MASCARA COCKTAILING | Il nuovo trend trucco occhi per ciglia lunghissime

Nel mondo del makeup mode e tendenze si susseguono. Una delle ultime è il trend del mascara cocktailing, che ci promette ciglia lunghissime e sensuali. Vediamo di cosa si tratta!

Nel mondo del makeup le mode e le tendenze si susseguono senza sosta, complice anche la cassa di risonanza offerta dai social media e da Tik Tok in particolare. Alcuni di questi trend sono destinati a spegnersi presto, altri invece ci possono seguire a lungo, stagione dopo stagione. La cosa più importante è assicurarsi sempre che queste novità non possano danneggiare la nostra salute o la nostra pelle, quindi in caso di dubbio è sempre bene consultare una persona esperta oppure il proprio dermatologo. Con il mascara cocktailing, in ogni caso, non correremo certo questo rischio: tutto quello che ci serve sono i nostri mascara preferiti. Scopriamo insieme di cosa si tratta e in cosa consiste questo trend per il trucco occhi che fa sembrare le nostre ciglia ancora più lunghe.

La scelta del mascara

Tutte noi, davanti alla gamma quasi infinita di mascara a nostra disposizione nelle nostre profumerie preferite oppure online, abbiamo spesso un attimo di smarrimento: non è sempre facile orientarsi e fare la propria scelta! Sappiamo bene che ci sono mascara volumizzanti, mascara allunganti, mascara incurvanti, mascara waterproof e molte altre tipologie ancora, ognuna con un effetto diverso sulle nostre ciglia. Non è raro quindi averne più di uno nel nostro beauty case, da scegliere e usare a seconda delle occasioni e dell’effetto che vogliamo ottenere. La tecnica del mascara cocktailing, che sembra ottenere ampi consensi, ci permette però di cambiare le regole del gioco e di creare un effetto unico e personalizzato.

Leggi anche

I 10 migliori mascara da comprare su Amazon

In cosa consiste la tecnica del mascara cocktailing

La tecnica del mascara cocktailing, come suggerisce il nome stesso, consiste nel mixare tra di loro diverse tipologie di mascara, stratificandole sulle nostre ciglia per ottenere un risultato personalizzato in base ai nostri gusti, all’occasione e anche ai mascara che abbiamo a nostra disposizione. Con una certezza: le ciglia ne usciranno valorizzate al massimo!

Mascara cocktailing, il nuovo trend trucco occhi per ciglia lunghissime

Gli step del mascara cocktailing

La tecnica del mascara cocktailing è molto semplice da mettere in atto, ma ci vorranno un po’ di pratica e qualche prova per individuare i prodotti più adatti alle proprie ciglia e per ottenere un risultato impeccabile. In ogni caso, il primo step sarà quello di armarsi di piegaciglia e di dare una curvatura più o meno accentuata alle proprie ciglia. È il momento dell’applicazione del mascara: potete scegliere quello che preferite, ma il consiglio è di cominciare ad applicare un mascara che separi e definisca le ciglia, catturandole e valorizzandole una per una senza formare grumi. Ricordate di applicare il mascara in maniera corretta, con mano leggera e con un movimento a zig zag dal basso verso l’alto.

Leggi anche

OBIETTIVO: Occhi da Cerbiatta? | Come mettere il mascara a regola d’arte in 5 Step

Date al primo strato il tempo di asciugare bene, poi scegliete il secondo mascara e cominciate ad avvolgere le ciglia con un secondo strato di prodotto, agendo sempre dal basso verso l’alto.

E le ciglia inferiori?

Gli esperti consigliano di riservare la tecnica del mascara cocktailing alle ciglia superiori. Le ciglia inferiori, infatti, potrebbero apparire eccessivamente appesantite da un doppio strato di mascara. Come sempre, però, non ci sono vere e proprie regole, quindi se il risultato che otterrete vi piace nulla vi vieta di applicare due passate di mascara anche sulle ciglia inferiori!

La tecnica del mascara cocktailing vi ha convinto? La proverete per un’occasione particolare? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti