Recensione Eyeliner Occhi The Balm Schwing – (FACILE DA APPLICARE)

Sono tornata all'eyeliner occhi con applicatore in feltro semi rigido dopo anni di eyeliner a penna... E non c'è stato il disastro che temevo!

Era qualche anno che ormai usavo solo eyeliner a penna dimenticandomi tutti gli altri, e questo per una qualunque beauty addicted che si rispetti non è tollerabile. Noi amiamo tutto e non dimentichiamo nessuno indietro e quindi complice anche il fatto che con questa quarantena tutti i miei eyeliner a penna siano arrivati agli sgoccioli, ho iniziato ad usare l’eyeliner nero TheBalm Schwing con il classico applicatore  in feltro semi-rigido.

È un eyeliner occhi nero dal finish opaco dotato di applicatore conico in feltro semi rigido. Promette un tratto bello nero, deciso e di essere modulato e costruito oltre che essere Flake Proof, quindi di non perdere pezzi di eyeliner durante la giornata. Lo puoi trovare da Douglas.it al prezzo di 16.99€ per 1,7g di prodotto.

Eyeliner occhi The Balm Schwing

INGREDIENTS: WATER ((AQUA) EAU), ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, PULLULAN, DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE, HECTORITE, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM DEHYDROACETATE, IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE (CI 77510).

A parte il pack esterno di questo eyeliner nero che è semplicemente delizioso (come tutti i prodotti makeup TheBalm), veniamo al succo di questa recensione e rispondiamo alle fatidiche domande:

Questo eyeliner è valido? Si applica facilmente? Come si mette questo Eyeliner? È un eyeliner che ha una buona durata?

Allora, quando ho aperto la scatolina tutta colorata e divertente mi sono fatta un veloce segno della croce perché erano anni che non usavo più un applicatore di questo genere, e già mi aspettavo una linea di eyeliner perfetto per entrare a far parte di una famiglia di panda. E invece con mia grande sorpresa ho trovato e constato che si stende in maniera veloce e facile. Complice anche la formulazione che è liquida, uniforme e con una pigmentazione davvero extra black, il tratto risulta chiaro, deciso e pieno. La linea di eyeliner perfetto che si rispetti deve a mio parere non avere buchi di colore dovuti ad una formula poco omogenea o poco pigmentata che ti costringe a a fare diversi ritocchini.

Eyeliner occhi The Balm Schwing
Applicatore
Eyeliner occhi The Balm Schwing
Swatches prelevando il prodotto una sola volta. Il colore alla prima passata è super intenso, alla seconda mantiene l’intensità mentre alla terza l’applicatore risulta scarico.

Eyeliner occhi The Balm Schwing

Formulazione e applicatore in feltro semi rigido me lo hanno fatto amare subito perché nonostante sia complicato applicare l’eyeliner su un occhio con palpebra cadente (dicasi anche occhio incappucciato), posso dire che questo eyeliner liquido The Balm Schwing ha semplificato la vita. La sua scrivenza e la sua pigmentazione rimangono ottime anche su ombretto o per camuffare la linea di attaccatura delle ciglia finte. Il colore scorre che è una meraviglia senza lasciare buchi di colore dietro.

Tra gli aspetti negativi ho notato il tempo di asciugatura che non è rapidissimo dato che la formula per seccarsi completamente necessita di almeno un minutino di attenzione, soprattutto se ho fatto più di una passata di colore. Il rischio è quello di ritrovarsi la codina esterna dell’eyeliner sbavato, quindi c’è da prestare attenzione a quando si applica e farlo asciugare bene per avere così un eyeliner perfetto.

Per quanto riguarda la durata ho potuto notare una differenza abissale tra quando lo uso veloce sulla mia palpebra nuda e tra quando lo uso sulla mia palpebra truccata. Sulla mia palpebra nuda e di base oleosa tende a sbavare, mentre applicato su occhio truccato o anche solo con primer e un velo di ombretto crema uniformante la durata è buona e si aggira attorno alle 7/9 ore. Non si tratta di un eyeliner waterproof o sportproof ed infatti post-allenamento lo ritrovo spiaccicato sulla mia palpebra mobile che mi fa ciao.

Mi sarebbe piaciuto fosse un eyeliner waterproof e spero davvero che in futuro The Balm lo riproponga anche nella formulazione resistente ad acqua, sudore e a tutte le avversità della vita. Per il momento continuerò ad usare il mio eyeliner nero The Balm Schwing con amore e presterò attenzione per farlo asciugare bene!

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Applicazione
Durata
Finish
Voto Finale

Vicky❤️

Banner Image Banner 300 x 250