COLORE PANTONE 2022 VERY PERI | Tante idee makeup, unghie e capelli 💜
Il Very Peri è il colore dell'anno 2022 secondo Pantone. Questa sfumatura di viola spopolerà non solo nel mondo del design e in quello della moda, ma anche nel campo del makeup. Vediamo come declinarlo su occhi, unghie e capelli!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Come ogni anno Pantone ha decretato il colore dell’anno. Il 2022 sarà l’anno del viola e, più precisamente, del Very Peri, un colore composto da due estremi: il rosso, colore caldo per eccellenza, e il blu, rilassante ed etereo. Da questa unione non può che nascere un colore intrigante ed affascinante, ricco di possibilità anche nel campo del makeup, dove possiamo sbizzarrirci con questa tonalità elegante e versatile.
Alla scoperta del Very Peri, il colore Pantone 2022
Il Pantone 2022 è il Very Peri, una sfumatura che parte da una rassicurante base blu pervinca arricchita da un sottotono viola e rosso che rappresenta bene la fase di transizione e cambiamento che stiamo vivendo in questo periodo.
“La complessità di questa nuova tonalità di blu, infusa di rosso-viola, evidenzia le possibilità che si aprono davanti a noi”, ha infatti affermato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute.
Si tratta di una tonalità al tempo stesso rilassante e dinamica, creata ad hoc dal Pantone Color Institute (cosa che accade per la prima volta) e che è stata subito decretata colore dell’anno. È facile immaginare che nei prossimi mesi lo ritroveremo un po’ ovunque: sui nostri oggetti di design, nel nostro guardaroba e anche nella nostra trousse di trucchi!
Trucco occhi Very Peri, cosa sapere
Il viola è un colore jolly, che sta bene più o meno a tutte: bionde, castane e rosse con occhi di qualsiasi colore, anche se dà il meglio di sé con occhi marroni e verdi. Basterà scegliere la sfumatura e il finish più adatto per un trucco occhi Very Peri che metterà in risalto qualsiasi sguardo! Si può usare da solo per un trucco leggero e delicato oppure per creare un makeup molto intenso ed elaborato, con tanto di applicazioni e brillantini, perfetto per un’occasione importante in cui non si vuole passare inosservate. C’è però una controindicazione: meglio non usare questo colore in caso di occhiaie profonde e occhi molto segnati perché ha la capacità quasi magica di evidenziare anche la minima traccia di stanchezza. La soluzione, però, esiste anche in questo caso: applicate il colore Very Peri solo sulla palpebra superiore e usate una buona dose di mascara nero sulle ciglia, che sottolineerà lo sguardo distogliendo l’attenzione dalle occhiaie.
Questo colore lascia poi ampia possibilità di scelta per quanto riguarda la tonalità di rossetto da scegliere. Potete ovviamente scegliere tutta la gamma dei nude rosati oppure beige per dare armonia all’intero makeup, ma anche osare con un rossetto scuro, magari bordeaux, burgundy o magenta per un effetto misterioso e intrigante.
- Ombretto in stick a tenuta ottima per un colore intenso e sfumabile
- La formula cremosa assicura l'ottima sfumabilità del tratto sin da subito dopo l'applicazione
- Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore, senza sbavature e senza...
Leggi anche:
ROSSETTO VIOLA | Quale scegliere e come indossarlo?
Unghie Very Peri, una nail art sempre alla moda
Questo viola irresistibile starà benissimo anche sulle nostre mani in qualsiasi stagione, anche se il suo colore tenue e delicato sembra particolarmente indicato per le tiepide giornate primaverili. È la tonalità ideale per mettere in risalto unghie lunghe o di media lunghezza e affusolate, anche se nulla vieta di usarlo su unghie corte, che risulteranno subito vivaci ed eleganti al tempo stesso. Si può puntare su unghie monocromatiche nel colore dell’anno Very Peri oppure su nail art più complesse ed elaborate, con disegni, applicazioni e decorazioni originali. E cosa ne dite di una french manicure di questo colore? Sarà delicata e molto raffinata!
- Smalto per unghie dal risultato professionale per una manicure impeccabile e sofisticata fino a 14...
- Qualità professionale per una copertura perfetta, Tenuta a lunga durata e finish ultra brillante,...
- Uso: Applicare lo smalto sulle unghie pulite e quindi lasciare asciugare, Applicare un ulteriore...
Capelli Very Peri, originali e glamour
Siete innamorate del colore Pantone 2022 al punto da volerlo sfoggiare anche sulla vostra chioma? È sicuramente una scelta audace, che però vi darà un aspetto originale e al tempo stesso elegante ed etereo. Divertitevi a trovare la tonalità perfetta per i vostri capelli, magari insieme al parrucchiere di fiducia, e poi ad arricchirla con sfumature e riflessi per darle movimento e vivacità. Questa colorazione darà il meglio di sé su una chioma mossa o con delle onde che diano movimento, ma anche su capelli lisci e setosi, che si arricchiranno di colore e lucentezza.
Leggi anche:
CAPELLI VIOLA | Tutte le sfumature di stagione
Siete anche voi innamorate del colore Pantone 2022? Proverete il trucco Very Peri o sperimenterete questa tonalità sulle unghie o sulla chioma? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