Review Trattamento di Bellezza Arval: Fondotinta Siero Effetto Nude

0

Oltre alla profumeria un luogo di perdizione per noi amanti della bellezza sono anche le farmacie e le parafarmacie, con la loro offerta di linee skincare e makeup molto interessanti, che riescono inevitabilmente ad attirare la mia attenzione. Un marchio che ho sempre desiderato provare è quello di ARVAL, il brand dal cuore italiano ma con i laboratori di ricerca nel Canton Vallese in Svizzera, del quale ho avuto il piacere di ricevere il Mascara Alta Definizione e il Fondotinta Siero Effetto Nude.

Review Cosmetici Arval

Oggi vorrei iniziare a condividere con voi la mia esperienza relativa al fondotinta Siero Effetto Nude Arval, che ho avuto modo di utilizzare ampiamente in quest’ultimo mese, e che racchiude in un solo prodotto sia la funzione di makeup che quella di trattamento.

Review Trattamento di Bellezza Arval Fondotinta Siero Effetto Nude

Il fondotinta siero Arval si presenta in un’elegante boccetta di vetro, dotata di applicatore contagocce che permette di dosare alla perfezione il quantitativo di prodotto desiderato. La formulazione contiene estratto di proteine della soia, ricco di glicopeptidi altamente purificati che aiutano la sintesi del collagene e minimizzano l’aspetto delle rughe. Questo fondotinta unisce quindi la funzione estetica principale di uniformare l’incarnato a quella di un vero trattamento viso. La texture ricorda infatti proprio quella caratteristica di un siero viso, leggera, sottile ed impalpabile.

Review Trattamento di Bellezza Arval Fondotinta Siero Effetto Nude

ARVAL Fondotinta Siero Effetto nude (27.00€ 15 ml) è disponibile in due colorazioni, 01 beige chiaro e 02 beige rosato. La colorazione 01 con sottotono caldo è perfetta per il mio incarnato olivastro mediamente chiaro. Grazie all’applicatore dotato di contagocce non c’è il rischio di prelevare troppo prodotto. La texture è liquidissima e leggerissima, proprio come piace a me! Lo stendo direttamente con le mani oppure con un pennello flat molto denso, ma devo dire che preferisco la semplice applicazione con le mani perché con il calore il prodotto si scalda e lo si riesce a “lavorare” meglio su tutte le parti del viso.

La coprenza è leggera ed uniforma molto bene l’incarnato e, dove necessito di maggior coprenza, riapplico un poco di prodotto tamponandolo. Il risultato finale è molto naturale con la pelle che appare omogenea anche dove ho alcune discromie di colore attorno al naso. Il finish è naturale e leggermente luminoso, sulla mia pelle tendenzialmente mista devo tamponare un velo di cipria fissatrice nelle zone più soggette a lucidarsi.

Si tratta di un fondotinta che mi è molto piaciuto, soprattutto per il fatto che, oltre a uniformare l’incarnato, ha la funzione di trattamento viso, e mi piace molto pensare che mentre cerco di farmi bella sto anche combattendo le tanto odiate rughe!

E voi? L’avete mai provato?

Vicky❤️

*Il prodotto è stato fornito dall’azienda a scopo valutativo

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.