Recensione Palette Urban Decay Naked Honey?

Ecco perché questa è una delle palette ombretti che ho più sottovalutato nell'ultimo periodo.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Quando si preannuncia l’uscita di una nuova palette Urban Decay è sempre grande festa alla corte di Vittoria. Difficilmente me ne perdo una, e della famiglia Naked Palette penso di averle quasi tutte. Forse all’appello manca la neonata Naked Reloaded che è andata a sostituire l’amatissima, l’originale e insostituibile Naked Original. Colei che è stata la prima palette ombretti “seria” per molte di noi.

Però ora mettiamo da parte i sentimentalismi cosmetici e concentriamoci sulla nuova Naked Honey e qui ti dico subito che non avevo nessunissima intenzione di acquistarla. Semplicemente perché dalle foto di anteprima viste qua e là non mi sembrava niente di che, e poi quella gradazione di colori… su di me non ce li vedovo proprio…

Urban Decay Palette Ombretti Naked HONEY Urban Decay Palette Ombretti Naked HONEY


Leggi anche:

Recensione Palette Urban Decay Naked Cyber


E invece, appena l’ho vista dal vivo, l’ho agguantata e me la sono portata diritta dritta in cassa. Vista e portata a casa senza neanche un pensiero o un mezzo ripensamento. La palette Naked Honey la trovate in tutti i punti vendita Sephora oppure online e il costo è di 54€. Il prezzo man mano che passano gli anni è lievitato, considerando che la prima palette Naked Original l’avevo pagato circa 42€. Che ci dobbiamo fare, gli anni passano, l’inflazione e blablabla… La palette è bella e ti dico che vale ogni euro speso.

La nuova palette ombretti Urban Decay Naked Honey contiene al suo interno 12 ombretti declinati sulle tonalità calde della terra e dell’oro. I colori sono davvero particolari e nonostante si tratti di ombretti caldi non sono i classici rossicci che tanto mi piacciono e di cui tanto si sono riempite le palette negli ultimi due anni circa.

Naked Honey mi ha colpito proprio per la particolarità delle colorazioni di cui spero di aver catturato in foto almeno il 20%  della sua figaggine. Oggettivamente potrei catalogarla come palette di ombretti per tutti i giorni che va bene sia per creare un trucco naturale ma anche per cimentarsi in qualcosa di più carico ed elaborato per un look serale.

Questo è uno dei look che ho creato utilizzando solo la Naked Honey.

La scelta cromatica è sicuramente interessante, ma anche la suddivisione dei finish trovo che sia veramente ben studiata. All’interno di questa palette ombretti troviamo 7 colori matte e 5 con un finish metallico super luminoso. La qualità a livello generale è veramente alta, la texture di colori matte penso che sia migliorata negli anni diventando nettamente meno dura, morbida e ben pigmentata senza riscontrare nessun problema eccessivo legato alla polverosità. Spesso uno dei problemi degli ombretti matte è proprio la polverosità magari legata anche ad un’ottima pigmentazione ma che se non ben gestita rende fastidioso truccarsi in santa pace senza ritrovarsi il colore su tutte le guance.


Leggi anche:

Come mettere l’ombretto passo passo | GUIDA FACILE


Urban Decay Palette Ombretti Naked HONEY

Urban Decay Palette Ombretti Naked HONEY Urban Decay Palette Ombretti Naked HONEY

Urban Decay Palette Ombretti Naked HONEY
Swatches realizzati con luce naturale e senza alcuna modifica o filtro aggiunto.
Urban Decay Palette Ombretti Naked HONEY
Swatches realizzati con luce naturale e senza alcuna modifica o filtro aggiunto.

Quindi i 7 ombretti matte (Flayby, Sweet, Swarm, Keeper, Hive, Drip, Sting) hanno una più che buona qualità e spesso mi sono trovata anche a fare un trucco occhi totalmente opaco e mi sono piaciuti moltissimo. In verità Flyby non è un vero e proprio ombretto matte perché ha una leggera satinatura che lo rende luminoso e utilizzabile anche per creare dei punti luce. Si sfumano bene e non fanno macchia, la pigmentazione è buona, non altissima e questo permette di stratificare e modulare i colori che si fanno “lavorare” con facilità. Inoltre il range di colori mi piace assai. Il mio colore preferito è Keeper che è un caramello nocciolato stupendo sia da solo che ovviamente per sfumare altri colori.

Gli altri 5 colori hanno un finish shimmer metallico molto luminoso mentre la texture è davvero superlativa. Sono morbidi, pigmentatissimi e uniformi nella stesura. Una volta applicati sulla palpebra non si perdono e non svaniscono nel nulla anche non applicando una base cremosa che solitamente migliora le performance e rende i colori più vividi e duraturi.

La qualità di questa palette ombretti è davvero alta e sono molto soddisfatta del mio acquisto. Tornassi indietro la riacquisterei immediatamente perché come ti dicevo prima, è una palette davvero versatile e sfruttabile. A mio parere poi la scelta cromatica degli ombretti si adatta bene a tutte le carnagioni, sia sulle più chiare che alle più scure, senza dimenticare il girone delle olivastre che è sempre ben popolato. Per la cronaca, io sono olivastra e tendo a ingiallirmi.

Caratteristiche negative non ne ho riscontrate, non c’è nessun ombretto che faccia da pecora nera. Anzi, stavo quasi per dimenticarmi ma c’è anche un pennello doppio all’interno della Naked Honey. I pennelli di Urban Decay non sono tra i miei preferiti, ma devo dire che torna sempre comodo un pennello doppio soprattutto in viaggio.

Urban Decay Naked Honey Palette
  • 12 ombretti di altissima qualità
  • Ideale per tutte le occasioni
  • Tonalità neutre e dorate
 


Leggi anche:

La guida definitiva ai pennelli makeup: come sceglierli e come usarli?


Urban Decay Palette Naked Honey - Pennello trucco

Mi pare di aver detto tutto ma se non ne hai abbastanza mai di parlare di trucchi e cosmetici ti invito ad entrare nel gruppo privato di Trucchi.tv che trovi su facebook o cliccando direttamente qui.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Durata
Applicazione
Texture
Finish
Voto Finale

Potrebbe piacerti