Tutto quello che c’è da sapere sul PIERCING ALL’OMBELICO
Il piercing all'ombelico è tornato di moda! Vediamo cosa c'è da sapere prima di fare questo piercing femminile così bello e sensuale.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Tra le tendenze piercing torna anche il piercing all’ombelico: non è certo una novità, ma come spesso accade questo piercing femminile particolarmente sensuale torna ciclicamente di moda. Si tratta poi di un piercing che può essere mostrato a nostro piacimento: si può nascondere con t-shirt o maglie oppure mettere in bella mostra con bikini o top corti, fino a farlo diventare uno dei protagonisti del nostro look. Si tratta infatti di un vero e proprio gioiello, che possiamo decidere di indossare con discrezione oppure “esagerare” optando per modelli elaborati che non passeranno inosservati. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere sul navel piercing!
Piercing ombelico e moda, un rapporto stretto
Il piercing all’ombelico non è tornato alla ribalta solo grazie al suo innegabile fascino, ma anche a causa di tendenze moda che sembrano premiare gonne e pantaloni a vita bassa e top che lasciano scoperto con eleganza l’ombelico, mettendo in risalto questa zona così sensuale del nostro corpo. Cosa c’è di meglio di un luminoso piercing ombelico per metterla ancora più al centro dell’attenzione? Non è un caso che tante star si siano lasciate conquistare da questa tendenza piercing: tra le ultime “vittime” possiamo sicuramente citare Dua Lipa e Vanessa Hudgens.
I modelli di piercing all’ombelico più belli
Ci sono diversi modelli di navel piercing tra cui scegliere a seconda del proprio stile e dei propri gusti. Uno dei modelli più semplici (ed economici) è il piercing ombelico anello, chiamato anche piercing cerchio, che può essere scelto di diverse grandezze e spessori a seconda delle proprie preferenze. Non è certo l’unico modello: ci sono anche piercing ombelico pendenti con ciondoli e charm luccicanti e colorati che mettono in risalto l’addome oppure i classici piercing ombelico banana, chiamati così per via della loro forma, che possono essere impreziositi da brillantini e applicazioni originali. I materiali in cui sono realizzati questi piccoli gioielli sono in genere acciaio inossidabile, oro, titanio e diverse leghe, tutte con la caratteristica di essere anallergiche.
- Il pacchetto include: 15pezzi piercing ombelico, ti offre una scelta diversa per un vestito diverso.
- Spessore della barra: calibro 14 (1,6 mm), Lunghezza della barra: 10 mm, Diametro della sfera...
- Materiale: fatto di acciaio chirurgico, la superficie è liscia e lucida, conveniente mettere e...
Come viene fatto?
Il procedimento per fare il piercing ombelico è davvero semplice, ma è sempre necessario rivolgersi a professionisti capaci e che operano nelle migliori condizioni igieniche. Per prima cosa la zona viene sterilizzata, poi il piercer con un ago praticherà un foro in cui verrà inserito il gioiello scelto. Vi starete sicuramente chiedendo se fa male fare il piercing all’ombelico. La percezione del dolore è diversa per ognuna di noi, ma vi conforterà sapere che l’ombelico non è considerata una delle zone più dolorose per un piercing.
Leggi anche
Tutto quello che c’è da sapere sul MICRODERMAL PIERCING
Come curare il piercing all’ombelico
Per prevenire qualsiasi infezione piercing ombelico è importante prendersene cura nella maniera corretta fin dal primo giorno e in particolar modo nei primi tre mesi. Bisognerà quindi tenerlo pulito e disinfettarlo almeno due volte al giorno con una soluzione salina. Per farlo al meglio appoggiate una garza sull’ombelico e ruotate il piercing, in modo che non si attacchi alla pelle e sia più facile pulirlo. Nei primi giorni, inoltre, la parte deve essere protetto ad è meglio evitare di fare sport. Non preoccupatevi se si forma qualche crosticina: è segno che il vostro piercing sta guarendo! La zona circostante, però, non dovrebbe mai essere gonfia o rossa: in questo caso consultate un medico.
- Pulizia intensiva
- Pulizia e cura della pelle
- Pulizia dei gioielli per piercing
Leggi anche
Come curare un tatuaggio appena fatto?
Piercing Ombelico in gravidanza
Sulla possibilità di tenere il piercing all’ombelico durante la gravidanza non c’è una vera e propria regola che valga per tutte. La pelle, la forma della pancia e la forma dell’ombelico cambiano molto durante i nove mesi di dolce attesa e alcune donne potrebbero avvertire fastidio e dover togliere il piercing già nei primi mesi di gravidanza, altre potrebbero non notare alcune differenza e decidere di tenerlo. L’importante è tenere monitorata la situazione e rimuovere subito il piercing se si dovessero notare fastidi o rossori in questa zona delicata. Esistono anche piercing ombelico per gravide, appositamente studiati per donne in dolce attesa: sono realizzati in acrilico bioflex, un materiale anallergico e flessibile che si adatterà alla forma della pancia che cresce. Quando il parto si avvicina, però, il piercing va rimosso perché il protocollo del parto prevede di rimuovere ogni oggetto metallico che si indossa per evitare problemi.
Piercing ombelico finti, cosa sapere?
Non vi sentite ancora sicure di voler fare il vostro piercing ombelico oppure lo volete sfoggiare solo in un’occasione ben precisa? Quello che fa per voi potrebbero essere i piercing fake, conosciuti anche come piercing clip on oppure piercing falsi. Ad una prima occhiata spesso non si nota che non sono veri e propri piercing, ma non richiedono alcun buco nella pelle: basterà agganciarli alla pelle sopra l’ombelico.
Piercing ombelico, costo
Quanto costa fare il piercing ombelico? In genere il costo oscilla tra i 50 e i 100 euro, a seconda del piercing scelto e del piercer a cui vi rivolgerete.
Avete in programma di fare il piercing all’ombelico? Lo avete già? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