Recensione Huda Beauty Naughty Palette

La nuova palette Huda Beauty con i suoi 18 ombretti con texture ricche, colori vibranti e riflessi che catturano l'attenzione. É la nuova palette Nude da avere? Scoprilo nella recensione!

La nuova palette Huda Beauty Naughty è uscita già da qualche mese ed esattamente da quando è uscita non ho mai smesso di utilizzarla. Quindi se stai pensando di acquistare la Naughty Palette di Huda Beauty, sei nel posto giusto perché qui trovi la recensione completa. La nuova palette di Huda Beauty è una nude palette declinata sui toni del rosa, del malva e delle sfumature terrose che partono da quelle nocciola fino ad arrivare a caldi e vibranti marroni e prugna intensi.

Huda Beauty Naughty Palette contiene al suo interno 18 ombretti custoditi in un pack pratico e robusto dotato di un grande e comodo specchio. Il prezzo è di 67.90€ presso le profumerie Sephora sia nei negozi fisici che online ed è disponibile anche presso i rivenditori autorizzati. È una palette che contiene toni naturali ma anche toni particolari e texture inedite marmorizzate. Questo la rende una palette per il trucco degli occhi molto versatile, una palette ombretti day&night perfetta a mio avviso sia per makeup veloci da giorno ma anche per realizzare intensi smoky eyes per la sera.

Shimmer Gloss & Bronze and Berry Pearls

filthy, hypnotic, untamed, rough, spicy, arouse, naughty, juicy – talc, aluminum starch octenylsuccinate, zea mays starch, silica, magnesium myristate, cetearyl ethylhexanoate, dimethicone, decylene glycol, bis- diglyceryl polyacyladipate-2, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer.

passion – mica, dimethicone, zinc stearate, hydrogenated ethylhexyl olivate, hydrogenated olive oil unsaponifiables, octyldodecanol, cetearyl ethylhexanoate, simmondsia chinensis seed oil, dodecane, polybutene, c10-18 triglycerides, hydrated silica, silica, c30-45 alkyl dimethicone, hydrogenated soybean oil, hydrogenated soy polyglycerides, coconut alkanes, sucrose acetate isobutyrate, phenylisopropyl dimethicone, triethylhexanoin, sorbitan sesquioleate, disteardimonium hectorite, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, decylene glycol, octyldodecyl stearoyl stearate, tin oxide, propylene carbonate, ethylhexyl polyhydroxystearate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, coco caprylate/caprate, c15-23 alkane, dimethiconol, helianthus annuus seed oil, tocopherol, beta-sitosterol, squalene.

shameless – mica, calcium sodium borosilicate, synthetic fluorphlogopite, dimethicone, hydrogenated ethylhexyl olivate, hydrogenated olive oil unsaponifiables, octyldodecanol, hydrogenated soybean oil, c10-18 triglycerides, hydrogenated soy polyglycerides, dodecane, coconut alkanes, disteardimonium hectorite, sorbitan sesquioleate, decylene glycol, octyldodecyl stearoyl stearate, propylene carbonate, ethylhexyl polyhydroxystearate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, tin oxide, coco caprylate/caprate, c15-23 alkane, simmondsia chinensis seed oil.

please me – mica, calcium sodium borosilicate, dimethicone, hydrogenated ethylhexyl olivate, hydrogenated olive oil unsaponifiables, octyldodecanol, hydrogenated soybean oil, c10-18 triglycerides, hydrogenated soy polyglycerides, coconut alkanes, dodecane, silica, disteardimonium hectorite, sorbitan sesquioleate, decylene glycol, octyldodecyl stearoyl stearate, propylene carbonate, ethylhexyl polyhydroxystearate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, tin oxide, coco caprylate/caprate, c15-23 alkane, simmondsia chinensis seed oil.

hard – mica, dimethicone, cetearyl ethylhexanoate, zinc stearate, simmondsia chinensis seed oil, polybutene, hydrated silica, silica, hydrogenated ethylhexyl olivate, hydrogenated olive oil unsaponifiables, c30-45 alkyl dimethicone, dodecane, sucrose acetate isobutyrate, phenylisopropyl dimethicone, triethylhexanoin, cetyl peg/ppg- 10/1 dimethicone, decylene glycol, sorbitan sesquioleate, dimethiconol, helianthus annuus seed oil, tocopherol, beta-sitosterol, squalene.

