Il miglior fondotinta effetto naturale anche per pelle mista? Ecco il mio preferito del periodo

Mi piace il fondotinta Benefit Cosmetics Hello Happy perché fa la pelle perfetta e non mi rende lucida, neanche quando la mia pelle è in un periodo no.

0

La scelta del fondotinta giusto è sempre un po’ un terno al lotto, semplicemente perché la nostra pelle cambia in alcuni periodi e, come si varia la skincare routine, spesso bisogna anche cambiare il fondotinta. Questo vale sicuramente per me che ho una pelle mista di base, a volte più tendenzialmente grassa e a volte più normale. Quando ho il periodo in cui la mia pelle mista diventa tendenzialmente grassa impazzisco letteralmente per trovare una giusta routine e non ritrovarmi unta come una frittella nel giro di un’ora. Sto più attenta e mi sono resa conto che alla fine vado a ripescare sempre il solito amico fondotinta, leggero ma con un’ottima performance anche sulla mia pellaccia nel suo periodo peggiore.

Se mi segui anche sul mio canale YouTube mi avrai già sentito parlare del fondotinta di Benefit Cosmetics Hello Happy (32.90€) che uso praticamente da quando uscito in commercio. Io prediligo da sempre fondotinta leggeri effetto naturale, difficilmente utilizzo un fondotinta coprente e anche quando la mia pelle fa i capricci con qualche piccolo sfogo scelgo sempre qualcosa che mi dia un effetto naturale e che non risulti pesante ed occlusivo.

Fortunatamente non soffro di particolari eruzioni cutanee, brufoloni e altre cose simpatiche che di solito si accompagnano alla pelle grassa. Soffro di pori dilatati sulle guance, quelli si, a volte riesco a controllare la situazione, altre ci sarebbe bisogno di un esorcista dei pori.


Leggi anche:

Video Recensione Fondotinta Estee Lauder Double Wear Nude


Il fondotinta Hello Happy di Benefit Cosmetics ha una texture leggera, tant’è che bisogna shakerarlo per bene prima di usarlo e mi garantisce un incarnato davvero uniforme, naturale e luminoso il giusto. Mi piace usarlo perché mi regala una pelle perfetta anche quando nella realtà non sarebbe proprio così… É vero che non ho brufoletti vari, se non sporadicamente, ma il mio incarnato di base non è quasi mai uniforme ed è color olivastro giallognolo, che non è proprio il ritratto della salute. Necessito sempre un pizzichino di amico fondotinta.

Il fondotinta Hello Happy, come ti dicevo ha una texture veramente leggera, mi piace stenderlo con una spugnetta, trovo che il risultato sia migliore perché così si fonde davvero perfettamente alla mia pelle. Lo picchietto con la spugnetta per il fondotinta e nel giro di un minuto e mezzo ho la mia base viso perfetta. Spesso uso solo il fondotinta senza alcun correttore per le occhiaie e devo dirti che è sufficiente, non sento proprio il bisogno di andare ulteriormente a stratificare. Ovvio, dipende tanta dalla mia situazione “pandesca” ma in giorni normali, il fondotinta Hello Happy va benissimo e stop.

Personalmente la mia colorazione è la n°5, qui di seguito vedi anche le colorazione n°6 e n°7. La n°6 la uso a volte con la mia n°5 per scurirla un pelo, la n°7 invece ha uno spiccato sottotono caldo dorato che per me non va bene. Le colorazioni in tutto sono 12, un range che soddisfa sia le pelli più chiare sia quelle più scure scure.

luce naturale, foto non modificata.

Questo è un fondotinta modulabile che puoi stratificare se vuoi maggior coprenza, io solitamente non amo stratificare se non in rare occasioni. La coprenza è medio bassa ma la caratteristica vincente è la naturalità che trasmette e il suo essere invisibile alla luce del sole. La formulazione mi permette di usarlo anche quando ho la pelle mista grassa che si lucida facilmente, senza doverlo tamponare con la cipria 1.345 volte all’ora. Dove lo metti sta e regala un effetto naturale e moderatamente luminoso.

Clicca qui se lo vuoi comprare subito!

Vicky❤️

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.