Recensione Gel Sopracciglia Benefit Cosmetics POWmade

Per il trucco sopracciglia da sempre preferisco il gel per sopracciglia, conosciuto anche come pomade. Galeotto fu il mio incontro con il Ka Brow di Benefit, mentre oggi invece sono qui a raccontarti la mia esperienza di quasi più di un anno con il gel sopracciglia Benefit Cosmetics POWmade. Probabilmente il prodotto che ha pian piano sostituito il mio vecchio e amatissimo Ka Brow, perché sono ormai già diversi mesi che Sephora, rivenditore ufficiale di Benefit Cosmetics, non ha più questo prodotto. Quindi concentriamoci sul nuovo arrivato, anche se ti anticipo che le differenze tra Ka Brow e POWmade, dal mio punto di vista ci sono ma sono minime.

Iniziamo con alcune caratteristiche tecniche, ad esempio, il gel per sopracciglia ultra pigmentato POWmade lo trovi sul sito di Sephora Italia o nei negozi fisici, al prezzo di 25€ per 5 grammi di prodotto. Le colorazioni in gamma sono 8 e seguono fedelmente la scala colori di tutta la linea trucco per sopracciglia Benefit Cosmetics. Quindi, se io uso la matita Gimme Brow + Volumizing Pencil n°5, idealmente la mia shade perfetta di un altro prodotto per sopracciglia Benefit, sarà sempre quella colorazione o al limite qualcosa di vicino, più chiaro o più scuro a seconda dell’effetto che desidero ottenere con il mio trucco sopracciglia.

Da oltre un anno utilizzo il gel per sopracciglia Benefit POWmade che ho nelle colorazioni 4.5 e 5, le due sfumature più scure che utilizzo insieme per dare tridimensionalità alle mie sopracciglia oppure prediligendo la sfumatura più chiara che è anche la più calda per trucco per tutti i giorni.

CYCLOPENTASILOXANE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), POLYBUTENE, SILICA, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, POLYETHYLENE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, DIMETHICONE, PEG-10 DIMETHICONE, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, BHT. [+/-: CI 19140 (YELLOW 5, YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE, FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)].Nº 15048/A

Benefit Cosmetics Gel Sopracciglia POWmade
  • Gel per sopracciglia
  • Formula Waterproof
  • Pratico e comodo da usare

POWmade è un gel colorato per disegnare le sopracciglia, riempire i buchetti o semplicemente per intensificare il nostro sopracciglio naturale e fissare i peletti al suo posto. È quindi un prodotto che soddisfa più esigenze quando si tratta di trucco sopracciglia. Iniziamo subito da un video applicazione dove puoi apprezzare per bene questo prodotto con un “prima & dopo” e poi ti racconto quali sono le sue caratteristiche vincenti e quali invece quelle da migliorare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Gel per sopracciglia POWmade – PRO E CONTRO

Come avrai potuto notare si tratta di un gel per sopracciglia molto pigmentato e con una texture cremosa che si applica con facilità. La texture è più cremosa rispetto al Ka Brow ma non si fissa completamente e rimane più “lucidina”, quindi bisogna prestare attenzione a non strofinarsi gli occhi, perché in quel caso ci ritroveremo un po’ di colore sulle tempie. La formulazione della pomata per sopracciglia POWmade a suo vantaggio però ha il fatto di non seccarsi minimamente, mantiene la sua texture cremosa e quindi non diventa uno di quei gel per sopracciglia secchi che per applicarli bene e senza grumi bisogna per forza ricorrere a qualche trucchetto per riportarli in vita. E credimi che moltissimi gel per sopracciglia colorati tendono a seccarsi già dopo 3 mesi dall’apertura.

Leggi anche

I migliori gel per sopracciglia

Recensione Benefit Cosmetics Gel sopracciglia POWmade
Sopracciglia truccate con POWmade colore 4.5

POWmade non si fissa completamente sulle sopracciglia ma comunque ha un’ottima resistenza durante la giornata e anche nelle situazioni più estreme come può essere una giornata molto calda o un workout in palestra. È importante però non toccarsi le sopracciglia con le mani. Sarebbe bello se in futuro questa caratteristica della formula venisse migliorata mantenendo una texture cremosa così com’è ora ma rendendola magari no transfer per non avere più il timore di trasferire inavvertitamente il colore sul viso.

Tornando invece alle caratteristiche vincenti di questo prodotto per sopracciglia, sicuramente la facilità di stesura è un punto a suo favore, insieme alla texture cremosa, pigmentata e modulabile. L’applicazione migliore la ottengo con un pennello per eyeliner con sezione molto fine oppure uno di quei pennelli per eyeliner di precisione con ghiera obliqua che sono i miei preferiti in assoluto, sia per truccare le sopracciglia sia ovviamente per applicare l’eyeliner.

Sephora pennello eyeliner n°23
  • Pennello per eyeliner
  • Precisione estrema
  • Ghiera obliqua

Quindi se hai sopracciglia rade o con tanti buchi da riempire o semplicemente ti piacciono sopracciglia bold e ben definite, questo è un ottimo prodotto per il trucco delle sopracciglia. Mi sento di consigliarti questo gel per sopracciglia anche se madrenatura ti ha già dotata di un bel paio di sopracciglia, o nel caso tu abbia un tatuaggio sopacciglia non proprio freschissimo, quindi ricerchi solo un ritocchino rapido.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Applicazione
Durata
Finish
Voto Finale

Potrebbe piacerti