Review Make Up For Ever Pro Sculpting Palette per il Contouring Cremoso

0

Il magico mondo del contouring si è arricchito con le nuove fantastiche Pro Sculting palette Make Up For Ever uscite di recente tra le novità makeup primavera estate 2016. Una palette completa di quattro shades cremose per andare a scolpire i volumi del viso, declinata in quattro versioni, dalla più chiara per le pelli più diafane alla più scura per le pelli più abbronzate. Fin da subito sono stata molto attratta da questa palette perché il mercato non offre grandissime varietà per questo genere di prodotto cosmetico.

Review Make Up For Ever Pro Sculpting Palette per il Contouring Cremoso

Delle quattro versioni possiedo la Pro sculpting Palette Make Up For Ever n°50 (45.50€), quindi la versione più scura. Le tonalità sono assolutamente perfette per il genere di makeup che piace a me e soprattutto in armonia con il mio sottotono di pelle. La palette contiene da sinistra a destra:

Review Make Up For Ever Pro Sculpting Palette per il Contouring Cremoso

  • Highlight
  • Contour
  • Shimmer Highligheter
  • Blush

Il primo colore, che dovrebbe essere un illuminante cremoso opaco, lo utilizzo invece come correttore per neutralizzare l’occhiaia perché è aranciato al punto giusto. Per il mio incarnato non è possibile utilizzarlo come illuminante perché risulterebbe troppo giallo-aranciato. Il secondo colore è un fantastico marrone neutro che adoro utilizzare sia da solo sotto lo zigomo ma, soprattutto, quando voglio qualcosa di davvero duraturo e strong che poi fisso con delle polveri. L’illuminante champagne dona un effetto delicato perfetto per tutti i giorni, ma se vi piace brillare di luce propria usatelo come base prima di un illuminante in polvere, tutta un’altra storia ragazze! Inoltre, mi piace tamponarlo leggermente sull’arco di cupido perché un illuminante cremoso tende a durarmi molto di più rispetto ad uno in polvere. Ultimo colore è il blush che è un color albicocca caldo, terribilmente fantasmagorico che dire che adoro è troppo poco!

Review Make Up For Ever Pro Sculpting Palette Swatches

La qualità delle creme è eccellente e professionale, si stendono con assoluta facilità e si sfumano con altrettanta facilità. Non creano chiazze durante la giornata ed utilizzati da soli hanno un’ottima durata che si aggira attorno 8/10 ore, che aumenta vertiginosamente se utilizzati come base per dei prodotti polverosi da applicare successivamente.

Come vi dicevo poco fa, palette per il contouring in crema ce ne sono davvero poche in circolazione nonostante la richiesta sia sempre in aumento. Molte sono impaurite dall’utilizzo di creme per il contouring del viso e preferiscono le polveri, ma sinceramente penso che dipenda molto dalla qualità delle creme. La palette Pro Sculpting Make Up For Ever offre una rosa di quattro colorazioni, con un ottima qualità e che non asciugano troppo presto consentendo di essere lavorate tranquillamente e, soprattutto, hanno una texture uniforme e morbida al tatto.

Personalmente sono molto soddisfatta di questa palette per il contouring ed infatti l’ho infilata anche nel mio beauty portato in questi giorni a Londra. Piccola e davvero pratica, non servono neanche i pennelli viso, bastano le dita.

Vicky❤️

*Il prodotto mi è stato fornito dall’azienda a scopo valutativo.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.