Recensione Essence blush liquido Baby Got Blush

I blush liquidi sono sempre più amati e di tendenza e questi nuovi blush Essence promettono di essere facili da usare, pigmentati e stratificabili. Leggi la recensione e guarda la video applicazione per scoprire se vale la pena aggiungerli al tuo beauty case.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Sarà la stagione o le ultime tendenze beauty, ma il blush liquido sta vivendo un periodo magico, tutti lo cercano, tutti lo vogliono e soprattutto tutti lo producono! Ogni brand, che sia di fascia bassa, media o bassa sta uscendo sul mercato o già è uscito con la sua gamma di blush liquidi che possono avere finish diversi e applicatori particolari. Anche Essence ha lanciato sul mercato i suoi nuovi blush liquidi in tubetto, dotati di un comodo e pratico applicatore in spugna.

Essence blush liquido – Caratteristiche generali

La nuova linea di blush liquidi Essence Cosmetics è composta da quattro referenze colore di blush liquido Baby Got Blush che spaziano dai colori più pescati a un berry intenso fino a un blush liquido rosa. Si presentano in un pratico tubetto con applicatore a spugnetta e una ghiera che si ruota, da aprire e richiudere per controllare la fuoriuscita del prodotto. Promettono di essere un genere di blush liquido facile da usare, pigmentati ma stratificabili e che possono essere applicati e sfumati con un pennello, una beauty blender o con le dita. Il prezzo è di 4.19€ per 10 ml di prodotto e li puoi trovare facilmente sia su Amazon, Douglas o Notino.

INGREDIENTS: AQUA (WATER), COCONUT ALKANES, ISOAMYL LAURATE, SILICA, TALC, PROPANEDIOL, POLYGLYCERYL-4 OLEATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, DIATOMACEOUS EARTH, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, MAGNESIUM SULFATE, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHEROL, POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

  • 10 Pinkalicious – rosa tenue
  • 20 Blushin Berry – rosa intenso
  • 30 Dusty Rose – corallo intenso
  • 40 Coral Crush – corallo chiaro

Essence blush liquido recensione

Acquista su Douglas.it

Acquista su Amazon.it

Acquista su Notino.it

 

Essence Blush liquido – Come si applicano?

La caratteristica principale che fa sì che un blush liquido sia un ottimo prodotto o un blush liquido da dimenticare nel fondo del nostro beauty case, è proprio la facilità di applicazione o meno. Un blush liquido si deve sfumare con estrema velocità e non fare macchia alcuna e mentre lo sfumiamo deve mantenere bene il colore e non perdersi nel nulla. Questi liquid blush di Essence si applicano con estrema facilità e si sfumano quasi da soli, sia con le dita ma anche con un pennello.

Come mi piace applicare questi blush liquidi di Essence? Personalmente mi trovo bene a posizionare il prodotto sullo zigomo direttamente con l’applicatore in spugnetta, faccio esattamente due stampini, tre sono troppi. Una volta posizionato il prodotto, il più delle volte lo sfumo direttamente con le dita andando verso le tempie e verso alto, per un risultato subito più “liftato”. La texture cremosa si sfuma e aderisce bene alla mia pelle e a questo punto il più delle volte stratifico il prodotto sulle guance per un effetto più intenso ma senza arrivare a sfumarlo fino alle tempie. Oltre ad applicarlo con le dita, mi piace anche usare un pennello angolato, l’effetto finale è più meno uguale ma per avere la stessa intensità bisogna usare un “poco poco” più di prodotto perché un po’ di blush rimane nelle setole.

Pennello Mac n°170

Acquista su Pinalli.it

Trucchetto, se metti troppo blush liquido non preoccuparti perché se ne hai messo davvero troppo puoi rimuovere l’eccesso mettendolo già sull’altra guancia dato che la formula di questo blush liquido non si asciuga rapidamente. Se invece ne hai messo più del dovuto ma non in maniera esagerata, puoi semplicemente sfumare il prodotto con una beauty blender usando tutti i suoi lati che andranno ad assorbire l’eccesso di prodotto. Ti lascio di seguito il video dove provo 3 colori di blush liquidi Essence, così potrai vedere esattamente come lo applico e soprattutto l’effetto che regalano questi liquid blush.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Leggi anche

BLUSH LIQUIDO | Come usarlo perfettamente e i migliori da provare

Come hai potuto vedere, già dalle prime applicazioni questi nuovi prodotti Essence promettevano molto bene!

