Recensione Mascara Rare Beauty Perfect Strokes Universal

È il nuovo mascara universale creato da Selena Gomez che promette di fare tutto quello che desideriamo, allunga, incurva, solleva e volumizza tutte le tipologie di ciglia... Non male, no? Proviamolo!

Rare Beauty è il brand makeup fondato dalla cantante Selena Gomez ed è arrivato in Italia già da qualche mese. La gamma dei prodotti Rare Beauty si amplia finalmente con il nuovo mascara Perfect Strokes Universal, l’unico mascara della linea ma che promette di soddisfarci tutte, sia se cerchiamo un mascara volumizzante, un mascara allungante, incurvante o addirittura un waterproof mascara! Questo è il mascara universale che va bene per tutte e quindi ho deciso di provarlo, immediatamente.

Il mascara Rare Beauty Perfect Strokes Universal lo trovi in esclusiva da Sephora al prezzo di 23€ per un quantitativo di 13.5ml di prodotto. Non posso non parlare del pack davvero elegante e minimal di questo mascara… probabilmente dopo qualche settimana sarà tutto sporco ma il pack trovo che sia deliziosamente elegante.

WATER/AQUA/EAU, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CERA CARNAUBA/CIRE DE CARNAUBA, GLYCERYL STEARATE, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, SYNTHETIC WAX, STEARIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, PALMITIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, POLYACRYLATE-21, OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES, AMINOMETHYL PROPANOL, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, SYNTHETIC BEESWAX, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, GALACTOARABINAN, RHUS SUCCEDANEA FRUIT WAX, SHOREA ROBUSTA RESIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM DEHYDROACETATE, XANTHAN GUM, TRIDECETH-6 PHOSPHATE, HYDROXYACETOPHENONE, DIPROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, IRON OXIDES (CI 77499), ULTRAMARINES (CI 77007)

Rare Beauty Mascara Perfect Strokes Universal
  • Mascara universale
  • Volumizza incurva e allunga
  • Per tutte le tipologie di ciglia
 

Veniamo ora al succo della mia recensione. Il mascara Rare Beauty ha una formula ipoallegenica che va bene per occhi sensibili e per chi porta le lenti a contatto. L’applicatore è curvo con setole di diverse misure, studiato per andare a dare volume alle ciglia, incurvarle e allungarle. Personalmente trovo l’applicatore grande ma non gigante e ingestibile, ma c’è bisogno di prestare attenzione durante l’applicazione per non sporcarsi la palpebra superiore e inferiore.

Nel video di seguito potete vedere il risultato che ottengo applicando il nuovo mascara Rare Beauty Perfect Strokes, prima facendo una sola passata, poi con due passate di prodotto e infine il risultato finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

La mia prima impressione su questo mascara non è stata positiva ma eccezionale! Sinceramente non mi aspettavo un risultato così sulle mie ciglia… erano anni che non ottenevo un risultato così drammatico! Le mie ciglia sono allungate, super incurvate e volumizzate e la differenza si può notare bene.

La formula sulle ciglia è leggera, non si sentono le ciglia impastate, sono belle “leggerine” e non dure. Durante l’applicazione, come ti anticipavo prima, bisogna prestare attenzione all’applicatore che ha comunque le sue dimensioni, ma con il risultato che regala, ci presto attenzione volentieri. Devo dire in ogni caso che una volta che lo si utilizza quotidianamente si riesce a prendere la mano e anche le misure, quindi ci si sporca sempre meno.

Adoro questo mascara, perché rende le mie ciglia lunghissime e incurvatissime, sembra un mascara magico o una combo di più mascara messi insieme! In passato sperimentavo diversi accoppiamenti di mascara però se si sbaglia, si è spacciate perché le formule ovviamente non sono tutte uguali, alcune si fondono bene, altre creano un roba terribile. Quindi ho smesso di fare il piccolo chimico dei mascara…


Leggi anche:

OBIETTIVO: Occhi da cerbiatta? | Come mettere il mascara a regola d’arte in 5 step


La mia recensione su questo mascara Rare Beauty Perfect Strokes è sicuramente positivissima e te lo straconsiglio, anche se devo avvisarti di un aspetto negativo, l’unico aspetto negativo che ho riscontrato. La formula si definisce Waterproof e promette una durata perfetta senza sbavature o peggio sgretolamenti per tutta la giornata. Ecco, sulle ciglia confermo che non si sgretola, anzi rimane bello leggerino come una nuvola e tutto al suo posto, però qualche sbavatura me la lascia e se sudo, ad esempio in palestra, le ciglia essendo super lunghe mi toccano la palpebra e me la macchiano un po’.

Questo è l’aspetto negativo che ho riscontrato io utilizzando il mascara Rare Beauty Perfect Strokes però il risultato che mi regala è talmente FIGO che sinceramente qualche piccola sbavatura gliela perdono, però era giusto che tu avessi le info necessarie per poter scegliere o meno di provare questo nuovo mascara… mascara meraviglioso.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Durata
Formulazione
Risultato Finale
Voto Finale