Recensione Matita Sopracciglia Benefit Cosmetics Volumizing Pencil

Ho provato per la prima volta la matita per sopracciglia volumizzante con fibre e ti racconto cosa ne penso, io che non amo per niente le matite per sopracciglia

Di matite per sopracciglia ce ne sono davvero di tantissime tipologie, c’è chi ama solo la matita sopracciglia effetto pelo con una mina sottile e di precisione, chi ama tutti i generi, ma l’importante è che sia sempre una matita sopracciglia waterproof capace di resistere in qualunque situazione. C’è poi chi la ama in formato tradizionale da temperare e chi solo e rigorosamente automatica. Ecco, io proprio non sono mai stata un’amante della matita per sopracciglia, di nessun genere!

Semplicemente perché avendo le sopracciglia rade nella zona della codina, avevo bisogno di qualcosa che riuscisse a disegnare il mio sopracciglio per bene e in maniera definita e che magari mi desse anche un po’ di volume. Spesso mi sono imbattuta in matite per sopracciglia con un tratto durissimo oppure troppo morbido, tanto da svanire nel nulla o, nei casi peggiori, ritrovarmela simpaticamente sulle tempie.

Dopo le mie prime esperienze con le matite per sopracciglia mi sono affezionata incredibilmente ai gel sopracciglia colorati e tra i miei preferiti c’è il Ka Brow di Benefit Cosmetics che ho usato per anni per poi passare alla nuova Powmade sempre di Benefit Cosmetics. Ripongo grande fiducia nel brand e quindi ho voluto provare subito la nuova matita sopracciglia Gimme Brow + Volumizing Pencil che è la prima matita per sopracciglia dotata di fibre volumizzanti.

Molto interessante, no?

Questa nuova matita sopracciglia Benefit è unica nel suo genere e propone un nuovo concetto di matita per sopracciglia che forse non avevamo mai pensato fosse possibile. Sinceramente, come può una matita dare volume e tridimensionalità alle ciglia?

Leggi anche

MATITA SOPRACCIGLIA | Come si usa e come sceglierla?

Per ottenere questo effetto solitamente combino più prodotti giocando con texture e colorazioni diverse. Ed effettivamente la nuova Benefit matita sopracciglia riunisce in un unico prodotto le caratteristiche del celebre mascara fissante e volumizzante Gimme Brow e la praticità e la precisione che ti può dare una matita. Il risultato penso sia formidabile, mai avuto con nessuna matita e qui nel video puoi apprezzare le mie sopracciglia senza peli completamente al naturale (ahimè) reduci da un microblading mal eseguito e due sedute di laser per la rimozione del tatuaggio.

Quale base migliore per provare e testare la nuova matita sopracciglia Benefit Cosmetics?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

La nuova matita sopracciglia Benefit la trovi da Sephora al prezzo di 29.90€ ed è disponibile in più di 10 colorazioni e questo rende la scelta del colore più facile e allo stesso tempo più precisa. Per me la colorazione perfetta in tutti i prodotti per sopracciglia Benefit, è la numero 5, ma spesso combino più referenze tra loro per ottenere un risultato il più naturale possibile.

MICA, SILICA, DIMETHICONE/DIVINYLDIMETHICONE/SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, POLYMETHYL METHACRYLATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, PENTYLENE GLYCOL, PEG-10 DIMETHICONE, CAPRYLYL GLYCOL, TRIETHYL CITRATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, PHENYLPROPANOL, METHYLPROPANEDIOL, ALGIN, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM POLYACRYLATE, CITRIC ACID, DIPROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL CAPRYLATE, CELLULOSE, BENZYL ALCOHOL, TOCOPHEROL. [+/- CI 19140 (YELLOW 5, YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)].N° 15658

Benefit Cosmetics Gimme Brow + Volumizing pencil
  • Matita per sopracciglia volumizzante
  • Facile da usare
  • Formulazione Waterproof

Recensione matita sopracciglia Benefit Cosmetics

In pochi minuti sono riuscita a truccare le mie sopracciglia, riempirle e definirle ottenendo un risultato naturale e per niente piatto. L’applicazione è veramente semplice e dopo aver appuntito la mina ho fatto dei tratti piccoli riempendo la codina e poi uniformando il tutto con il resto del sopracciglio. La texture è scorrevole, ne troppo morbida ne troppo dura ma per fare tratta precisi è necessario appuntire bene la mina e questo vuol dire averne molta cura perchè temperando temperando, la matita finisce. Quindi sarebbe bene tenerla con multa cura e non farla cadere.

Il risultato mi è piaciuto moltissimo, esattamente come vorrei fossero sempre le mie sopracciglia, e anche la durata posso dire che sia ottima. Oltre ai trucchi sono una grande appassionata di fitness e quindi dopo una bella sessione di boxe, ero distrutta e grondante di sudore ma le mie sopracciglia erano i ordine e per nulla sbavate! Anche questo non me lo aspettavo.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Applicazione
Durata
Finish
Voto Finale

Potrebbe piacerti