Recensione Essence Baby Got Blush – Blush Liquido

Fin dalle prime applicazioni ogni blush liquido Essence provato è stato all’altezza delle aspettative, anzi sinceramente anche un pelino al di sopra delle aspettative! Il parco colori è molto interessante seppur limitato a sole quattro tonalità. Ci sono due sfumature più chiare che sono la n°10 Pinkalicious e la n°40 Coral Crush perfette per le pelli chiare e anche per le pelli diafane, poi abbiamo una sfumatura jolly che sta bene su tutti gli incarnati che è la n°30 Dusty Rose e poi una colorazione più intensa che è la n°20 Blushin Berry stupenda anche sulle pelli scure. In verità questa è una distinzione molto, molto a livello generale perché ogni tonalità può essere ben sfruttata su ogni pelle, l’importante è dosare il prodotto e nel caso statificarlo. Anche una pelle chiara starà molto bene con il blush liquido n°20 Blushin Berry ma basterà pochissimo prodotto e creerà un contrasto bellissimo.

recensione blush liquidi essence

recensione blush liquidi essence - Swatches

Ma vediamo meglio colore, per colore questi blush liquidi Essence:

  • Essence Blush liquido n°10 Pinkalicious – Dal tubetto sembra un blush liquido rosa sulle tonalità bubble gum e questo sulla mia pelle olivastra non prometteva benissimo. In verità una volta applicato, il colore risulta essere tendenzialmente una sfumatura fredda di rosa tenue. Alla prima applicazione rimane poco intenso e molto naturale, quindi lo stratifico un paio di volte per un effetto più visibile anche perché a me piace molto che si veda il blush.

    Recensione blush liquido essence
    Foto con luce naturale, qui indosso n°10 Pinkalicious
  • Essence Blush liquido n°20 Blushin Berry – Questa è la mia seconda colorazione preferita, è una tonalità di rosa antico scuro, intenso e spettacolare. Ha una formula molto pigmentata e ne basta veramente poco di prodotto per un risultato davvero fresco, vitale e radioso. Nonostante sia un blush liquido molto pigmentato, se ben dosato, si applica facilmente anche solo picchiettando le dita.

    Recensione blush liquido Essence
    Foto con luce naturale, indosso n°20 Blushin Berry stratificato
  • Essence Blush liquido n°30 Dusty Rose – Tra i blush Essence, questo è il mio colore preferito, anzi preferitissimo! Non è un blush rosa ma un perfetto blush pesca, naturale e che dona subito freschezza al viso. Anche questo blush liquido si applica e si sfuma praticamente da solo ed è stratificabile per un effetto più o meno intenso.
  • Essence Blush liquido n°40 Coral Crush – È un blush corallo aranciato chiaro molto estivo che sulla pelle chiara penso dia il suo massimo! Mi piace anche sul mio incarnato e per renderlo più visibile ho bisogno di stratificarlo 2/3 volte, ma poi il risultato è molto bello e mi piace sfoggiarlo in un trucco monocromatico tutto sui toni corallo.

    Essence Blush liquido n°40 Coral Crush
    Foto con luce naturale – Essence Blush liquido n°40 Coral Crush

Una volta applicati e sfumati sulla pelle, il finish è semi opaco luminoso ma senza contenere brillantini o perlescenze. La formula è cremosa ma con una consistenza più simile a quella di un gel che a quella di una crema e una volta applicati e sfumati rimangono al loro posto per tutta la giornata.

Pro e contro

Tra gli ultimi prodotti Essence che ho provato, anche questi liquid blush risultano essere un ottimo prodotto con un rapporto qualità prezzo veramente vantaggioso. Nulla da dire sulla formula che si applica, si sfuma divinamente e che resiste per tutta la giornata senza sbiadire. Quello che non mi piace però è nel packaging, perché nonostante sia in linea anche con le ultime tendenze, infatti sono sempre di più i blush liquidi con spugnetta, c’è qualcosa che non funziona perfettamente nella valvola che si chiude e si riapre per la fuoriuscita del prodotto. In primis bisogna fare veramente atttenzione quando si preme il tubetto per la fuoriscita del blush, perché è molto difficile dosare correttamente e si passa dal far uscire pochissimo prodotto al farne uscire decisamente troppo. Altre volte invece sembra che il buco da cui fuoriesce il blush liquido, una volta aperta la valvola, sia come otturato, quindi bisogna premere il tubicino delicatamente per sbloccare il passaggio, ma allo stesso tempo dosare bene la pressione perché come ti anticipavo è un attimo che esca fuori una montagnetta di blush. Insomma, il packaging è bello ma potrebbe essere migliorato ed è una cosa che ho notato anche in altri prodotti con questa stessa tipologia di pack.

Al di là di questo problemino funzionale, se stai cercando un blush liquido da mettere al volo anche sulla pelle nuda o sulla pelle abbronzata per dare colore e vita al viso, io un paio di colori li infilerei nel beauty case.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Finish
Applicazione
Durata
Voto Finale

Potrebbe piacerti