irresistible – mica, synthetic fluorphlogopite, dimethicone, hydrogenated ethylhexyl olivate, hydrogenated olive oil unsaponifiables, octyldodecanol, calcium sodium borosilicate, hydrogenated soybean oil, c10-18 triglycerides, hydrogenated soy polyglycerides, dodecane, coconut alkanes, silica, disteardimonium hectorite, sorbitan sesquioleate, decylene glycol, octyldodecyl stearoyl stearate, propylene carbonate, ethylhexyl polyhydroxystearate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, tin oxide, coco caprylate/caprate, c15-23 alkane, simmondsia chinensis seed oil.

flower power – mica, calcium sodium borosilicate, dimethicone, hydrogenated ethylhexyl olivate, hydrogenated olive oil unsaponifiables, cetearyl ethylhexanoate, zinc stearate, simmondsia chinensis seed oil, silica, polybutene, hydrated silica, dodecane, c30-45 alkyl dimethicone, octyldodecanol, phenylisopropyl dimethicone, sucrose acetate isobutyrate, triethylhexanoin, hydrogenated soybean oil, c10-18 triglycerides, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hydrogenated soy polyglycerides, decylene glycol, coconut alkanes, sorbitan sesquioleate, disteardimonium hectorite, tin oxide, octyldodecyl stearoyl stearate, helianthus annuus seed oil, dimethiconol, propylene carbonate, ethylhexyl polyhydroxystearate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, coco caprylate/caprate, c15-23 alkane, tocopherol, beta-sitosterol, squalene.

 

Contiene 18 ombretti, 18 colorazioni inedite in 5 texture:

  • 8 Velvety Soft, ombretti opachi morbidi
  • 5 High shine Buttery Metallics, ombretti metallici burrosi
  • 3 Multi-Reflective shimmer cream Marbles, ombretti shimmer costituiti da due tonalità differenti
  • 1 Matte Cream Marble,
  • 1 Sheer Pearly Gloss Hybrid, ombretto gloss con perle incapsulate

GLI OMBRETTI DELLA PALETTE NAUGHTY HUDA BAUTY

recensione huda beauty palette naughy swatchesHuda Beauty Naughty Palette

Huda Beauty Naughty Palette

FILHTY – È un ombretto rosa matte che a primo sgurdo può apparire freddo ma ha un sottotono leggermente caldo. Ê È ben pigmentato, morbido e facilmente sfumabile con un pennello da sfumature mentre il fall out è poco e gestibile.

PASSION – È un ombretto shimmer formato da più sfumature di colore che comprendono come colori principali il rosa e il marrone scuro. Una volta miscelati insieme il risultato è un colore unico che vira dal prugna al viola con riflessi blu e rosa. La pigmentazione non è super piena ma una volta stratificato regala un arcobaleno di riflessi.

SHAMELESS – È un ombretto rosa corallo dal finish metallico e una texture burrosa e piacevole da usare. È estremamente luminoso e cangiante alla luce. Utilizzandolo può rilasciare un po’ di fall out e infatti il metodo migliore è quello di tamponarlo sulla palpebra solo dopo aver scaricato bene il pennello.

PLEASE ME – È un bronzo metallico arricchito con micro pagliuzze dorate al suo interno. Texture burrosa, pigmentazione ottima e aderenza alla palpebra perfetta. Questo è uno degli ombretti della Huda Beauty Naughty Palette che da solo in pochi minuti è capace di fare un trucco occhi veloce ma d’effetto. Applicalo sulla palpebra e sfuma i bordi con un pennello scarico oppure utilizzando Hypnotic o Rough.

HYPNOTIC – È un ombretto matte nocciola con un ottimo grado di pigmentazione e una texture morbida che si lascia sfumare senza creare macchia ne fare fall out. Hypnotic è l’ombretto nocciola che ho usato quasi sempre nei miei makeup.

HARD – È un mix di colori che ha come risultato finale un profondo marrone scuro dal finish satinato. Il grado di pigmentazione di questo ombretto non è eccezionale ma una volta ben stratificato aderisce bene alla palpebra.

UNTAMED – Un color borgogna prugna scuro con un finish opaco. La texture è morbida ma il colore tende ad essere non di facile sfumabilità, meglio pelevarne poco poco alla volta per non creare macchia sulla palpebra.

IRRESISTIBLE – È un ombretto metalizzato rosa lilla con sottotono caldo, estremamente luminoso e con una texture che appare veramente come il burro. Il colore risulta subito pieno e ricco fin dalla prima applicazione.

FLOWER POWER – È un ombretto oro chiaro con poco giallo al suo interno ed è uno dei tre ombretti marble shimmer. Ha un ottimo grado di pigmentazione e la sua texture morbida ma polverosa necessita di una buona base occhi cremosa per farlo aderire bene.

ROUGH – È un ombretto marrone medio scuro con un finish matte. Si sfuma bene e con facilità ed è perfettamente pigmentato e uniforme.

SPICY – È una tonalità borgogna scura con un finish matte e una consistenza morbida e leggera. La pigmentazion è uniforme e si sfuma discretamente senza particolari attenzioni se non quella di un leggero fall out gestibile.

AROUSE – È un ombretto arancione bruciato matte con una texture morbida e burrosa straordinariamente sfumabile in pochi secondi

SLIPPERY – Questo è l’ombretto più particolare della palette, inedito nel suo genere! Si tratta di una texture glossy al cui interno sono incapsulate perle luminose sui toni del bronzo e del borgogna. Una volta prelevati, meglio con il dito, rilasciano uno strato sheer di colore leggermente luminoso e glossato. Slippery per quanto sia la novità più curiosa da provare è l’ombretto meno sfruttabile per tutti i giorni, soprattutto da chi, come la sottiscritta, ha una palpebra oleosa già di suo.

Huda Beauty Naughty Palette

TANTRIC – È un ombretto oro metallico e luminoso che aumenta la sua luminosità utilizzandolo bagnato. Ha una texture burrosa, cremosa che aderisce bene alla palpebra senza lasciare troppe pagliuzze dorate volantti. L’applicazione migliore per questo ombretto dorato è quella con il dito, tamponando delicatamente il polpastrello sulla palpebra.

NAUGHTY – Un ombretto marrone rossastro matte, morbidissimo e facilmente sfumabile ma con un po’ di fall out da gestire, purtroppo.

PROVOCATIVE – Un ombretto Marble la cui miscela regala uno spendido ombretto rosa medio scuro con sottotono spiccatamente caldo e micro pagliuzze dorate. La texture è creamy to powder ed il finish è shimmer.

DESIRE – È un ombretto rosso con una punta di arancio al suo interno con un finish metallizzato e una texture ricca e burrosa. Il colore è pieno fin dalla prima applicazione ed è qualitativamente straordinario.

JUICY – È un ombretto corallo marrone con un finish matte e una polvere morbida che sfuma con facilità.

Trucco con palette Huda Beauty Naughty

Trucco con palette Huda Beauty NaughtyGli ombretti della Naughty Palette di Huda Beauty configurano insieme una bellissima tavolozza cromatica, interessante come palette nude sui toni del rosa, borgogna e marroncino. Si possono creare un’infinità di makeup look, dai più semplici magari utilizzando una sola tonalità a makeup più elaborati e drammatici.

L’unico colore che non ho apprezzato particolarmente e che ovviamente era quello stesso colore che mi incuriosiva maggiormente, è Slippery! Al di là della sua poca sfruttabilità che rientra più nei gusti personali, i riflessi sono leggermente visibili e comunque in generale con l’effetto glossy non è così lucido e sembra abbia bisogno di una marcia in più. Gli altri colori invece sono stupendi, tonalità uniche e qualità alta delle polveri.

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Alcune sfumature ricordano alcuni ombretti delle palette Beauty Haze Obsessions Sand e Purple ma in verità solo i primi due ombretti della Purple potrebbero sembrare molto simili a Desire della Naughty Palette, però nella realtà hanno sottotoni differenti e risultano proprio diversi.

Vicky💄