Recensione Fondotinta Compatto Astra Compact Foundation Balm
Vediamo le caratteristiche e la video applicazione di questo fondotinta compatto Astra che può essere utilizzato anche come bronzer cremoso e come base perfezionante.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Ognuna di noi ha le sue preferenze quando si tratta di scegliere un nuovo fondotinta e ovviamente tutte vogliamo il miglior fondotinta per la nostra tipologia di pelle. Quindi c’è chi lo preferisce liquido, chi più cremoso, chi ama tantissimo la skincare e preferisce i fondotinta siero, chi adora i fondotinta minerali, chi è sempre attratto dalla Korean Beauty quindi sperimenta tutti i fondotinta cushion e poi infine ci sono i fondotinta compatti. Io sono un amante dei fondotinta leggeri sulla pelle e generalmente il fondotinta compatto, con la sua texture cremosa e più o meno spessa, ha sempre garantito molta idratazione e un grado di coprenza medio alto. Tutto questo per dire che nella mia vita ho sempre evitato il fondotinta compatto perché solitamente hanno una formula molto lontana da quello che ricerco in un fondotinta, ed infatti penso di non averti mai parlato o mostrato negli anni un solo fondotinta compatto… Forse uno o al massimo due, ma solo perché erano fondotinta compatti solari, quindi non vale! Ma oggi è arrivato il giorno di parlarti del fondotinta compatto Astra e iniziare a scalfire le mie barriere mentali, almeno quelle che riguardano il fondotinta compatto in crema.
Caratteristiche generali – Astra fondotinta compatto
Il fondotinta compatto Astra di cui ti voglio raccontare la mia esperienza si chiama Compact Foundation Balm, è uscito sul mercato già da mesi e lo puoi trovare in 6 referenze colore e la mia tonalità perfetta è la n°04. In verità non si tratta di un classico fondotinta compatto in crema, ma è un prodotto ibrido e multifunzione che può essere utilizzato sia come fondotinta, stratificando il prodotto per una coprenza medio leggera, sia come bronzer cremoso scegliendo una tonalità più scura rispetto al proprio incarnato, oppure come una base perfezionante, quindi sia da usare da solo per un look naturale e clean ma anche per preparare la pelle ad una base più strutturata, esattamente come se fosse un primer viso. Ha una formulazione vegana con il 94% di ingredienti di origine naturale e non è specifico per una sola tipologia di pelle ma ha una formula che si adatta a tutti i tipi di pelle, quindi compresa una pelle grassa che si lucida facilmente come la mia.
Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Synthetic Wax, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Coco-Caprylate/Caprate, Tribehenin, Cellulose, Shorea Robusta Resin, Hydrogenated Castor Oil, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Pyrus Malus Seed Oil (Pyrus Malus (Apple) Seed Oil). +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 – CI 77491 – CI 77499 (Iron Oxides).
Quindi se eri alla ricerca di fondotinta Astra recensioni per scegliere un nuovo alleato di bellezza, sei nel posto giusto perché questo fondotinta promette di essere particolare, interessante oltre ad avere un prezzo super competitivo di 12.90€ e lo trovi in tutti rivenditori Astra, oppure online su Amazon, Pinalli o Notino.
Astra fondotinta – Video applicazione e recensione
Questo fondotinta Astra si presenta con un pack cromato sulle tonalità bronzo che oltre a essere bello da vedere, lussuoso e solido è stato difficilissimo da fotografare senza le mie impronte digitali. All’interno trovi un ampio specchio, un vano con il fondotinta compatto e un altro con una spugnetta fondotinta ideale per i ritocchi, ma pur sempre ricordandosi poi di lavarla e non abbandonarla lì al proprio destino. Questo è un fondotinta compatto che ho iniziato a provare subito fin dalla sua uscita, trovi infatti il video prime impressioni che avevo realizzato per i profili social di Trucchi.tv. Te ne parlo ora perché penso sia un fondotinta perfetto per tutto l’anno ma soprattutto nel periodo primaverile/estivo perché, rullo di tamburi, al contrario dei classici fondotinta compatti in crema spessi, coprenti e corposi, questo è un fondotinta leggero e con una consistenza sottile. Sul viso non si sente e lascia la pelle come se non avessi nulla sulla pelle… Come se mi fossi svegliata con una pelle uniformata, liscia e luminosa! Il risultato è strepitoso e lo ottengo in 30 secondi.
