SOPRACCIGLIA UOMO | Quale forma scegliere e guida passo-passo

Le sopracciglia sono una parte importante del viso sia per le donne che per gli uomini. Vediamo quale forma scegliere per le sopracciglia uomo e la guida per un risultato perfetto!

Le sopracciglia sono una parte del viso molto importante, in grado di dare profondità allo sguardo e di caratterizzare il viso, armonizzando i lineamenti. Questo vale per le donne, ma anche per gli uomini! Ma come modellare le sopracciglia uomo e quale forma scegliere? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere!

Taglio sopracciglio uomo, cosa sapere

La cura delle sopracciglia maschili e soprattutto la forma da dare a questo elemento del viso non deve essere ricalcata su quella femminile perché le caratteristiche sia del viso che delle sopracciglia sono diverse. Gli uomini, infatti, dovrebbero limitarsi a sistemare i punti in cui le sopracciglia sono irregolari oppure troppo folte, senza intervenire eccessivamente sulla loro forma e senza assottigliarle troppo per non rischiare di incorrere in un risultato poco naturale. Tempo fa andavano di moda le sopracciglia ad ali di gabbiano anche in versione maschile, ma ora questa tendenza sembra accantonata a favore di forme meno artefatte e sottili. Se però questa forma di sopracciglia vi piace, il consiglio è quello di rivolgervi ad un’estetista, in modo da ottenere un risultato simmetrico e armonico.

 

Che forma sopracciglia uomo scegliere?

Abbiamo visto che per quanto riguarda la forma sopracciglia uomo si tende a seguire una sorta di linea ideale del sopracciglio, limitandosi a sfoltire le zone troppo folte e seguendo il volume naturale dell’arcata sopraccigliare. Si possono poi fare piccoli aggiustamenti nella forma delle sopracciglia in base alla forma del volto: le sopracciglia dritte sono in genere indicate per chi ha un volto allungato, mentre sopracciglia più arcuate e leggermente più sottili nella parte finale sono adatte per chi ha una fronte alta; sopracciglia più angolate possono valorizzare visi rotondi o quadrati. Se non si è molto esperti o si hanno sopracciglia dalla forma particolare o asimmetrica sarebbe meglio rivolgersi a un professionista: una forma sbagliata può infatti compromettere l’aspetto dello sguardo e dell’intero volto! Un appuntamento ogni 3 o 4 settimane sarà sufficiente ad avere un aspetto sempre curato e in ordine.

Sopracciglia uomo, quale forma scegliere

Leggi anche

Come capire la forma del viso? | ECCO LA GUIDA FACILE✔️

Sopracciglia uomo, gli strumenti necessari

Avete deciso di intervenire di persona sulle vostre sopracciglia? Allora ci sono alcune cose che dovreste avere sottomano prima di cominciare l’operazione. Procuratevi prima di tutto delle pinzette professionali con la punta curva o piatta, da usare con precisione e pazienza, evitando di togliere troppe sopracciglia alla volta. Possono poi essere utili un pettine piccolo per pettinare le sopracciglia e capire meglio quali sono i peletti da eliminare o da accorciare e un forbicina per tagliare i peli troppo lunghi che sporgono dall’arcata sopraccigliare. Dopo aver sistemato le sopracciglia uomo potete applicare una crema lenitiva per alleviare eventuali irritazioni.

Come farsi le sopracciglia uomo: i passaggi da seguire

Il momento migliore per farsi le sopracciglia uomo? In genere è subito dopo una doccia o un bagno caldo, quando i peli sono ammorbiditi e i follicoli sono aperti, facilitando la rimozione dei peli. Esaminate l’arcata sopraccigliare con l’aiuto di uno specchio ingrandente, pettinando le sopracciglia con un pettinino per vederne meglio la forma e le caratteristiche. Con una pinzetta cominciate quindi a eliminare i peli che sono cresciuti al di fuori della linea del sopracciglio, passando poi alla zona compresa tra le due arcate sopraccigliari per evitare “l’effetto monociglio”.

Bisogna cercare di non lasciare una parte centrale troppo ampia o al contrario troppo stretta. Gli esperti consigliano di appoggiare verticalmente una matita sul lato del naso: il punto in cui incontra il sopracciglio è quello da cui bisognerebbe partire. Per determinare invece il punto in cui il sopracciglio dovrebbe finire si può prendere la matita e appoggiarla diagonalmente tra il setto nasale e l’angolo esterno dell’occhio. A questo punto potete fare un controllo finale: pettinate le sopracciglia verso l’alto e controllate se ci sono peli troppo lunghi, che sporgono dall’arcata sopraccigliare. Li potrete accorciare con una forbicina specifica. Le vostre sopracciglia saranno perfette per 3 o 4 settimane! Un ultimo consiglio? Se le vostre sopracciglia sono molto folte e selvagge, potrete aiutarvi a tenerle in ordine con un gel per sopracciglia trasparente molto forte.

Offerta
NYX Professional Makeup The Brow Glue, Gel Trasparente per Sopracciglia Effetto Laminazione, Fino a 16 ore di Tenuta
  • Questo gel simile alla colla è trasparente, Flake resistent, e si asciuga senza rimanere...
  • Per un'infinità di look per sopracciglia lifted, Extreme hold
  • Modella le tue sopracciglia utilizzando The Brow Glue e l'applicatore spoolie, pettina le...

Ci sono altre cose che vorreste sapere sulle sopracciglia uomo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti