MET GALA 2023 | Tema e BEAUTY TREND da copiare

Il Met Gala è uno degli eventi più attesi dell'anno anche e soprattutto grazie ai look che le star sfoggiano sul red carpet. Ecco cosa sapere sul Met Gala 2023!

Il Met Gala è uno degli eventi mondani più attesi dell’anno, una vera occasione per tutte le appassionate di moda e di bellezza che potranno ammirare i look più cool delle celebrities invitate e ispirarsi ai loro makeup curatissimi, traendone i trend per la prossima stagione. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul Met Gala 2023!

Cos’è il Met Gala?

Il Met Gala è la tradizionale serata di beneficenza organizzata per raccogliere fondi a favore del Costume Institute, ovvero la parte del Metropolitan Museum che si occupa di storia della moda. L’evento, presieduto da Anna Wintour, inaugura anche la mostra annuale di moda del Costume Institute e nel corso degli anni è diventato uno degli appuntamenti cult per tutto il fashion system.

Leggi anche

I profumi creati dalle STAR e che negli anni ci hanno fatto impazzire

Chi viene invitato all’evento?

Molti degli aspetti di questo evento sono circondati da un alone di segretezza che fa crescere le aspettative e la curiosità. Anche la lista degli invitati, scelta dalla direttrice di Vogue, dovrebbe essere top secret fino a poco prima dell’evento, ma è noto che ci sono alcune star che vi partecipano regolarmente come ad esempio Lady Gaga, Beyoncè e Rihanna. Gli host che affiancheranno Anna Wintour per questa edizione e che saranno quindi i co-presentatori della serata saranno Penelope Cruz, Roger Federer, Michaela Coel e Dua Lipa.

Met Gala
Foto Instagram @themetgalaofficial
Met Gala
Foto Instagram @themetgalaofficial
Met Gala
Foto Instagram @themetgalaofficial
Met Gala
Foto Instagram @themetgalaofficial

Met Gala 2023, la data

La data del Met Gala 2023 è ufficiale ormai da tempo: sarà il prossimo 1 maggio. L’evento si svolge infatti a New York il primo lunedì di maggio di ogni anno ad eccezione del 2020, anno in cui il Met Gala fu annullato a causa del Covid, e del 2021, quando l’evento fu spostato a settembre per lo stesso motivo.

Leggi anche

Tutti i beauty brand lanciati dalle star⭐️

Il tema del Met Gala 2023

Una delle particolarità del Met Gala è che ogni appuntamento annuale viene guidato da un tema che deciderà diversi aspetti della serata, tra cui il dress code degli invitati. La mostra 2023 sarà dedicata a Karl Lagerfeld, l’ex direttore creativo di Chanel scomparso nel 2019. Non è un caso che tra gli host della serata ci sia anche Penelope Cruz, amica di Karl e sua musa ispiratrice. La mostra che aprirà i battenti subito dopo il gala si intitolerà Karl Lagerfeld: A Line Beauty e sarà curata da Andrew Bolton, Wendy Yu e dalla collaboratrice dello stilista Amanda Harlech, che dovranno riassumere la brillante carriera dello stilista in 150 look. Sarà proprio il tema del Met Gala a decidere anche il dress code della serata, che dovrà quindi esprimere lo spirito, la genialità e la raffinatezza di Lagerfeld.

I beauty look più belli del Met Gala 2023

L’edizione 2023 del Met Gala è stata senza dubbio caratterizzata principalmente da un trucco semplice e minimalista ma non per questo meno glam, in grado di sottolineare con stile i punti di forza delle star che hanno scelto questo stile acqua e sapone.

I nude look più belli

Incarnato perfetto e luminoso con un tocco rosato sulle guance, occhi truccati in maniera leggera ma perfetta e labbra nude: questo è lo stile che sembrano aver scelto molte delle celeb che hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2023. È lo stile scelto, ad esempio, da Penelope Cruz, che lo abbina ad un abito bianco simile a quello di una sposa, oppure da Halle Bailey, che combina questo makeup semplice e luminoso ad un bob romantico lievemente mosso. Anche l’ambasciatrice Chanel Jennie Kim punta tutto su un look acqua e sapone, con una pelle luminosa, un tocco di eyeliner a sottolineare gli occhi e labbra nude.

met gala
Foto Instagram @jennierubyjane
met gala
Foto Instagram @jennierubyjane
met gala
Foto Instagram @hallebailey
met gala
Foto Instagram @hallebailey
met gala
Foto Instagram @hallebailey

 

Leggi anche

CAPELLI CORTI 2024 | I trend da non perdere

Occhi in primo piano

I beauty look del Met Gala 2023 rimangono molto semplici e naturali, ma alcune star hanno scelto di mettere un accento sugli occhi. La cantante Kim Petras opta ad esempio per un trucco occhi caratterizzato da una linea di eyeliner bold che allunga otticamente gli occhi e sopracciglia strong e perfettamente disegnate. Ashley Graham punta invece su un cat eyes di grande effetto, mentre Yara Shahidi punta su un siren eyes che la rende al passo con gli ultimi trend in fatto di trucco e makeup. E cosa dire della rapper Ice Spice, che sceglie un ombretto frosted che sembra arrivare direttamente dagli anni Ottanta, altro trend tornato prepotentemente di moda?

met gala
Foto Instagram @kimpetras
met gala
Foto Instagram @kimpetras
met gala
Foto Instagram @ashleygraham
met gala
Foto Instagram @ashleygraham

 

Occhi in primo piano anche per altre due grandi protagoniste della serata più attesa dell’anno: Gigi Hadid e Cara Delevingne.

Met gala
Foto Instagram @gigihadid
Met gala
Foto Instagram @gigihadid
Met gala
Foto Instagram @caradelevingne
Met gala
Foto Instagram @caradelevingne

I makeup da rockstar del Met Gala 2023

Alcune star hanno scelto di sfoggiare in questa occasione così importante un makeup leggermente più carico e deciso. È il caso di Emma Chamberlain, che punta tutto su un trucco emo goth in versione glam perfettamente abbinato al suo abito nelle sfumature dell’azzurro, oppure di Adut Akeh, una delle muse di Chanel, che sceglie di abbinare un incarnato luminoso a labbra scure e intense. Anche Kerry Washington punta su un makeup grunge glam con un deciso smokey eyes nei toni del nero abbinato a labbra nude; Miranda Kerr, al contrario, sceglie labbra bold con un trucco occhi leggero.

met gala
Foto Instagram @kerrywashington
met gala
Foto Instagram @mirandakerr

 

Leggi anche

Trend makeup 2024 | Il ritorno dello STILE GOTHIC CHIC

Met Gala 2023, le acconciature

Anche per quanto riguarda le acconciature, la maggior parte delle star invitate a celebrare il genio di Karl Lagerfeld ha scelto la semplicità. Sono infatti molte le chiome lasciate libere sulle spalle, che mostrano tutta la loro bellezza naturale. Hanno puntato su questo stile, tra le altre, Irina Shayk, Nicole Kidman, Rita Ora ed Elle Fanning, che completa la sua acconciatura con una romantica coroncina di fiori.

met gala
Foto Instagram @irinashayk
met gala
Foto Instagram @nicolekidman
met gala
Foto Instagram @ritaora
met gala
Foto Instagram @ellefanning

Non manca però chi ha optato per un raccolto elaborato ed elegante, senza un capello fuori posto. Kim Kardashian sfoggia un raccolto alto che slancia la sua figura, mentre Vanessa Hudgens, Priyanka Chopra e Salma Hayek scelgono un intramontabile chignon da ballerina.

Leggi anche

CAPELLI RACCOLTI ELEGANTI | Tutorial semplici e trend

met gala
Foto Instagram @kimkardashian
met gala
Foto Instagram @kimkardashian
met gala
Foto Instagram @vanessahudgens
met gala
Foto Instagram @priyankachopra
met gala
Foto Instagram @salmahayek

Vi è piaciuta la serata del Met Gala 2023? Quali sono i vostri look preferiti? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti