Recensione Rare Beauty Blush Liquido Soft Pinch Liquid Blush

Il blush liquido del brand makeup di Selena Gomez è diventato fin dal suo lancio famoso e virale sui social. Scopriamo insieme se questa fama è così meritata con la recensione e la video applicazione.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

I brand beauty delle Celebrities sono davvero tanti e se prima era una super novità inaspettata, oggi un po’ ce lo aspettiamo che la celeb del momento lanci la sua linea beauty, skincare o haircare… O magari tutto insieme! Nel 2020 ci fu il lancio di Rare Beauty di Selena Gomez, una linea makeup dai colori soft e dal design elegante, chiaro e pulito che mi aveva affascinata fin da subito, nonostante io non sia una gran fan della musica perché oggettivamente non ci capisco niente. Il mio metro di giudizio per la musica è esclusivamente l’orecchiabilità di una canzone, e la musica di Selena Gomez per anni mi ha accompagnato a fare festa. Quindi, tutti segnali emozionali positivi che in questi anni mi hanno portata ad acquistare volentieri prodotti Rare Beauty,  provarli e a volte parlarvene subito entusiasta del risultato come nel caso del mascara di Rare Beauty Perfect Strokes Universal Volumizing. Quando invece non ve ne ho parlato è stato soprattutto per motivi di tempo, come nel caso del blush liquido di Rare Beauty, che uso da quando è uscito e per il quale solo oggi scrivo la recensione, completa anche di video applicazione. Oggi finalmente ti parlerò quindi del famoso, famosissimo blush liquido di Rare Beauty, un prodotto che è diventato viralissimo nei social.

Caratteristiche tecniche

Il blush liquido Rare Beauty Soft Pinch Liquid Blush, è un blush con una formulazione cruelty free, senza parabeni, vegana e testata e sicura anche per chi ha una pelle sensibile. Viene descritto come un blush a lunga durata, con una texture leggera, facilmente sfumabile, stratificabile e soprattutto a prova di errori perché si applica bene sia su prodotti cremosi che in polvere senza rovinare il makeup al di sotto. Oggi è disponibile in ben 13 colorazioni sia con finish matte che in finish dewy. Io ho provato Rare Beauty blush liquido in Love, una colorazione aranciata/terracotta sfruttabile in tutte le stagioni. I blush liquidi di Rare Beauty si trovano in esclusiva da Sephora al prezzo di 28€ per 7.5ml di prodotto ma esistono, non da tantissimo tempo, anche i blush Rare Beauty Soft Pinch Mini al prezzo di 16€ per 3.2 ml di prodotto. Questi formati mini, al momento non sono disponibili in tutte le colorazioni però è comunque una buona cosa per chi magari lo vuole provare per la prima volta o per chi semplicemente ha bisogno di makeup in formato mini per un viaggio o per i beauty da borsetta.

HYDROGENATED POLYISOBUTENE, HYDROGENATED POLY(C6-14 OLEFIN), MICA, OCTYLDODECANOL, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ISODODECANE, 1,2-HEXANEDIOL, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SORBITAN SESQUIOLEATE, PROPYLENE CARBONATE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ALUMINUM HYDROXIDE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GARDENIA FLORIDA FRUIT EXTRACT, NELUMBO NUCIFERA (SACRED LOTUS) FLOWER EXTRACT, NYMPHAEA ODORATA ROOT EXTRACT. [+/- MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR: IRON OXIDES (CI 77491), RED 7 LAKE (CI 15850), YELLOW 6 LAKE (CI 15985), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), RED 28 LAKE (CI 45410)].

Recensione Rare Beauty Blush Liquido Love

Recensione Rare Beauty Blush Liquido Love - Swatches

 

 

Blush liquido Rare Beauty Soft Pinch Liquid Blush

Acquista su Sephora.it

Rare Beauty Blush – Recensione e video applicazione

Partiamo dal presupposto che un ottimo blush liquido con una formula che si sfuma facilmente senza fare nessuna macchia e con il giusto grado di pigmentazione, può solo semplificarti la vita. Il blush liquido di Rare Beauty Love, ha una splendida colorazione aranciata/albicocca che ad un primo sguardo può sembrare esageratamente pigmentata e anche quando lo vado a posizionare sulle mie guance, può sembrare l’inizio di un disastro. Sì perché i blush liquidi sono fantastici alleati se hanno una formula come quella di cui parlavo all’inizio, ma se sono troppo pigmentati e soprattutto faticano a diffondersi uniformemente sul viso, applicarli diventa una sfida e sinceramente la vita ha già abbastanza sfide di suo. Quindi se ti stai chiedendo come mettere il blush di Rare Beauty la risposta è che si applica veramenete facilmente, si sfuma in secondi e non lascia neanche un accenno di macchia o strisciata. Ne applico due puntini sulle guance e sfumo verso l’alto in direzione delle tempie per avere un effetto più “liftato” e poi se voglio maggiore intensità, applico di nuovo un altro poco di colore e sfumo. Nel video qui sotto puoi notare quanto sia facile e veloce applicare il blush liquido di Rare Beauty.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Leggi anche

BLUSH LIQUIDO | Come usarlo perfettamente e i migliori da provare

Per applicare Soft Pinch Liquid Blush io personalmente mi trovo bene con un pennello angolato con setole non troppo dense e con una sezione media, perché troppo grande si rischia di stendere il blush anche in aree dove non andrebbe e troppo piccola (tipo quella usata per stendere l’illuminante) non mi darebbe quella giusta diffusione del colore. Si applica bene anche con la punta di una beauty blender, sì la stessa che uso per applicare il fondotinta, tamponando con piccoli picchiettamenti. E invece, quanto dura il blush di Rare Beauty? Dura tutta la giornata tra le 8/10 ore senza sbiadire e senza infilarsi nei pori, e i miei sono pori dilatati abbinati a pelle grassa. Quindi direi una durata eccezionale…

Recensione blush liquido Rare Beauty
Qui indosso il blush liquido Rare Beauty Soft Pinch stratificato più volte per un risultato più intenso – Foto alla luce naturale

Recensione blush liquido Rare Beauty

Quindi ricapitolando, il blush liquido Rare Beauty Love ha una colorazione stupenda e sfruttabile sia nei mesi caldi ma anche nei mesi più freddi. Si applica facilmente, e quando dico facilmente intendo che si sfuma praticamente da solo quindi lo consiglio tantissimo anche a chi sta imparando a truccarsi. Ed infine ha un’ottima durata sulla pelle grassa, quindi direi che abbiamo trovato sicuramente uno tra i migliori blush liquidi e se non ne hai provato uno, potresti iniziare in grande con un Rare Beauty Soft Pinch.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Finish
Applicazione
Durata

Potrebbe piacerti