MANUCURIST GREEN FLASH | Lo smalto semipermanente facile da fare a casa

Green Flash di Manucurist è il primo smalto semipermanente a base vegetale che non rovina le unghie e che si applica facilmente a casa come un normale semipermanente, ma si toglie come uno smalto normale.

Manucurist è il brand francese che sta rivoluzionando completamente la nostra manicure casalinga rendendola ancora più performante e rispettosa delle nostre unghie, ideale anche per chi ha le unghie fragili. La fondatice di Manucurist è Gaëlle Lebrat-Personnaz, una donna 100% parigina amante della filosofia green ed ecosostenibile spinta nella sua missione dal desiderio di creare prodotti clean e sicuri.

La gamma di prodotti Manucurist spazia dagli smalti tradizionali Green Manucurist ai prodotti per la cura delle mani, gli accessori e persino una linea di smalti per bambini, per poter giocare con i colori come i grandi ma in totale sicurezza.

Per quanto riguarda lo smalto semipermanente, Manucurist ha invece radicalmente trasformato l’offerta per chi ama prendersi cura delle proprie unghie restando comodamente a casa grazie alla linea Manucurist Green Flash.

Mancurist Green Flash – Che cos’è?

Manucurist Green Flash è il primo smalto semipermanente al mondo che ha una formula “clean” quindi pulita e senza tutte quelle molecole controverse che possono risultare tossiche o aggressive per le nostre unghie. La linea di smalti Manucurist Green Flash è composta per l’84% da ingredienti naturali derivanti da piante ed è 12-free, quindi non contiene 12 ingredienti controversi e nocivi per la nostra salute. Green Flash di Manucurist è lo smalto semipermanente che ha rivoluzionato e che sta rivoluzionando la nostra manicure a casa sin dal 2019, data in cui è stato lanciato sul mercato.

La formula green è rispettosa della salute delle nostre unghie, inoltre applicare Manucurist Green Flash è facile e veloce (per davvero) e la procedura di rimozione è altrettanto rapida e non aggressiva come capita invece per alcuni smalti semipermanenti tradizionali. Infine, ma non ultimo per importanza, la gamma di colori Manucurist Green Flash è ampia e di tendenza ed è ricca di sfumature che spaziano dalle colorazioni più delicate dei nude e dei rosa tenui fino ad arrivare ai rossi, al fucsia, al corallo, al blu elettrico, i colori pastello e i colori scintillanti.

Lo smalto semipermanente a casa

Complice anche la quarantena forzata degli ultimi anni molte di noi hanno avuto più tempo per iniziare a sperimentare a casa i propri trattamenti di bellezza, e uno dei risultati è stato sicuramente quello di imparare a farsi lo smalto semipermanente da sole a casa, in totale autonomia. Scegliendo i prodotti giusti e con un po’ di manualità e pazienza infatti iniziare a fare il semipermanente a casa è davvero facile, rilassante e permette anche di risparmiare tempo e denaro.

Manucurist propone diversi kit per fare il semipermanente a casa, al cui interno si trovano tutti gli strumenti necessari per iniziare, come la lampada Led, uno smalto Base Coat e uno Top Coat, uno o più smalti colorati Green Flash, le pinze togli smalto e l’acqua solvente Green Flash per la rimozione. Insomma, tutto l’occorrente per unghie con il semipermanente anche a casa, proprio come si fosse appena uscite da un nail salon.

Leggi anche

GUIDE BEAUTY | Come mettere lo smalto senza sbavature?

Il kit Manucurist Green Flash

Sul sito di Manucurist sono presenti diversi cofanetti, tutti molto vantaggiosi e che si possono personalizzare con i colori di smalto Green Flash che più si preferiscono. Noi ti mostriamo il cofanetto Manucurist Green Flash che ha un prezzo di 89€ anziché i 125€, che è il valore dei prodotti acquistati singolarmente.

Questo kit comprende:

  • Una lampada Led slim
  • Due smalti Green Flash
  • Uno smalto Base Coat
  • Uno smalto Top Coat
  • Una confezione di pinze per togliere lo smalto
  • Un’acqua solvente Green Flash

Cofanetto Manucurist Green Flash - Smalto semipermanente

Come si applica lo smalto semipermanente Manucurist Green Flash?

Lo smalto semipermanente Manucurist Green Flash si applica facilmente in soli tre step e permette di ottenere una durata fino a 10 giorni con una manicure impeccabile e curata. Vediamo insieme tutti i passaggi per applicare lo smalto semipermanente Green Flash a casa:

  • Il primo step è quello di preparare l’unghia eliminando eventuali residui di smalto vecchio, limare il bordo dando la forma che più ci piace all’unghia e spingere o eliminare le cuticole affinché lo smalto poi possa aderire al meglio. Preparare l’unghia è molto importante perché farà in modo che il nostro smalto semipermanente sia poi perfetto;

Manucurist Green Flash - Smalto semipermanente

  • Ora stendiamo una passata di Base Coat Green Flash ed infiliamo la mano sotto alla lampada Led per far asciugare. Il tempo totale è di 60 secondi, e la lampada presente nel kit Manucurist Green Flash farà da timer dopo aver premuto il pulsante “Base & Color”;

Manucurist Green Flash - Smalto semipermanente

Manucurist Green Flash - Smalto semipermanente

  • Applichiamo poi uno strato sottile di smalto colorato Manucurist Green Flash e infiliamo sotto alla lampada, poi applichiamo una seconda passata di smalto colorato e infiliamo nuovamente sotto la lampada, in entrambi i casi premendo sul pulsante “Base & Color”.
  • A questo punto sigilliamo la nostra manicure con lo smalto Top Coat Green Flash applicandolo bene anche sulla punta dell’unghia e poi ancora in lampada, questa volta premendo il pulsante “Top” per avviare il timer;

Manucurist Green Flash - Smalto semipermanente

  • Smalto semipermanente Manicurist Green Flash fatto! Facile, veloce e super lucido.
Manucurist Green Flash - Smalto semipermanente
Manucurist Green Flash Fuchsia

Leggi anche

11 errori che rovinano le unghie

Applicare lo smalto semipermanente a casa con il kit Manucurist Green Flash è facilissimo e permette di avere sempre mani curate e in ordine. Un risultato professionale direttamente a casa e le unghie non si indeboliscono grazie alla formula green. Inoltre per rimuovere il semipermanente di Manucurist sarà sufficiente un minuto di orologio. Si utilizza il solvente privo di acetone in un batuffolo di cotone da poggiare sulle unghie bloccandolo con le pinze per unghie.

Dove acquistare gli smalti Manucurist?

I prodotti Manucurist si trovano sul sito ufficiale, e solo per voi trucchine fino al 20 Febbraio 2023 c’è il 15% di sconto su tutti i prodotti del sito utilizzando il codice “VITTORIASAJIR” o cliccando direttamente questo link.

Se invece capitate a Parigi per un piacevole week end, a questo indirizzo “19 Rue d’Enghien 75010 Parigi” trovate il negozio Manucurist dove è possibile anche prendere appuntamento per una manicure tutta Green! Gli smalti Manucurist Green Flash e gli altri prodotti in gamma sono disponibili anche presso tanti altri rivenditori ufficiali, come sullo store online di Sephora.it, Pinalli.it e su Amazon.it.

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti