I migliori fondotinta per pelle secca

I fondotinta per pelle secca hanno la missione di idratare e uniformare l'incarnato senza metterne in risalto i piccoli difetti, come screpolature e pellicine. Vediamo i migliori prodotti del momento!

Non è semplice trovare il fondotinta per pelle secca giusto e chi ha spesso la fastidiosa sensazione di “pelle che tira” lo sa bene. Spesso, poi se si punta su un fondotinta coprente, l’effetto è quello di vedere addirittura peggiorato l’aspetto del nostro incarnato dopo poche ore. È quindi importante scegliere il fondotinta pelle secca giusto: le regole da seguire nella scelta non sono molte, poi ognuna di noi dovrà trovare, prova dopo prova, il prodotto che si fonde alla perfezione con la nostra pelle e che ci regala un incarnato luminoso e una cute idratata.

Si parte sempre da una buona skincare

Nemmeno il migliore fondotinta del mondo potrà dare ottimi risultati se applicato su una pelle che non viene curata a dovere! Se avete la pelle molto secca e disidratata non dovrete comunque rinunciare alla detersione, che però dovrà essere particolarmente delicata. Proseguite poi con un tonico e una crema idratante particolarmente ricchi di ingredienti nutrienti e lenitivi, che diano comfort e idratazione alla pelle secca. Periodicamente ricordatevi di coccolare il vostro viso con una maschera idratante specifica, acquistata oppure fatta con le vostre mani usando ingredienti freschi e di facile reperibilità.


Leggi anche:

La perfetta skincare routine per la pelle secca


Che fondotinta per pelli secche scegliere?

I fondotinta in commercio sono davvero tanti, con diversi finish e arricchiti da ingredienti specifici per ogni esigenza della pelle. Per chi ha la pelle secca la parola d’ordine è idratare, possibilmente prediligendo formulazioni leggere e poco pigmentate. L’ideale potrebbero essere le BB Cream o le DD Cream, ma ciò non vuol dire che dobbiate rinunciare al fondotinta se ne sentite l’esigenza. Le formulazioni migliori per la pelle secca sono liquide oppure in crema e non eccessivamente coprenti, in modo da non rischiare di mettere in risalto pellicine, piccole rughe e altre imperfezioni.

I migliori fondotinta per pelle secca2

Gli ingredienti da cercare nell’Inci

Un buon fondotinta per pelle secca è anche un alleato per mantenere la pelle morbida e idratata nel corso della giornata. Per farlo è necessario che contenga i giusti ingredienti. Tra i migliori possiamo ad esempio citare:


Leggi anche:

PELLE SECCA: Tutto quello che c’è da sapere, come riconoscerla ed i rimedi


I migliori fondotinta per pelle secca

Vediamo ora alcuni dei migliori fondotinta pelle secca che possiamo trovare in commercio!

Kiko Instamoisture Foundation

Questo fondotinta fluido dall’ottimo rapporto qualità/prezzo dona un aspetto radioso e vellutato anche alle pelli più secche. La sua formula è leggera e dal finish leggermente satinato; l’aloe vera e l’estratto di lampone presenti nella sua formulazione leniscono e tonificano la pelle, dandogli un aspetto sano e luminoso. Si può stendere con un pennello o con una spugnetta inumidita.

Kiko Instamoisture Foundation

Kiko Fondotinta Fluido Instamoisture spf 25
  • Idrata fino a 24 ore
  • Disponibile in numerose tonalità
  • Contiene filtro solare
 

Nars Sheer Glow

Il fondotinta Nars esalta la naturale luminosità della pelle e la idrata profondamente, lasciandola levigata e vellutata. È adatto per pelli secche e normali grazie agli agenti idratanti che fanno parte della sua formula, come ad esempio l’estratto di zafferano che combatte la disidratazione. È disponibile in ben 39 sfumature: sarà impossibile non trovare quella più adatta al proprio tipo di carnagione!Nars Sheer Glow

Sephora Collection Care Makeup

Il fondotinta di Sephora Collection contiene il 97% di ingredienti naturali, cosa che lo rende una scelta ideale non solo per chi ha la pelle secca, ma anche per chi ha la cute molto sensibile e reattiva. La sua formulazione leggera è vegana: tra i suoi ingredienti prevede anche polvere di tè matcha idratante e vitamina C dall’effetto illuminante. Ha una texture fluida che ne rende molto semplice l’applicazione: basterà stenderlo sfumandolo bene con un pennello, con una spugnetta o semplicemente con le dita.Sephora Collection Care Makeup

Sephora Collection Care Fondotinta Luminosità Naturale
  • Un mix tra fondotinta e skincare
  • Disponibile in numerose tonalità
  • Formula vegana

