Recensione Smalto Chanel 707 Mediterranee (L.E. Mediterranee)
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Buongiorno carissime! Da qualche anno ormai subisco fortemente il fascino degli smalti Chanel, non dico di collezionarli perché se un colore non mi piace non lo acquisto giusto per averlo, però se mi piace è tutta un altra questione. 😜
La collezione makeup estate Chanel “Mediterranee” propone al suo interno quattro nuovi colori di smalto, Lavanda, Terrana, Cocquelicot ed infine Mediterranee di cui vi vorrei parlare proprio oggi. Nei prossimi giorni parleremo dei suoi fratellini.
Lo smalto Chanel 707 Mediterranee è un azzurro medio-scuro, che definirei sobrio ed elegante, di certo non si tratta di un tono di colore troppo sparato. Il blu ricorda il mare e risulta più vivo rispetto allo smalto Chanel Blue Boy uscito qualche anno fa e che si trova ancora in qualche profumeria. E’ uno smalto creamy, privo di ogni sberluccichio possibile e immaginabile.
La texture di Chanel Mediterranee l’ho trovata cremosa e più densa rispetto allo standard degli smalti Chanel. Anche la pigmentazione mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, una sola passata di smalto è sufficiente per ottenere un ottimo risultato a livello di copertura, solitamente ne faccio due di passate e con alcuni colori più timidi anche tre.
Facendo una sola passata di colore sull’unghia lo smalto si asciuga in tempi ragionevoli, quasi da record, tre minuti cronometrati e lo smalto sfiorato con il dito risulta completamente asciutto e liscio. Il finish è super luminoso come se avessi applicato un top coat in gel.
Per quanto riguarda la durata trovo che anche questa sia migliorata parecchio rispetto al passato, perché se non lo si mette a dura prova resiste 3/4 giorni. Resta in ogni caso uno smalto di facile sbeccatura e, ahimè, questo rimane il suo maggiore punto di debolezza…
E voi quale smalto Chanel avete scelto per l’estate 2015?
Vicky❤️