Qui di seguito puoi vedere il video e poter apprezzare le sue performance utilizzato come fondotinta compatto puro e notare la differenza prima e dopo.
Visualizza questo post su Instagram
Ma andiamo con ordine, come ti dicevo questo compatto cremoso può essere utilizzato in tre modi diversi, a me piace usarlo tantissimo come perfezionatore della pelle, applicandolo e sfumandolo in 30 secondi. Utilizzo pochissimo prodotto e lo applico con un pennello fondotinta morbido con setole non troppo dense, a volte anche con uno stipple brush. Mi piace usarlo anche come fondotinta compatto per una maggiore coprenza, perché è sempre leggero, naturale e mi regala un risultato areografato; in questo caso lo applico perlopiù con una beauty blender a tocchetti. Non l’ho mai usato come bronzer, perché la shade n°04 Medium è perfetta per il mio incarnato, ma considerando la texture sottile che aderisce alla pelle come fosse parte di essa, non ho dubbi che si possano ottenere ottimi risultati.
Leggi anche
COME APPLICARE IL FONDOTINTA? | I segreti per una base trucco perfetta✔️
La texture è incredibilmente leggera, sottile e setosa e questo semplifica molto il momento dell’applicazione perché si sfuma praticamente da solo e in pochissimo tempo, quindi te lo consiglio anche se solitamente non usi il fondotinta o se se stai imparando a truccarti. Uniforma e perfeziona la pelle e la rende liscia e vellutata, opaca ma luminosa. Non spegne l’incarnato ma regala un bellissimo effetto radioso naturale. Se si hanno lievi rossori, li camuffa ma se si hanno imperfezioni cutanee più evidenti bisogna agire con un correttore prima e poi procedere poi con il fondotinta compatto Astra.
Una volta applicato, il finish semi matte luminoso mi fa impazzire e la durata sulla mia pelle grassa e oleosa si aggira sulle 3/4 ore senza averlo fissato con una cipria. Se invece lo fisso e lo ritocco anche durante la giornata, mi dura tranquillamente fino 6/7 ore. Il problema nel mio caso non è tanto la tenuta del fondotinta che rimane al suo posto fino a quando non lo strucco la sera, ma è proprio la mia pelle grassa e la formula arricchita con attivi idratanti che non è specifica per tenere a bada la produzione massiva di sebo che produce la mia fronte quotidianamente. Ha una formula idratante perché contiene olio di semi di mela quindi sono certa che i risultati seppur positivi che ho sperimentato io avendo una pelle grassa e oleosa, saranno decisamente migliori in fatto di durata se hai una pelle normale o una pelle secca.
Questo fondotinta Astra è sicuramente tra i miei preferiti del momento insieme a quello di L’Oreal Accord Parfait e il Triclone di Haus Labs, ma tra tutti ha il miglior rapporto qualità prezzo! A chi lo consiglierei questo fondotinta compatto? Sicuramente a chi sta iniziando a muovere i primi passi con il makeup perché è facile da dosare, applicare e sfumare quindi è difficile fare “pastrugni”. Lo consiglierei anche a chi solitamente non ama portare nulla sulla pelle ma magari vuole sperimentare una base viso più uniforme e luminosa. E penso sia il fondotinta perfetto per il back to school per le ragazze più giovani perché è sottile, leggero, si applica veloce e perfeziona la pelle senza appesantirla. Se mi ripenso durante gli anni del liceo, questo fondotinta sarebbe stato perfetto.
La mia recensione è terminata, ma come sempre se hai domande o dubbi, scrivimi su Instagram sul mio profilo personale e sarò felice di aiutarti.
Vicky❤️
Caratteristiche Generali | |
Applicazione | |
Texture | |
Comfort Sulla Pelle | |
Finish | |
Durata | |
Voto Finale |