MET GALA 2023 | Tema e trend da copiare
Il Met Gala è uno degli eventi più attesi dell'anno anche e soprattutto grazie ai look che le star sfoggiano sul red carpet. Ecco cosa sapere sul Met Gala 2023!

Il Met Gala è uno degli eventi mondani più attesi dell’anno, una vera occasione per tutte le appassionate di moda e di bellezza che potranno ammirare i look più cool delle celebrities invitate e ispirarsi ai loro makeup curatissimi, traendone i trend per la prossima stagione. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul Met Gala 2023!
Cos’è il Met Gala?
Il Met Gala è la tradizionale serata di beneficenza organizzata per raccogliere fondi a favore del Costume Institute, ovvero la parte del Metropolitan Museum che si occupa di storia della moda. L’evento, presieduta da Anna Wintour, inaugura anche la mostra annuale di moda del Costume Institute e nel corso degli anni è diventato uno degli appuntamenti cult per tutto il fashion sistem.
Leggi anche
I profumi creati dalle STAR e che negli anni ci hanno fatto impazzire
Chi viene invitato all’evento?
Molti degli aspetti di questo evento sono circondati da un alone di segretezza che fa crescere le aspettative e la curiosità. Anche la lista degli invitati, scelta dalla direttrice di Vogue, dovrebbe essere top secret fino a poco prima dell’evento, ma è noto che ci sono alcune star che vi partecipano regolarmente come ad esempio Lady Gaga, Beyoncè e Rihanna. Gli host che affiancheranno Anna Wintour per questa edizione e che saranno quindi i co-presentatori della serata saranno Penelope Cruz, Roger Federer, Michaela Coel e Dua Lipa.




Met Gala 2023, la data
La data del Met Gala 2023 è ufficiale ormai da tempo: sarà il prossimo 1 maggio. L’evento si svolge infatti a New York il primo lunedì di maggio di ogni anno ad eccezione del 2020, anno in cui il Met Gala fu annullato a causa del Covid, e del 2021, quando l’evento fu spostato a settembre per lo stesso motivo.
Leggi anche
Tutti i beauty brand lanciati dalle star⭐️
Il tema del Met Gala 2023
Una delle particolarità del Met Gala è che ogni appuntamento annuale viene guidato da un tema che deciderà diversi aspetti della serata, tra cui il dress code degli invitati. La mostra 2023 sarà dedicata a Karl Lagerfeld, l’ex direttore creativo di Chanel scomparso nel 2019. Non è un caso che tra gli host della serata ci sia anche Penelope Cruz, amica di Karl e sua musa ispiratrice. La mostra che aprirà i battenti subito dopo il gala si intitolerà Karl Lagerfeld: A Line Beauty e sarà curata da Andrew Bolton, Wendy Yu e dalla collaboratrice dello stilista Amanda harlech, che dovranno riassumere la brillante carriera dello stilista in 150 look. Sarà proprio il tema del Met Gala a decidere anche il dress code della serata, che dovrà quindi esprimere lo spirito, la genialità e la raffinatezza di Lagerfeld.
Siete già in attesa della serata del Met Gala 2023? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