Nebula di Kryolan: La Nuova Frontiera del Makeup Aeregrafico

0

Che il makeup sia una delle forme artistiche più antiche del mondo è cosa nota, e anche una tecnica innovativa come il makeup areografico ha una certa storia alle spalle. Già nel 1959, ad esempio, in occasione del celebre film Ben Hur, il makeup era stato curato dal Team Makeup Artist Kryolan utilizzando proprio l’aerografo.

Nebula Kryolan Workshop

E l’arrivo di Nebula di Kryolan segna senza dubbio l’inizio di una nuova frontiera per l’aerografo, che viene portato ad un livello superiore. Nebula di Kryolan rappresenta infatti l’avanguardia, un prodotto altamente innovativo che garantisce performance che ogni makeup artist ricerca per i propri lavori. Con le 54 referenze colore proposte è possibile creare ogni genere di makeup, da quello fashion a quello naturale ed elegante, da un makeup per matrimonio fino ad arrivare ad un makeup teatrale o per TV, ovviamente senza dimenticare il Body Panting.

Personalmente ho avuto la fortuna di assistere dal vivo ad una dimostrazione eseguita da Emilie Guillermin, makeup artist internazionale che maneggia l’aerografo con la stessa semplicità con la quale io mi infilo le scarpe. Lei stessa, che utilizza l’aerografo da 18 anni, conferma che per acquisire padronanza nei movimenti bisogna fare molta pratica, anche solo su un foglio. Ma Nebula è sicuramente un prodotto che semplifica la vita perché ha una texture cosi leggera ed impalpabile che modulata a strati non creerà mai quell’effetto mascherone, rendendo l’utilizzo dell’aerografo alla portata di tutti.

Nebula Kryolan - Emilie-Guillermin

Sono bastate solo tre ore di workshop Nebula per farmene innamorare e sentire il bisogno di avere un aerografo nel mio beauty. Nebula è un prodotto altamente performante che non necessita l’utilizzo di nessun primer, dato che garantisce già lunga durata. Uno dei consigli di Emilie è quello di utilizzare Kryolan Pro Shield Barrier Foam, un complesso vitaminico che crea una barriera protettiva sulla pelle perfetto per ogni tipologia di pelle, anche quelle più problematiche.

Kryolan Pro Shield Barrier Foam -Base protettiva viso
Come detto Nebula propone una varietà di 54 colorazioni, destinate ad ampliarsi prossimamente e che consentono di realizzare la base viso, contouring, sopracciglia, makeup occhi e labbra. Un makeup completamente realizzato con l’aerografo che riduce le tempistiche classiche di realizzazione. Ed è proprio questo uno dei motivi per il quale i professionisti del settore preferiscono l’aerografo, per la rapida di realizzazione di ogni tipo di makeup dovuta al fatto che non c’è bisogno di sfumare. Addio al blending selvaggio e benvenuta Nebula. Per ovvi motivi solo la palpebra inferiore dell’occhio dev’essere truccata a mano, mentre per tutti gli altri ritocchi si può utilizzare sia direttamente Nebula con il pennello oppure, con le palette Kryolan preferite da Emily, dato che molti colori corrispondono perfettamente a quelli di Nebula.

Nebula Kryolan Eyeshadow Palette Workshop

Altro aspetto di grande importanza è quello legato all’igiene, perché l’aerografo non viene mai a contatto con la pelle, evitando l’eventuale trasmissione di batteri. E per una pelle sensibile questo è fondamentale, così come non ha prezzo il comfort che garantisce l’aerografo rispetto ad un pennello, che anche con il movimento più delicato sollecita e arrossa la pelle. A tal proposito Emilie, ricorda quando durante Miss Universo a Las Vegas una modella scandinava dopo aver passato una giornata in piscina si era scottata come una aragosta e per salvarle la passerella hanno potuto utilizzare solo l’aerografo.

Nebula è un prodotto senza dubbio per Makeup Artist professionisti che ogni giorno truccano modelle, star, attori, ballerine, cantanti. Ma vi assicuro che è perfetto anche per le appassionate di beauty come la sottoscritta a cui piace sperimentare sempre nuovi percorsi e non fermarsi mai. Il negozio Kryolan Milano City nasconde tante meraviglie da scoprire, tantissimi colori a cui è difficile resistere!

Negozio Kryolan Milano City

Vi siete innamorate di Nebula? Io perdutamente perché il finish è estremamente naturale come piace a me…

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.