Collistar Fondotinta Idratazione Profonda

Il Fondotinta Idratazione Profonda di Collistar è in grado di uniformare l’incarnato anche se presenta discromie e piccole rughe, donandogli così un aspetto giovane e fresco. Si presenta con una consistenza fluida e una speciale texture olio-in-acqua, che regala fino a 24 ore di idratazione alla pelle, grazie anche all’estratto di peonia dall’azione rigenerante. Questo fondotinta pelle secca ha una texture leggerissima, ma è modulabile e stratificabile in base alle esigenze. Collistar fondotinta idratazione profonda

Collistar Fondotinta Idratazione Profonda, n.1 Avorio, Fondotinta azione idratante fino a 24h, SPF 15, Texture fluida, Coprenza modulabile ed effetto luminoso, Ottimo per pelli secche, 30 ml
  • Cura della pelle set regalo donna
  • Cosmesi set regalo set regalo donna
  • Set donna collistar cura della pelle 1 pz ean 8015150135610 cosmesi set regalo set regalo donna cura...

Clinique Even Better Refresh

Se la vostra pelle, oltre ad essere secca, presenta anche qualche piccolo segno dell’età, quello che potrebbe fare per voi è il fondotinta illuminante Even Better Refresh di Clinique, dalla texture leggera, coprente ma al tempo stesso super idratante. A renderlo speciale è la sua formulazione ricca di acido ialuronico, peptidi a effetto levigante e acido salicilico uniformante. Vi basterà stenderne una piccola quantità con un pennello o con le dita per vederne gli effetti!

Clinique Even Better Refresh

Offerta
Clinique Even Better Refresh Fondotina, CN 74 Beige, 30 Millilitri
  • Assicura nutrimento e confort all'epidermide
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Ottima idea regalo per appassionati

Chanel Vitalumière

Il fondotinta Vitalumière di Chanel è ideale per idratare la pelle e dare luminosità ad un colorito un po’ spento. Gli estratti di liquirizia illuminante contenuti nella sua formula, uniti all’acido ialuronico e ai pigmenti riflettenti, cambieranno immediatamente l’aspetto del vostro viso, rendendolo più roseo, radioso e levigato. Si può stendere con un apposito pennello oppure con una spugnetta inumidita per un effetto più leggero.

Chanel Vitalumiere

Dior Skin Nude Air Serum

Il fondotinta per pelli secche firmato Dior ha un finish quasi impalpabile, che si fonde velocemente con la pelle e la rende più uniforme e luminosa. La sua texture ultra fluida è molto adatta per chi ha la pelle secca e teme che un fondotinta coprente metta in evidenza rughe, pellicine e screpolature: l’effetto, al contrario, sarà uniforme ma molto naturale grazie alla sua coprenza leggera.Dior Skin Nude Air Serum

Dior Fondotinta, Skin Nude Air Serum Foundation, 30 ml, 023-Pêche
  • Fondotinta della marca Dior. Prodotti di Trucco
  • 30 ml ml
  • Diorskin Nude Air Serum Foundation #023-Pêche 30 Ml

Shiseido Hydro-Liquid Compact Foundation

Il fondotinta di Shiseido è adatto sia per chi ha la pelle secca e bisognosa di idratazione sia per chi ha la pelle mista. Il suo formato estremamente pratico e la spugnetta integrata vi permetteranno di portarlo sempre con voi, modulando la sua coprenza in base alle vostre esigenze e ai momenti della giornata. La sua texture cremosa è idratante ma al tempo stesso lascia respirare la pelle, senza soffocarla.Shiseido Hydro-Liquid Compact Foundation

Shiseido - Fondotinta compatto Advanced Hydro-Liquid, n° B00 Very Light Beige, 1 pz. (1 x 12 ml)
  • Brand: Shiseido
  • Prodotto di qualità con risultati assicurati
  • Prodotto di bellezza per la cura personale

Giorgio Armani Luminous Silk Foundation

Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani è considerato uno dei migliori fondotinta per pelle secca grazie alla sua consistenza leggera e fluida e alla sua capacità di dare alla pelle un aspetto morbido e setoso. La sua formulazione è altamente idratante e sfrutta anche la tecnologia Micro-Fil, che riesce a combinare coprenza, pigmentazione e leggerezza.

Giorgio Armani Luminous Silk Foundation

 

Giorgio Armani Luminous Silk Fondotinta Liquido, 04, 30 ml
  • Un teint più uniforme e radiante, che appare completamente naturale.
  • La texture leggera dona una sensazione non ornata e si fonde perfettamente con la pelle.
  • La formula appositamente sviluppata copre le imperfezioni e le irritazioni della pelle.

Quali di questi fondotinta per pelle secca sceglierete? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv

Potrebbe piacerti