Review Base Mascara Mac Prep + Prime Lash

1

Buongiorno carissime trucchine! In queste giornate di caldo invivibile (scusate il mio essere banale) il mio makeup si è ridotto davvero ai minimi storici, un velo di blush e tanto, tantissimo mascara! Ecco il motivo per cui voglio parlarvi della base mascara Mac Prep + Prime Lash che ho acquistato tempo in sostituzione delle mia basi volumizzanti abituali (Building Base Coat Mascara di Kiko e il Maximizer di Dior.

Review Base Mascara Mac Prep + Prime Lash

 

Sono una grandissima sostenitrice di questo genere di prodotto e ricordo che durante la mia adolescenza prima di applicare il mascara tappa fissa ed irrinunciabile era applicare la base bianca. Poi con gli anni sono diventata pigra e non lo faccio quotidianamente quando si trova la giusta base per il mascara devo dire che la differenza è veramente notevole.

Il mascara Mac Prep +  prime Lash fa parte della linea dei primer di Mac e lo trovate al prezzo di 16.50 euro per un quantitativo di prodotto pari a 10 grammi.

Ero molto curiosa di provarlo perché oltre ad avere tutte le caratteristiche di un primer per il mascara prometteva anche di nutrire e e rigenerare le mie ciglia. Che cosa potevo volere di più??? Volume… Durata… Nutrizione… capite che dovevo provarlo!

Review Base Mascara Mac Prep + Prime Lash 2

Uno dei motivi per cui sono una grande consumatrice di basi bianche per mascara risiede nel fatto che spesso acquisto mascara che si rivelano essere una vera perdita di tempo e quindi, pur di utilizzarli, ricorro a questo genere di base volumizzante per mascara che in qualche modo riescono a sistemare l’effetto finale ed in alcuni casi compiono dei veri e propri miracoli cosmetici.

Andando ad utilizzare il prodotto si nota subito come il mascara Prep + Prime abbia uno scovolino di setole che non riesce ad ingabbiare il prodotto da distribuire sulle ciglia, quindi bisogna necessariamente fare almeno 2/3 passate per ogni occhio. Inoltre la texture, fluida e leggera, non attecchisce bene sulle ciglia non creando di conseguenza quel volume extra che tanto adoro e a cui mi sono abituata negli anni.

Review Base Mascara Mac Prep + Prime Lash 1

L’effetto finale mi piace e fa la differenza solo se lo utilizzo in combo con uno dei miei mascara preferiti, mentre tutte le volte che ho provato ad utilizzarlo con uno dei miei mille mila mascara nati sfigati l’effetto finale non si è mai discostato molto dall’effetto che ottengo con il solo utilizzo del mascara. E così, ovviamente, non va bene!

Non mi sento di stroncare totalmente questo mascara Mac Prep + Prime Lash perché comunque in qualche circostanza qualche soddisfazione me la riesce a regalare, ma sicuramente si tratta di casi troppo limitati e che non bastano per giustificare l’acquisto. Con i prodotti makeup di Mac Cosmetics mi capita molto molto raramente.

E voi? Quale base volumizzante per esaltare il vostro mascara utilizzate?

Vicky❤️

 

 

 

 

16.50

1 Comment
  1. […] le rende più forti ad ogni utilizzo. E’ un prodotto molto interessante perché solitamente i primer per mascara sono quasi sempre trasparenti, oppure con una colorazione bianca mediamente pastosa che implica per […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.