’angolo interno.

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush precision brush

  • Angle Liner Brush: Pennello angolato di tutto rispetto! Le setole sono ben disposte tra di loro, fitte e composte, questo consente di utilizzarlo sia come pennello per eyeliner ma anche per sfumare la matita e riempire le sopracciglia.

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush eyeliner brush

In questo piccolo set di pennelli da viaggio avrete notato che manca un pennello fondamentale, quello per sfumare l’ombretto, e questa è l’unica pecca di questo set di Crown Brush a cui pongo rimedio utilizzando il pennello Oval Shadow. Non è sicuramente il massimo per ottenere delle sfumature a regola d’arte, ma che comunque in uno spirito di sopravvivenza torna utile.

Tutti i pennelli sono realizzati in setole sintetiche e si presentano colorati di nero e sfumati sul viola nella parte superiore delle setole. Sono morbidi e nonostante mille mila lavaggi non hanno mai perso un pelo. Questi sono tutti i motivi per cui questo set di pennelli da viaggio firmato Crown Brush è assolutamente promosso e consigliato a tutte le mie amiche Beauty Addicted!

Se avete o conoscete un ottimo set di pennelli magari dotato di un vero pennello per sfumatura, lasciatemi un commento!

Vicky ❤️

1 Comment
  1. […] Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.