Recensione Fondotinta Pupa Like a Doll

0

Ciao carissime! Sarete tutte in procinto di partire via per qualche giorno approfittando delle festività di Pasqua. Io, invece, sono qui davanti al mio Pc che mi accingo a parlarvi del mio fondotinta del momento, o meglio, degli ultimi tre mesi buoni ;-D Parlo del fondotinta Pupa Like a Doll, acquistato quasi per caso e che è diventato una garanzia nella mia beauty routine.

pupa like a doll 1

L’ho acquistato qualche mese fa approfittando di una grandissima promozione Pupa, che consentiva di acquistare qualunque fondotinta Pupa in gamma al prezzo eccezionale di soli dieci euro. Potevo non approfittarne?!?!? Certo che no ;-D

Pupa Like a Doll, è un fondotinta di nuova generazione, un fluido leggero ed impalpabile che promette di ottenere un effetto pelle nuda. Quell’effetto che tanto amo e che ricerco in un fondotinta. E amiche mie, promette e mantiene il mio Pupa Like a Doll!

Il packaging è di vetro e questo consente una migliore conservazione del prodotto. Al tappo, è attaccato un erogatore contagocce che apprezzo moltissimo perché consente di dosare al meglio il prodotto da utilizzare. Con il contagocce riesco a depositare direttamente sul mio viso la quantità necessaria su ogni zona.

fondotinta pupa like a doll

E’ disponibile in sei colorazioni differenti, alcune con sottotono caldo altre con sottotono freddo. La mia è la colorazione n°040, indicata per le pelli medie.

Pupa like a doll

Pupa Like a Doll ha una texture fluida, la densità del prodotto è davvero bassissima. Adoro questa texture così leggera perché sul viso è davvero impercettibile all’occhio, ma anche io stessa mi dimentico di avere su il fondotinta durante la giornata.

In questi mesi ho sperimentato diverse modalità di applicazione del fondotinta Pupa Like a Doll. A seconda del tempo che ho a disposizione per prepararmi, scelgo se applicarlo direttamente con le mani, con un pennello flat oppure con la mia adorata spugnetta Real Techniques. L’effetto è sempre molto naturale sul mio viso, perfeziona ed uniforma benissimo il mio incarnato. Solo con la spugnetta Real Techniques Miracle Complexion Sponge ottengo una copertura leggermente più alta rispetto a quando lo stendo con le mani o con il pennello. Generalmente la coprenza è medio – bassa.fondotinta pupa like a doll 2

Nonostante sia un fondotinta leggero, possiede un ottima durata giornaliera. La mia base viso rimane perfettamente in ordine  per otto – nove ore senza l’utilizzo della cipria e neppure di ritocchini vari ed eventuali.

Paradossalmente nonostante io possa definirmi una grandissima amante del mondo beauty e makeup, ho iniziato solo da qualche anno ad utilizzare il fondotinta su base quotidiana. Semplicemente perché ho sempre ricercato il fondotinta effetto nudo, quello che sotto la luce del sole non si noti, quello che si fonda letteralmente con la mia pelle. Ecco posso dirvi allegramente che il fondotinta Pupa Like a Doll mi ha pienamente soddisfatta.

Raramente mi è mai capitato di utilizzare ininterrottamente lo stesso prodotto e mi meraviglia moltissimo vedere la boccetta con solo un terzo di prodotto ;-D

Inoltre, non posso non dirvi che somiglia moltissimo ad un altro mio fondotinta preferito. Pupa Like a Doll e Teint Encre de Peau di YSL hanno molti punti in comune, tranne il prezzo che è decisamente più competitivo quello per Pupa!

Fanciulle, questa è la mia esperienza che come potete capire è estremamente positiva!

Vicky ♥ 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.