Home Make up viso Recensione Fondotinta Nude Magique Eau de Teint l’Oreal

Diffondi l'Amore

Ciao carissime! Recentemente è arrivato anche in Italia il nuovo fondotinta l‘Oreal Nude Magique Eau de Teint, che attendevo con smania da mesi, ho letto e visto di lui cose sensazionali, pareri per la maggiore positivi, il che era parecchio strano perchè solitamente si creano due grandi scuole di pensiero avverse tra loro, soprattutto riguardo un nuovo prodotto rivoluzionario, com’è appunto questo nuovo fondotinta l’Oreal.
fondotinta nude magique eau de teint l'oreal
Durante i miei giri all’estero, l’ho cercato in ogni profumeria possibile con il cuore in mano, ma ahimè solo il cuore mi era rimasto in mano e niente Nude Magique Eau de Teint l’Oreal. Finchè un magico giorno, ho scoperto per caso del suo arrivo in Italia. Borsa e cappottino e via alla ricerca dell’oggetto del mio desiderio.
Ho acquistato Nude Magique Eau de Teint l’Oreal alla profumeria Limoni ad un prezzo di circa 10 euro per 20 ml di prodotto nella tonalità Eau de Teint 140 Pure Beige. La boccetta è in vetro spesso opaco, con tappo viola cromato e nessuna pompetta dosatrice.
swatch fondotinta nude magique eau de teint l'oreal 140 pure beige
Nude Magique Eau de Teint l’Oreal è descritto com un “fondotinta rivoluzionario dalla texture fresca e leggera come acqua si fonde immediatamente con la pelle, lasciando sulla pelle un velo di colore sottile e vellutato.” Ora vi dico se ciò corrisponde alla realtà oppure no.
Subito dopo averlo acquistato ho iniziato immediatamente ad utilizzarlo, curiosa com’ero, non potevo aspettare un giorno di più. E’ un fondotinta liquido da agitare bene prima dell’utilizzo, dopo di che, l’ho steso sul viso con una spugnetta in lattice. Essendo un fondotinta estremamente liquido, prelevarlo dalla boccetta sul dorso della mano per poi applicarlo sul viso non è sicuramente la soluzione migliore, perchè tende a scivolare e spandersi in ogni dove. Quindi ho applicato direttamente il prodotto sulla spugnetta per fondotinta, ed ho iniziato a stenderlo su tutto il viso. Il risultato mi è piaciuto moltissimo, coprenza estremanete naturale, invisibile all’occhio e colorito perfettamente uniformato. I miei pori dilatati erano scomparsi e con loro anche qualche leggero rossore che solitamente mi ritrovo sulla zona inferiore del viso. L’unica cosa che non mi convinceva è stato il metodo di appilicazione del fondotinta Nude Magique Eau de Teint l’Oreal dato che la spugnetta ha assorbito davvero troppo prodotto.

Sono giunta alla conclusione di dover cambiare il mio metodo di applicazione, utilizzando prima un pennello per fondotinta con setole dense tagliato piatto e poi, volgarmente, le mani. L’applicazione migliore del Nude Magique Eau de Teint l’Oreal l’ho ottenuta infatti con le mie manine. Il risultato mi è piaciuto moltissimo e non c’è stato nessun spreco di prodotto. La pelle è liscia, senza alcuna imperfezione. Ovviamente si tratta di un fondotinta leggero, quindi uniforma splendidamente l’incarnato ma non copre nessun brufoletto o rossore evidente. Il finish sul viso è cipriato, infatti non ho utilizzato nessuna cipria per fissarlo e qui arriva la ciliegina sulla torta. Nude Magique Eau de Teint l’Oreal non si lucida minimamente sulla mia pelle mista (capricciosa), neanche dopo che sono passate otto ore dall’applicazione, il che è semplicemente fantastico e mi rende assai felice.
Nude Magique Eau de Teint l’Oreal è proprio il genere di fondotinta che amo utilizzare per tutti i giorni, lo stendo velocemente con le mani, ne basta davvero una piccola quantità, il viso risulta con zero difetti, perfettamente uniformato e levigato. Inoltre conferisce al viso un senso di luminosità, eliminando il colorito spento. Non crea spessore sul viso, sembra di avere la pelle nuda, senza nessun make-up applicato.

Banner Image Banner 300 x 250 girly

La texture, il finish ed il risultato ottenuto con il fondotinta Nude Magique Eau de Teint l’Oreal mi ricordano tantissimo Maestro di Armani, che ho utilizzato per molto tempo e che è tutt’ora uno dei miei fondotinta preferiti. La differenza di prezzo tra i due fondi è consistente se non abissale.
Ho iniziato a consigliare a tutte le mie amiche il nuovo fondotinta Nude Magique Eau de Teint l’Oreal, anche se non mi veniva richiesto nessun consiglio;-) Voi ragazze lo avete già provato?
Ciao ciao, Vicky!

LINKS SPONSORIZZATI
3 replies to this post
    • Ciao Agnese, ecco l’Inci:
      dimethicone
      cyclohesasiloxane
      isododecane
      alcohol denat
      vinyl dimethicone/methicone silsequioxane crosspolymer
      ethylhexyl methoxycinnamate
      phenyl trimethicone
      acrylates/polytrymehylsiloxymethacrylate copolymer
      peg-10 dimethicone
      propylene carbonate
      disodium stearoyl glutamate
      aluminium hydroxide
      aqua
      CI vari

Leave a Reply